PescaSub & Apnea

La scarpetta migliore

« Older   Newer »
  Share  
mazzilla
icon8  view post Posted on 19/12/2009, 20:51




Ciao,
io mi sto facendo il regalo di natale Seatec PRS con pale new vela soft
"speriamo bene"
 
Top
ManuSatch
view post Posted on 20/12/2009, 10:05




CITAZIONE
Ciao,
io mi sto facendo il regalo di natale Seatec PRS con pale new vela soft
"speriamo bene"

e fai bene.....!!!

Meno per le pale Vela...!!!!
Prova le pale GFT!!!
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 12:21
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
981
Location:
jonio puglia

Status:


Le scarpette per le pale sono davvero un elemento fondamentale delle pinne: non devono ridurre l'elasticità della pala e creare una curvatura adeguata per non fratturare la pala.
Inoltre, devono calzare perfettamente il piede e trasmettere al meglio la forza sviluppata dai muscoli della gamba alla pala...
C'ho lavorato sopra molto e anni fa, mi autocostruì una scarpetta che mi permette di usare le stesse pinne con svariati spessori di calzari...non vi dico il range, se no vi sciocco... :D
In più le ho rinforzate in modo tale che rendano al massimo e risolto il problema dei longheroni laterali, che ho eliminato introducendone un nuovo tipo... ;)
 
Top
ManuSatch
view post Posted on 21/12/2009, 13:54




Comunque le nuove scarpette della seatec sono davvero ben fatte e sono rigide nella parte inferiore.....appena messe in acque sembravano durette ma dopo 3 ore avevo i piedi soloamente gelati dal freddo..!:!:!nessun dolore ai piedi!!!!
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 14:14
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
981
Location:
jonio puglia

Status:


CITAZIONE (ManuSatch @ 21/12/2009, 13:54)
Comunque le nuove scarpette della seatec sono davvero ben fatte e sono rigide nella parte inferiore.....appena messe in acque sembravano durette ma dopo 3 ore avevo i piedi soloamente gelati dal freddo..!:!:!nessun dolore ai piedi!!!!

Le scarpette che dici, le ho visto direttamente da sea e more..e sono sulla buona strada in fatto di ricerca...ma già che sentivi freddo ai piedi, mi fa sorridere... :)
 
Top
ROGER84CT
view post Posted on 8/1/2010, 21:32




CITAZIONE (Salvo Costanzo @ 13/12/2009, 14:13)
Io ho le omer,ma sono troppo dure mannaggia.Soprattutto adesso che mi sono abituato alle cressi che sono morbide mi viene difficile ritornare su una scarpetta dura.

au salvo!!ahahah!! prova le C4 vedi come vanno e cmq le hf ke hai ke mi ricordo mi avevi detto nn sn male!!ce le ho anke io..!! ciao ;)
 
Top
ozeta86
view post Posted on 9/1/2010, 00:55




CITAZIONE (nando27 @ 21/12/2009, 12:21)
Le scarpette per le pale sono davvero un elemento fondamentale delle pinne: non devono ridurre l'elasticità della pala e creare una curvatura adeguata per non fratturare la pala.
Inoltre, devono calzare perfettamente il piede e trasmettere al meglio la forza sviluppata dai muscoli della gamba alla pala...
C'ho lavorato sopra molto e anni fa, mi autocostruì una scarpetta che mi permette di usare le stesse pinne con svariati spessori di calzari...non vi dico il range, se no vi sciocco... :D
In più le ho rinforzate in modo tale che rendano al massimo e risolto il problema dei longheroni laterali, che ho eliminato introducendone un nuovo tipo... ;)

racconta, come le avevi costruite?
 
Top
36 replies since 12/12/2009, 21:01   873 views
  Share