PescaSub & Apnea

Pesca in Apnea su Wikipedia, Finalmente dati veri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2010, 13:00
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (Angelozzi Maurizio @ 9/8/2010, 10:32)
CITAZIONE (Pegaso_LT @ 9/8/2010, 10:06)
Ottimo articolo, anche se non concordo con te con questa affermazione. Wikipedia è un agglomerato di post dove il numero di persone preparate è inversamente proporzionale al numero di scrittori pseudoesperti. A volte basta confrontare le biografie di alcuni personaggi pubblici. Nell'edizione inglese si dice una cosa, nell'edizione italiana, c'è tutt'altra storia.

Non mi riferivo alla veridicità assoluta di quanto contenuto, e ho potuto verificarlo personalmente (ne trovate traccia sulla discussione), ma alla capaciità di wiki di arrivare a chiunque voglia avere anche solo una mera idea della pesca in apnea. Nessuno verrà sui nostri forum per trovare informazioni mentre wiki arriva anche sui principali motori di ricerca. Quando mi sono imbarcato in questa avventura ho immaginato un ipotetico politico che voglia farsi una sua opinione sulla PIA senza i filtri. Dove trova le informazioni necessarie? La nostra immagine ha un bisogno disperato di essere tutelata e tutti noi ci dovremmo sentire obbligati a farlo nelle diverse sedi in cui ci troviamo.

In effetti, sotto questo aspetto, wikipedia raggiunge il suo scopo. ;)
 
Top
Massimo Profeti
view post Posted on 27/10/2010, 01:42




Senza timore di esagerare, mi sento di affermare pubblicamente che Maurizio Angelozzi si può considerare a tutti gli effetti un eroe moderno. Solo per quanta pazienza e quanto tempo ha dedicato alla questione Wikipedia....
Ha posto un caposaldo importantissimo per la battaglia che combattiamo da anni per rivalutare la figura del pescatore subacqueo agli occhi dell'opinione pubblica. Quelle pagine di Wikipedia da oggi sono strumenti a disposizione di chiunque di noi si troverà a sostenere discussioni con i detrattori del nostro sport.
Altro che libro bianco della fipsas!

Ma questo è niente al confronto del fatto che mi ha portato senza problemi sui suoi posti "buoni". Di questi tempi, rendetevi conto... :eek.gif:

Propongo medaglia al valore!!! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 08:10
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Il valore dell'articolo di Wikipedia trattato da Maurizio ha un valore inestimabile, il problema però è Wikipedia che non può essere presa come punto di riferimento proprio perchè "opensource" ci sono centinaia di relatori in proporzione a pochi "controllori".

A volte basta prendere lo stesso argomento in lingua italiana e lingua inglese, per notare differenze sostanziali negli argomenti.

 
Top
mazzooo
view post Posted on 27/10/2010, 10:30




COMPLIMENTI VIVISSIMI. spendere tutto quel tempo per difendere la nostra passione e finalmente avere una "pietra miliare" nella corsa alla nostra "sopravvivenza" (perchè alla fine tra tutte le restrinzioni e divieti moderni e futuri, è quello a cui stiamo andando in contro) non è da tutti ed io dall'alto dei miei 21 anni =) e dei 5 passati sott'acqua ti voglio ringraziare..augurandomi che il tuo impegno possa essere d'esempio a tutti noi affinchè si possa ancora in futuro vivere il mare che amiamo come vogliamo.
GRAZIE
 
Top
Angelozzi Maurizio
view post Posted on 27/10/2010, 11:49




CITAZIONE (Massimo Profeti @ 27/10/2010, 02:42)
..........Ma questo è niente al confronto del fatto che mi ha portato senza problemi sui suoi posti "buoni". Di questi tempi, rendetevi conto... :eek.gif:

Di questi tempi son meglio quelli di GHERARDO! Il maestro del depistaggio!
:fisch.gif: :fisch.gif:
 
Top
Carlo65
view post Posted on 2/11/2010, 12:27




Mamma mia che pazienza e che competenza. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: Mi sono letto la pagina della discussione e sono rimasto incantato! Complimenti !
 
Top
Carrera Piero
view post Posted on 2/11/2010, 13:02




Maurizio ha davvero avuto la pazienza di Giobbe. Ho seguito passo passo tutta la discussione in diretta (anche con doversi scambi di mail e telefonate con Mauri) e alla fien anche io avrei sbottato. Bravo lui per aver resistito. Ha fato davvero un gran lavoro per la nostra categoria
 
Top
michelevdf
view post Posted on 16/1/2013, 23:29




complimenti



club010logo210 ][/URL]
 
Top
divinomare
view post Posted on 17/1/2013, 00:21




Ho finito fesso di leggere, provo molta ammirazione e finalmente una descrizione dettagliata della PIA.
Grazie

Non (fesso) adesso.
 
