PescaSub & Apnea

l'incubo del pescatore, ma fatto vero!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2009, 15:19
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
743
Location:
Modica (rg)

Status:


Bhe caro Mario, ti capisco meglio di tanti altri, è capitata quasi la stessa cosa, forse peggio ancora, anche a me e tutto è accaduto due anni fa.
Come te ero nel periodo propizio all'incontro con le adorate ricciole, era esattamente l'ultima settimana di settembre con un pomeriggio fantastico. Mi trovavo su una delle mie secche preferite su un fondale di 18 mt e impugnavo il mio fucilone pronto per L'INCONTRO....
Arrivato sullo scoglio cercato, preparo molto bene il tuffo, in quanto vado a fare l'aspetto in uno dei punti migliori della secca, effettuo un avvicinamento ed un appostamento perfetto.. passano diversi secondi, ma di ricciole e di movimento neanche l'ombra. Pochi secondi prima di staccarmi dal fondo vedo uscire e rientrare da uno spacco alla mia sinistra, distante appena 5 mt da dove ero appostato, una corvina.
Risalgo e che faccio...... :B): mi ventilo velocemente (passano non più di 1 minuto dall'aspetto precedente) decido di scaricare il fucile fino alla prima tacca per andare a sparare la corvina dello spacco e giù.....
Scendo entro la testa ed il fucile e la corvina era lì, maaaa niente mi era sembrata più grossa ^_^ va bhe la lascio.., esco la testa dallo spacco ed eccola là La Ricciolona e che bestia!!! era fantastica, immobile che mi guarda. Al minimo movimento del mio braccio addiiiooooo colpo di coda e schizza via. La cosa veramente pazzesca è che veniva proprio dalla direzione in cui avevo appena fatto l'aspetto precendente un minuto e mezzo prima :angry: :angry: se avesse anticipato di quel minuto o se io avessi perso più tempo a ventilarmi per l'aspetto me la sarei vista arrivare diritta sulla punta del fucile. Ancora me la sogno sta scena, penso che mi roderà per tutta la vita.
 
Top
sbarrow
view post Posted on 18/12/2009, 15:43




Mi dispiace tanto ma purtroppo è cosi,è un po come quando vidi uno spigolone 4k almeno fermo immobile davanti a me ma quel fucile prestatomi da mio fratello non sparò :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 16:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


Abitualmente non pesco in tana,
quando lo faccio ho il cardiopalma
e spero di non incontrare pescioni!?! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2009, 17:11
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
985
Location:
sinnai (cagliari)

Status:


nooo che sfiga.....mi immagino la scena sperando che non mi capiti mai
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 17:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,590
Location:
Roma

Status:


peccato:ti capisco.
 
Top
CIUFFO ROSSO
view post Posted on 18/12/2009, 18:27




sono desolato per la tua vicenda ma ti chiederei un attimino di rispetto per chi certi pesci non gli ha neanche mai visti!!!

scusa caro... era uno sfoghetto!
:lol:
 
Top
marcello79
view post Posted on 18/12/2009, 20:05




idem .......50ino, torcia...controllo la tana, tiro su lo sguardo....tonno gigante a non piu' di 5 metri dalla fiocina....santa caterina di pittinuri....oristano...
 
Top
Luigi Pure
view post Posted on 18/12/2009, 20:48




se non ti serve piu il corto puoi darlo a me,non si sa mai..dovesse venirti la tentazione di usarlo! :D
 
Top
pizzicone 1
view post Posted on 18/12/2009, 20:59




porca troia...mario non ci posso credere, quello che hai scritto è sconcertante....!!!! e quando ricapita......ma te lo auguro
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 21:36
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
988
Location:
jonio puglia

Status:


Ha proprio ragione antonello: le ricciole te le porti dietro!... :)
La prossima volta che esco con lui, devi venire assolutamente anche tu!...almeno vediamo qlk... ;)
 
Top
isolano
view post Posted on 19/12/2009, 18:17




Pure io sono di quelli che non scende mai in acqua con un fucile piu corto di 105 cm, ho solo 3 misure 105, 115, 120, sia in estate che in inverno chiara o torba che sia, e se non posso sparare ai pescetti in tana pace.

Ciaooooooo
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 18:48
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,161
Location:
Marsala

Status:


azz che sfiga!!! guarda il alto positivo!!! hai un posto magico che potraà regalarti grandissime emozioni in futuro!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2009, 21:55
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
405
Location:
Sardinia

Status:


:angry: questa è sfiga!!!
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 22:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


la prossima volta sara migliore
 
Top
28 replies since 17/12/2009, 20:41   774 views
  Share