PescaSub & Apnea

Serie didatica-L'Agguato in basso fondo....

« Older   Newer »
  Share  
becca1
view post Posted on 28/11/2009, 01:23




Per la prima volta ho deciso di pubblicare un mio video completo che tratta della cattura di una Spigola con la tecnica dell'Agguato in basso fondo. Mi piacerebbe proporre una serie gratuita, non a caso nel titolo compare la frase "Serie didattica"....dal mio punto di vista le immagini sono molto belle e fanno capire con precisione la tecnica utilizza nei dettagli, dall'avvicinamento al punto di immersione, alla selezione della preda (si vedono infatti passare a tiro dei barracuda e un grosso cefalo) e infine la parte della cattura. Il mio intento è quello di essere di aiuto, nel mio piccolo, a chi vuole cominciare a dedicarsi a questa affascinante disciplina subacquea praticando quindi, quelle che sono le strategie di caccia più utilizzate, proprio come l'agguato in basso fondo... Siamo a Novembre, l'inverno è ormai arrivato....e le Spigole, sono in agguato!
Buona visione a tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=1NvMq4pqGic
Iscriviti al canale di Marsicosub!!!


Francesco Marsella :bye1.gif:
 
Top
pizzicone 1
view post Posted on 28/11/2009, 04:13




bello compa' ;) ............complimenti!!
 
Top
DanieleDamiata
view post Posted on 28/11/2009, 05:20




bellissimo.....
 
Top
luca19722008
view post Posted on 28/11/2009, 08:12




bella cattura e ottima idea :clapping.gif: :bye1.gif:
 
Top
JUMP66
view post Posted on 28/11/2009, 08:41




Bravo continua così.
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 09:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,468
Location:
Fonte Nuova (ROMA)

Status:


Bellissimo video e ottima canzone!!!
Rende bene l'idea della caccia. :clapping.gif:
 
Top
becca1
view post Posted on 28/11/2009, 09:48




Ho dimenticato una "t" al titolo......ma era notte fonda quando ho inserito il tutto...
 
Top
alessio26
view post Posted on 28/11/2009, 09:49




bene!
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 10:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,242

Status:


Bellissimo video, anzi superlativo...complimenti sia per la tua bravura nel pescare sia nel montaggio video. Quando ti ho visto lasciare il fucilozzo per fare la capriola sembrava uno dei video di Dapiran :D
:clapping.gif:

la musica è tratta dalla Carmina Burana??
 
Top
lello84
view post Posted on 28/11/2009, 10:24




Ottima idea i video,ottime azioni di pesca complimenti
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 10:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,805
Location:
abito a Lecco ma.... Tropea

Status:


L' erede di Dapiran!!!!
Sei un grande Francesco!!! :bye1.gif:
 
Top
becca1
view post Posted on 28/11/2009, 11:05




CITAZIONE (giovanni88 @ 28/11/2009, 10:24)
L' erede di Dapiran!!!!
Sei un grande Francesco!!! :bye1.gif:

"Forse" tra 40 anni...se continuo ad andare al mare... :rolleyes:

Grazie ;)

CITAZIONE (Magu85 @ 28/11/2009, 10:08)
Bellissimo video, anzi superlativo...complimenti sia per la tua bravura nel pescare sia nel montaggio video. Quando ti ho visto lasciare il fucilozzo per fare la capriola sembrava uno dei video di Dapiran :D
:clapping.gif:

la musica è tratta dalla Carmina Burana??

Si ti ringrazio, il fatto di dover lanciare il fucile è una necessità per poter scendere avendo altrimenti tutte e due le mani occupate.
La musica è una colonna sonora del film Van Elsingh....esco pazzo per i Vampiri....magari la riuserò per postare un Denticione... :fisch.gif:

:bye1.gif:
 
Top
fettascarto
view post Posted on 28/11/2009, 11:17




:clapping.gif: :clapping.gif: ho visto altri tuoi video e letto qualche tuo racconto di pesca, e dirti bravo è limitativo perchè metti una passione immensa. Solo una precisazione, ma non è più un'aspetto che un'agguato?

Comunque qualunque cosa tu abbia fatto sei veramente grande. ;)
 
Top
l°irlandese
view post Posted on 28/11/2009, 11:21




bello,ma la musica mi mette in ansia,sembra che da un momento allìaltro dovrebbe comparire uno squalo,mi sa piu di musica per film o video di guerra.
 
Top
becca1
view post Posted on 28/11/2009, 11:38




CITAZIONE (fettascarto @ 28/11/2009, 11:17)
:clapping.gif: :clapping.gif: ho visto altri tuoi video e letto qualche tuo racconto di pesca, e dirti bravo è limitativo perchè metti una passione immensa. Solo una precisazione, ma non è più un'aspetto che un'agguato?

Comunque qualunque cosa tu abbia fatto sei veramente grande. ;)

Ti ringrazio ;)
Si può anche definirsi un aspetto dinamico....ma a mio avviso l'intera azione di caccia comincia dalla superficie con l'osservazione, lo scivolare tra le rocce affioranti, la prima breve attesa su una roccia più alta per il controllo e poi lo scivolare più giù e restare il più schiacciato possibile.
Avevo intravisto la Spigola dietro il massone alla mia dx per un solo attimo...o meglio avevo intravisto il groppone....da quel primo avvistamento ci ha messo veramente tanto ad uscire...credo che lei volesse fare un agguato a me...ma ha sbagliato preda!
Nell'azione, dopo l'avvistamento ho anche emesso un piccola bollicina d'aria....è veramente un richiamo irresistibile per le Spigole, purtroppo ero posizionato in modo veramente difficile non ho potuto filmare il momento della bolla per paura di non spaventare la preda e farla allontanare.
Sai, è molto difficile filmare con quella tecnica e devi usare di tutto per spostarti in silezio e per poterti muovere.....inoltre devi essere concentratissimo e pensare come se sparassi con due fucili..altrimenti si finisce per riprendere il niente!

:bye1.gif:
 
Top
62 replies since 28/11/2009, 01:23   1537 views
  Share