PescaSub & Apnea

muta mimetica

« Older   Newer »
  Share  
toreddhu
view post Posted on 23/10/2005, 19:33 by: toreddhu




indiscutibilmente il mimetico aiuta...io lo uso solo in inverno per la pesca in acqua bassa...mentre in estate uso la muta tutta nera perchè pesco perlopiù fondo...(15-25) e non credo che in questo tipo di pesca il mimetismo influisca più di tanto...al contrario della pesca in poca acqua dove ho potuto notare una differenza apprezzabile...poi e tutta una questione soggettiva...a volte il pesce ti viene in tasca con la muta nera e altre volte scappa come un pazzo di fronte al mimetico...come dice oldapero non è il mimetismo visivo che conta ma quello acustico....!!!due anni fa ho comprato una muta della marea...quando l'ho ordinata ho scelto il colore grigio..ma in realtà pensavo si trattasse di un grigio molto scuro...quando ho aperto il pacco mi sono trovato davanti a un bel grigio guard rail....ho pensato...con questa mi vedono da un kilometro...decido per il mimetismo ma il primo bagno lo faccio lasciandola originale...ora sarà un caso ma ho preso tre spigole in una mattina...praticamente tutte quelle che ho incontrato...e tutte e tre mi sono venute in braccio....mentre non c'era verso di avvicinare le orate....se non perfettamente nascosti dietro qualche sasso...ora ripetò sarà un caso ma sembrava che quel colore attirasse le spigole e facesse scappare saraghi e orate ....ripeto questa è stata la mia impressione...poi gli ho dato qualche pennellata di colore e quindi non ho potuto approfondire la cosa...ciao...
 
Top
4 replies since 23/10/2005, 17:03   97 views
  Share