PescaSub & Apnea

GPS Garmin 72H, HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

« Older   Newer »
  Share  
marcoauf
icon2  view post Posted on 6/8/2010, 16:54




Dopo anni di onorata attività il mio Garmin 72 mi ha lasciato, e quindi ho acquistato un 72H che mi ha subito allettato per il prezzo veramente conveniente.
L'ho subito aggiornato col file dei waypoint e l'ho settato, solo che al primo utilizzo mi ha dato dei discreti problemi come puntamento, nel senso che la sensazione è che si aggancia alla coordinata molto lentamente e come conseguenza è quella che a 100 m dal punto comincia a sfarfallare, nel senso che il puntatore della bussola comincia a girare in maniera strana e non gestibile, dandomi abbastanza problemi a ritrovare il punto preciso.
Qualcuno lo ha acquistato ed ha avuto medesimi problemi?? Può essere qualche settaggio errato???
 
Top
ELPINO
view post Posted on 20/8/2010, 23:49




se ti può consolare sembra che abbiano tutti lo stesso problemino, ma come mai non hai optato per l'etrex venture ?
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 08:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,236
Location:
Salentu...... lu sule, lu mare lu jentu e lu divertimentu! Arbaconte III 130...

Status:


ho guardato un pò di siti in materia, le carateristiche sono identiche al vecchio prodotto....... (ne ho 2) fondamentalmente dovrebbero essere lo stesso prodotto.......prova a ricontrollare i settaggi, o magari se ti trovi dalle mie parti li guardiamo insieme
 
Top
marcoauf
view post Posted on 29/8/2010, 21:20




CITAZIONE (ELPINO @ 21/8/2010, 00:49)
se ti può consolare sembra che abbiano tutti lo stesso problemino, ma come mai non hai optato per l'etrex venture ?

per comodità avendo avuto il modello precedente che era ottimo :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

CITAZIONE (monoscocca 75 @ 21/8/2010, 09:52)
ho guardato un pò di siti in materia, le carateristiche sono identiche al vecchio prodotto....... (ne ho 2) fondamentalmente dovrebbero essere lo stesso prodotto.......prova a ricontrollare i settaggi, o magari se ti trovi dalle mie parti li guardiamo insieme

settaggi ricontrollati; cmq usandolo con lo scooter va bene, in quanto la velocità è costante, mentre col gommone devi abituarti, ma praticamente va....il difetto, se così si può chiamare, è che aggancia lentamente il punto.
 
Top
angisub
view post Posted on 1/9/2010, 09:37




Marco ce l'ho anch'io il 72h, come dici tu quel problemino del puntatore, sembra solo un problema x chi pesca nelle zone dove andiamo noi.
Non succede sempre, ma ogni tanto quando i radar devo captare alcuni segnali o li mandano.

Xciò non credo che centri il settaggio, mi è successo anche con il vecchio 72 :bye1.gif:

Edited by angisub - 1/9/2010, 12:15
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 17:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,242

Status:


CITAZIONE (marcoauf @ 6/8/2010, 17:54) 
Dopo anni di onorata attività il mio Garmin 72 mi ha lasciato, e quindi ho acquistato un 72H che mi ha subito allettato per il prezzo veramente conveniente.
L'ho subito aggiornato col file dei waypoint e l'ho settato, solo che al primo utilizzo mi ha dato dei discreti problemi come puntamento, nel senso che la sensazione è che si aggancia alla coordinata molto lentamente e come conseguenza è quella che a 100 m dal punto comincia a sfarfallare, nel senso che il puntatore della bussola comincia a girare in maniera strana e non gestibile, dandomi abbastanza problemi a ritrovare il punto preciso.
Qualcuno lo ha acquistato ed ha avuto medesimi problemi?? Può essere qualche settaggio errato???

Riprendo questa vecchia discussione perchè ho un dubbio... dal 72 è possibile salvare un file con i waypoint?? dici di avere aggiornato il nuovo con il file dei waypoint, questo file l'hai salvato dal vecchio??
Grazie mille della disponibilità, mi interessa saperlo perchè ho un 72 e volevo sapere se c'era modo di salvare il tutto.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 13:30
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (Magu85 @ 1/6/2015, 18:39)
CITAZIONE (marcoauf @ 6/8/2010, 17:54) 
Dopo anni di onorata attività il mio Garmin 72 mi ha lasciato, e quindi ho acquistato un 72H che mi ha subito allettato per il prezzo veramente conveniente.
L'ho subito aggiornato col file dei waypoint e l'ho settato, solo che al primo utilizzo mi ha dato dei discreti problemi come puntamento, nel senso che la sensazione è che si aggancia alla coordinata molto lentamente e come conseguenza è quella che a 100 m dal punto comincia a sfarfallare, nel senso che il puntatore della bussola comincia a girare in maniera strana e non gestibile, dandomi abbastanza problemi a ritrovare il punto preciso.
Qualcuno lo ha acquistato ed ha avuto medesimi problemi?? Può essere qualche settaggio errato???

