PescaSub & Apnea

Incollaggio delle maniglie., Come sostituire le maniglie usurate o rotte.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2012, 20:22
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Le dimensioni della toppa mi sembrano alquanto generose,se l'abrasione non è cosi'estesa,puoi ridurre la parte di tessuto da incollare.
Per l'incollaggio,va fato con il tubolare gonfio.
 
Top
urgiuni
view post Posted on 30/10/2012, 12:14




Grazie mille per la celere risposta...
cercherò di ridurlo....anche se volevo farlo più grande più che altro per una questione estetica...il solco effettivamente non è molto accentuato...
farò come mi hai detto...
Grazie ancora...saluti Nicola!
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 23:58
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Mantova

Status:


Ciao Angelo sono Fabio e sono nuovo del forum, io ho un bel problema con il mio marshall 540 ho delle micro perdite su 2 tubolari,dico micro perché ho controllato tutti i tubolari con acqua saponata con molta cura e non sono riuscito a trovare niente e il mio riparatore mi ha detto che possono essere porosità che si creano col tempo nel tessuto,volevo domandarti se ti era già capitato e cosa posso fare per risolvere il problema?grazie anticipatamente Fabio!
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 13:05
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Capita molto spesso,dovresti controllare la parte superiore dei tubolari(quella parte che prende piu'sole),vedere se presenta delle crepe sul tessuto.Probabilmente la porosita'è li.
Controlla bene anche le valvole,le perdite sulle valvole sono difficili da individuare.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 19:17
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Mantova

Status:


È in caso trovassi queste piccole porosità come dovrei procedere? Esistono prodotti specifici per il trattamento dei tubolari in questi casi?
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 19:43
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Toaldofabio @ 27/3/2013, 19:17) 
È in caso trovassi queste piccole porosità come dovrei procedere? Esistono prodotti specifici per il trattamento dei tubolari in questi casi?

Purtroppo l'unico rimedio duraturo,è rivestire la parte con tessuto nuovo.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 20:04
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Mantova

Status:


Ok controllerò.speriamo bene.....grazie tante dei consigli!
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 11:50
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
449
Location:
Potenza

Status:


Ciao Angelo, dopo aver letto tutte le tue dritte sull'incollaggio, mi è venuto un dubbio!
ti spiego, ho un gommone selva predator 5,40 al quale vorrei aggiungere un maniglione.
Sono riuscito a sapere che i tubolari sono in neoprene ed ho preso la colla adamprene ed ho acquistato questa maniglia codice 66.070.32 www.yachtshop.it/osculati/PDF/OSCULATI_863.pdf.
Il mio dubbio è se la maniglia fosse o meno del giusto materiale per l'incollaggio sui miei tubolari.
Grazie
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2013, 18:04
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
repubblica di MaluEntu

Status:


la risposta è no...purtroppo

quella è una maniglia per tessuti in PVC anche se non c'è specificato
una volta incollata, tiene per qualche tempo...poi si scolla

quelle per hypalon-neoprene sono di gomma EPDM o simile e sono sempre più morbide al tatto
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 12:34
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
449
Location:
Potenza

Status:


... grazie per la risposta, se puoi gentilmente mi sapresti indicare l'esatto modello da acquistare, magari segnalandomi anche un negozio che vende on-line? g
 
Web Contacts  Top
frapas79
view post Posted on 29/11/2013, 14:25




ciao Angelo,
innanzitutto complimenti per il topic e per la chiarezza dei suggerimenti!
ho bisogno di aiuto per il mio Eurovinil Ulixe 560,
credo sia in pvc ma se mi sbaglio correggimi.
devo fare delle riparazioni,
mi spiego meglio, devo sostituire il tessuto di protezione che si applica sui tubolari, magari in foto rende meglio.
Sicuramente quelli che già ci sono sono sostituzione di altri originali perchè una volta scollati si vedeva l'impronta di altri.
La domanda è...faresti un "bignami", un vademecum
dell'incollaggio di questo tessuto (PVC)?
grazie mille
[IMG][/IMG]
 
Top
antcant
view post Posted on 29/11/2013, 17:48




Non mi sembra pvc, comunque la procedura è la stessa devi solo usare la colla apposita.
 
Top
frapas79
view post Posted on 29/11/2013, 18:25




Ciao Antcant,
io non me ne intendo ma tutti mi dicono che gli Eurovinil sono in pvc...
per quanto riguarda la procedura qualcuno mi ha detto che dopo aver apposto il tessuto-toppa devo passare con dei rulli o spatole per togliere l'aria,
vero? se si, quale sarebbe la procedura adatta?
grazie
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 19:44
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Se vuoi tentare l'incollaggio fai cosi'.Sgrassi molto bene il tessuto(se devi applicare su tessuto che è stato esposto al sole,usa prima il galletto,poi sgrassi con antisilicone per carrozzeria) il PVC non va levigato,stendi la colla sia sulla pezza che sul tubo(basta seguire la procedura scritta sul barattolo della colla).
Ad essiccazione avvenuta poggi la pezza e la stringi con 2 tavole e dei morsetti,lasciala almeno 48 ore.Poi togli tutto e vedi se ha incollato bene.
 
Top
antcant
view post Posted on 30/11/2013, 11:21




Gli eurovinil, di norma, sono in pvc (ne ho anche avuto uno) ma, ripeto, quel tessuto mi sembra hypalon...
puoi postare altre foto?

p.s. ovviamente la pezza che andrai a mettere deve essere dello stesso tessuto del gommone.
 
Top
56 replies since 24/9/2010, 21:10   16110 views
  Share