PescaSub & Apnea

caricare un 85

« Older   Newer »
  Share  
Marc81
icon2  view post Posted on 14/10/2005, 17:24




Ciao ragazzi ho un problema con uno stealth 85. Impiego decisamente troppo tempo a caricarlo,e quando provo ad accellerare l'operazione mi si piega l'asta. Più che altro mi sembra di usare l'energia in modo sbagliato...non so, forse sarebbe meglio un'asta più grossa,in modo da poter fare forza??
 
Top
Salento1
view post Posted on 14/10/2005, 21:30




Che diametro monti?
 
Top
view post Posted on 15/10/2005, 10:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
gagliano del capo

Status:


l'importante è che non fai male a nessuno....

col passare del tempo farai l'abitudine!!!
ciao ciao
 
Top
Marc81
view post Posted on 15/10/2005, 14:57




Le aste sono da 6,5. Il problema non è far male a qualcuno,ci mancherebbe altro,ma che l'asta si piega. forse con un'asta più grossa? E se si quanto?
 
Top
Salento1
view post Posted on 15/10/2005, 15:21




Ciao, dopo la 6.5 c'è la 7 ma puoi caricare anche la prima. Forse hai la precarica troppo alta, prova a dimunire un poco e comunque è questione di tecnica.

ciao!
 
Top
Marc81
view post Posted on 16/10/2005, 01:47




Dicesi precarica?
 
Top
view post Posted on 16/10/2005, 11:07
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Moderator
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


Abbassa la precarica e con il tempo la aumenterai con l'aumentare della tua esperienza e della praticità che acquisirai nel caricare l'arma.
 
Contacts  Top
Salento1
view post Posted on 16/10/2005, 13:06




Precarica=pressione interna= aria compressa contenuta nel serbatoio= pompate. smile.gif

Forse hai troppe atmosfere. Lascia il fucile a testata in giù per qualche minuto, svita il tappo bianco e agisci piano sullo spillo con una punta sottile ed arrotondata, così diminuirai la pressione interna e sarà più facile caricare la 6.5. Non esagerare altrimenti avrai un tiro moscio.

ciao!
 
Top
Gherardo Zei
view post Posted on 16/10/2005, 18:19




Credo di poter aiutare in quanto il 90 per cento delle volte che vado in mare ho il Cyrano 85 con l'asta da 6,5 e lo tengo sempre carico vicino alle 30 atmosfere.

La tecnica di caricamento si basa su tre accorgimenti.

Il primo è quello di bloccare il calcio del fucile sul collo del piede usando anche l'altra gamba come se fosse una pertica su cui salire.

Il secondo è quello di cominciare il caricamento spingendo con la mano sul carichino ma anche con l'altra mano che afferra l'asta circa a metà in modo da aumentare la forza e impedire che si pieghi.

Il terzo è che subito dopo la prima spinta la mano a metà dell'asta deve passare sulla testata del fucile e la mano sul carichino deve smettere di spingere limitandosi a "tenere". Saranno le gambe e gli addominali a concludere l'operazione spingendo verso la mano.

Prova e poi fammi sapere.
Ciao tutti

 
Top
Marc81
view post Posted on 16/10/2005, 20:43




Ok grazie a tutti proverò. Una curiosità: qual'è il diametro massimo
utilizzabile sullo stealth?
 
Top
Marc81
view post Posted on 19/10/2005, 12:54




Che dite l'asta da sette si piega meno? C'è un modo per raddrizzare le aste storte?

Edited by Marc81 - 19/10/2005, 14:45
 
Top
robertom
view post Posted on 21/10/2005, 12:44




no le aste storte vanno buttate purtroppo.
Ha ragione Gherardo nel caricare, ma lo puoi fare solo quando hai limparato, anche perche' ammesso che tu ce la faccia lo carichi due volte e poi te ne vai a casa perche' hai finito la forza.
Scaricalo un po' e applicati nella tecnica poi piano piano lo pompi fino a quando ti trovi bene
ciao
 
Top
12 replies since 14/10/2005, 17:24   201 views
  Share