PescaSub & Apnea

Un lungo ed interminabile balletto..., Terminato con un"lungo bacio"dell'asta

« Older   Newer »
  Share  
Murmungione
view post Posted on 20/9/2010, 13:16




Ti posso assicurare che il mio tono non è affatto scortese, o almeno non voleva esserlo. Mi scuso se ho offeso o mancato di rispetto qualcuno. Cmq quello da avevo da dire, in un modo o in un altro, l'ho detto..
amici come prima, buon mare!
 
Top
Termina_tor
view post Posted on 20/9/2010, 13:25




CITAZIONE (Murmungione @ 20/9/2010, 14:16)
Ti posso assicurare che il mio tono non è affatto scortese, o almeno non voleva esserlo. Mi scuso se ho offeso o mancato di rispetto qualcuno. Cmq quello da avevo da dire, in un modo o in un altro, l'ho detto..
amici come prima, buon mare!

FArò tesoro dei tuoi preziosissimi consigli :P soprattutto quando farò tuffi sul filo dei-30mt....ed in futuro mi asterrò dallo sprecare altra acqua e sapone..... :fisch.gif: :fisch.gif:

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 15:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,491
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Murmungione @ 20/9/2010, 14:16)
..
amici come prima, buon mare!

Bene terminata la "polemica/incomprensione" dico la mia:
l'apnea e conseguentemente i corsi di apnea hanno quale unica finalità il raggiungimento della quota massima... tutto viene studiato per quel fine! la capovolta; la pinneggiata, la posizione del corpo (la testa non deve frenare dunque si guarda il cavo)... etc
la pesca subacquea, invece, ha quale fine ultimo la cattura del pesce e, pertanto, il raggiungimento della profondità massima non costituisce, anzi, non può costituire, l'elemento essenziale/predominante...
Le due discipline certo sono fortemente collegate ma restano comunque distinte ...
Un esempio per tutti : la capovolta dell'apneista puro cerca la massima spinta con il minimo minimo sforzo, quella del psub (che peraltro ha il fucile) varia... a volte deve essere il più possibile silenziosa a discapito della spinta, altre volte deve essere immediata (famoso il video del Maestro che si immerge indietreggiando dietro a un masso solo con la spinta delle mani -oltre a quella della doppia cintura)... etc...
 
Top
Termina_tor
view post Posted on 20/9/2010, 21:29




CITAZIONE (gege70 @ 20/9/2010, 16:47)
CITAZIONE (Murmungione @ 20/9/2010, 14:16)
..
amici come prima, buon mare!

Bene terminata la "polemica/incomprensione" dico la mia:
l'apnea e conseguentemente i corsi di apnea hanno quale unica finalità il raggiungimento della quota massima... tutto viene studiato per quel fine! la capovolta; la pinneggiata, la posizione del corpo (la testa non deve frenare dunque si guarda il cavo)... etc
la pesca subacquea, invece, ha quale fine ultimo la cattura del pesce e, pertanto, il raggiungimento della profondità massima non costituisce, anzi, non può costituire, l'elemento essenziale/predominante...
Le due discipline certo sono fortemente collegate ma restano comunque distinte ...
Un esempio per tutti : la capovolta dell'apneista puro cerca la massima spinta con il minimo minimo sforzo, quella del psub (che peraltro ha il fucile) varia... a volte deve essere il più possibile silenziosa a discapito della spinta, altre volte deve essere immediata (famoso il video del Maestro che si immerge indietreggiando dietro a un masso solo con la spinta delle mani -oltre a quella della doppia cintura)... etc...

Bravo discepolo,vedo che ti applichi...non molto però sul termine polemica che deriva dal greco ""πολεμικός" che significa "attinente alla guerra", ed io come ben sai,sono un pacifista da moderare :D ( :doh.gif: ecco ho fatto una polemica :lol: )

Infatti,il mio tuffo alla pericolosissima profondità di -10 mt con conseguente capovolta e pinneggiata sconnessa e da neofita è dettata da una volontà rapida di prendere il pesce tra le mani al più presto...visto anche il risultato eccellente della doppia aletta...ne era rimasta una solo sul pesce e se si fosse liberato,dopo tanto"aspettare"che fosse a tiro,attardarmi anche altri 5 secondi :hmm.gif: temo si sarebbe liberato :wacko:
:bye1.gif:
 
Top
63 replies since 27/7/2010, 23:22   2064 views
  Share