Riprendo questa vecchia discussione perchè ho un dubbio... dal 72 è possibile salvare un file con i waypoint?? dici di avere aggiornato il nuovo con il file dei waypoint, questo file l'hai salvato dal vecchio??
Grazie mille della disponibilità, mi interessa saperlo perchè ho un 72 e volevo sapere se c'era modo di salvare il tutto.
:bye1.gif:

Il garmin 72 dovrebbe (dico dovrebbe perchè io ho il 72H, ma ho letto in giro di questa) avere la presa seriale che si collega alla presa a 4 poli.

La procedura poi per salvare i waypoint è questa:

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=69997586
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 15:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,242

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 11/6/2015, 14:30) 
CITAZIONE (Magu85 @ 1/6/2015, 18:39)
Riprendo questa vecchia discussione perchè ho un dubbio... dal 72 è possibile salvare un file con i waypoint?? dici di avere aggiornato il nuovo con il file dei waypoint, questo file l'hai salvato dal vecchio??
Grazie mille della disponibilità, mi interessa saperlo perchè ho un 72 e volevo sapere se c'era modo di salvare il tutto.
:bye1.gif:

Il garmin 72 dovrebbe (dico dovrebbe perchè io ho il 72H, ma ho letto in giro di questa) avere la presa seriale che si collega alla presa a 4 poli.

La procedura poi per salvare i waypoint è questa:

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=69997586

La presa seriale di serie con il gps non c'è però nel mio caso avendo preso ora il gps e non avendo waypoint di volta in volta che ne acquisisco uno nuovo lo inserisco manualmente su google map così da avere ugualmente un backup ;)
Grazie comunque della risposta
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 16:13
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (Magu85 @ 11/6/2015, 16:52)
CITAZIONE (Pegaso_LT @ 11/6/2015, 14:30) 
Il garmin 72 dovrebbe (dico dovrebbe perchè io ho il 72H, ma ho letto in giro di questa) avere la presa seriale che si collega alla presa a 4 poli.

La procedura poi per salvare i waypoint è questa:

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=69997586

La presa seriale di serie con il gps non c'è però nel mio caso avendo preso ora il gps e non avendo waypoint di volta in volta che ne acquisisco uno nuovo lo inserisco manualmente su google map così da avere ugualmente un backup ;)
Grazie comunque della risposta

Il cavo nel tuo caso dovrebbe essere questo (c'è anche la versione seriale), ma non so se sia reperibile in commercio ed il costo...

412YqXU77FL


Ottima idea quella di metterli su google maps, anche se devi fare attenzione alla conversione perchè ho notato che mettendoli a mano, google maps tendeva ad approssimare troppo con l'errore di qualche metro (una decina di metri).
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,242

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 11/6/2015, 16:13) 
CITAZIONE (Magu85 @ 11/6/2015, 16:52)
La presa seriale di serie con il gps non c'è però nel mio caso avendo preso ora il gps e non avendo waypoint di volta in volta che ne acquisisco uno nuovo lo inserisco manualmente su google map così da avere ugualmente un backup ;)
Grazie comunque della risposta

Il cavo nel tuo caso dovrebbe essere questo (c'è anche la versione seriale), ma non so se sia reperibile in commercio ed il costo...

412YqXU77FL


Ottima idea quella di metterli su google maps, anche se devi fare attenzione alla conversione perchè ho notato che mettendoli a mano, google maps tendeva ad approssimare troppo con l'errore di qualche metro (una decina di metri).

Ciao, la discussione è vecchia ma spero in qualche risposta... il cavo dell'immagine qualcuno sa dove è possibile reperirlo??
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,576
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Su ebay lo vendono ma costa troppo.
Io me lo sono fatto con una porta seriale e ho collegato i fili singoli nei pin giusti tramite dei componenti presi da vecchi pc
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,242

Status:


CITAZIONE (Jeff68 @ 19/2/2019, 15:20) 
Su ebay lo vendono ma costa troppo.
Io me lo sono fatto con una porta seriale e ho collegato i fili singoli nei pin giusti tramite dei componenti presi da vecchi pc

Ma per farlo fare devi comunque acquistare un cavo garmin, no?? Ho visto su ebay quelli con porta seriale ma minimo 30 euro :doh.gif: :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,576
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


No, un cavo seriale standard, no usb. Quello con i pin. Però adesso molto pc non hanno la porta seriale. Puoi provare anche una usb a parto che sai come collegare i pin. I driver magari li scarichi
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 15:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,242

Status:


CITAZIONE (Jeff68 @ 19/2/2019, 15:43) 
No, un cavo seriale standard, no usb. Quello con i pin. Però adesso molto pc non hanno la porta seriale. Puoi provare anche una usb a parto che sai come collegare i pin. I driver magari li scarichi

sul cavo seriale sono daccordo ed ho capito... ma quello che chiedo è: il cavo da inserire nel gps, quello tondo con i 4 fori per intenderci, dove l'hai preso??
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 16:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,576
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Quella testina non esiste. I singoli fili li devi attaccare tu, uno ad uno e nel posto giusto. Io ho utilizzato delle microtestine di plastica. Sai quelle dei vecchi pc, sulla scheda madre.
 
Top
17 replies since 6/8/2010, 16:54   621 views
  Share