Top
piranha88
view post Posted on 8/2/2013, 15:59




quale impatto avrebbe avuto una rete a circuizione nel branco di dentici in cui ho appena effettuata una cattura.....
quel losco individuo vestito di nero demonizzato dagli ideologi dell'ambientalismo, è tale solo nella fantasia di questi integralisti
che pretendono di giudicare un'attività che dimostrano di NON CONOSCERE
esclusi dai parchi marini e dalle così dette aree marine protette dove i pescatori professionisti residenti possono esercitare senza limite di prelievo la loro attività
i pescatori in apnea stanno vivendo una discriminazione ideologica senza precedenti a causa di una deriva culturale preoccupante
mi sono sempre chiesto perchè l'attrezzo usato dal pescatore provochi una reazione emotiva così diversa in chi lo osserva
lo stesso pesce che ho preso prima se avesse avuto un amo in bocca
non avrebbe provocato in qualche spettatore alcuna reazione emotiva di disgusto
nell'immaginario collettivo la pesca in superficie un'amo o una rete sn considerati alla stregua degli arnesi usati nella raccolta dei frutti della terra come per la mietitura o la vendemmia
mentre l'arbalete del pescatore subacqueo se si chiama "fucile" evoca stermini di massa
poco importa se l'uomo fin dalle sue origini ha impiegato attrezzi simili a quei fucili per sopravvivere....
citazione di Giorgio Dapiran
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 19:59
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
420
Location:
vigonovo

Status:


Complimenti vivissimi.
Visto il lavoro certosino di ricerca dati per dare scientificità alla affermazioni sulla PIA , chiedo se ci sono dati percentuali relativi ad incidenti causati da pescatori in apnea ad altre persone. Poiché penso siano rari, avere una percentuale "certificata" aiuterebbe a convincere i detrattori della scarsa pericolosità del tanto vituperato fucile. :bye1.gif:
 
Top
Angelozzi Maurizio
view post Posted on 27/3/2014, 21:09




CITAZIONE (epineleus @ 26/3/2014, 19:59) 
Complimenti vivissimi.
Visto il lavoro certosino di ricerca dati per dare scientificità alla affermazioni sulla PIA , chiedo se ci sono dati percentuali relativi ad incidenti causati da pescatori in apnea ad altre persone. Poiché penso siano rari, avere una percentuale "certificata" aiuterebbe a convincere i detrattori della scarsa pericolosità del tanto vituperato fucile. :bye1.gif:

L'evento, il ferimento accidentale a terze persone, credo sia raro oltremodo. Non ci sono comunque statistiche al riguardo. Pensa che non ci sono nemmeno per le morti di pescatori in apnea (sono raggruppate tra annegamenti).
Per quanto ne so non è mai accaduto. Quello che ricordo è ferimenti su base volontaria ma fuori dell'acqua, tentati omicidi. Ma anche questi con numeri irrilevanti.
:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 22:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


ottimo direi!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 19:41
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
420
Location:
vigonovo

Status:


CITAZIONE (Angelozzi Maurizio @ 27/3/2014, 21:09) 
CITAZIONE (epineleus @ 26/3/2014, 19:59) 
Complimenti vivissimi.
Visto il lavoro certosino di ricerca dati per dare scientificità alla affermazioni sulla PIA , chiedo se ci sono dati percentuali relativi ad incidenti causati da pescatori in apnea ad altre persone. Poiché penso siano rari, avere una percentuale "certificata" aiuterebbe a convincere i detrattori della scarsa pericolosità del tanto vituperato fucile. :bye1.gif:

L'evento, il ferimento accidentale a terze persone, credo sia raro oltremodo. Non ci sono comunque statistiche al riguardo. Pensa che non ci sono nemmeno per le morti di pescatori in apnea (sono raggruppate tra annegamenti).
Per quanto ne so non è mai accaduto. Quello che ricordo è ferimenti su base volontaria ma fuori dell'acqua, tentati omicidi. Ma anche questi con numeri irrilevanti.
:bye1.gif: :bye1.gif:

ok. grazie
 
Top
view post Posted on 27/10/2018, 10:26
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


Santo subito! Anzi no. Meglio ministro.
 
Top
31 replies since 2/8/2010, 09:34   2117 views
  Share