PescaSub & Apnea

Il polpo sporcaccione..., di sicuro era una femmina!

« Older   Newer »
  Share  
Termina_tor
view post Posted on 16/12/2009, 20:38




CITAZIONE (alicetto @ 16/12/2009, 20:03)
CITAZIONE (Termina_tor @ 14/12/2009, 23:15)
Bello!!! di sicuro un bel sughetto...non bello come definisci le donne in confronto con il polpo....mi risulta che gli uomini siano più "salsiccia"delle femmine...(Pelle fuori,maiali dentro..) :P :P ma ha poco conto....la sessualità non ha parametri di giudizio da ambo i sessi... ;) ;)
:bye1.gif:

La mia era solo una battuta innocente.... :o:
Se non si è capita me ne scuso e la spiego meglio:
il polpo mi si è buttato addosso, così siccome sono maschio allora ho detto che forse il polpo era una femmina, aggiungo buongustaia, ma sempre di polpo parlavo.;)
Se avessi voluto accostare il "concetto di donna" al polpo che mi si è buttatto addosso, avrei usato il termine "donna" che viene usato in italiano per indicare il sesso degli umani e non il termine "femmina" (come ho fatto) che viene usato per indicare il sesso degli animali.
Come testimonia il mio uso corretto dei termini italiani, non ho voluto in alcun modo nè definire le donne, nè esprimere un giudizio sulle le donne; che rispetto, stimo e ringrazio di esistere.
E' donna anche mia madre e non la considero un polpo, tuttalpiù una scimmia urlatrice perchè quando si incazza sono cavoli...:D
Ho fatto solo una battuta,:woot: battuta,:woot: battuta, :woot: battuta :woot: ....
Ma stare polemizzare anche su una battuta mi sembra allucinante....
Vogliamoci più bene, cerchiamo di essere più tolleranti... uomini, donne e gli altri sessi .... :bye1.gif:

Ps: Se si necessiti di altri chiarimenti sarò lieto di darteli in privato senza inquinare ulteriormente questa discussione. :bye1.gif:

Non,no mi basta sei stato chiarissimo e scusami"l'inquinamento",ma sono una persona che ama il rispetto delle persone,per prime le donne...e delle parti...ogiuno il suo... ;) ;)
:bye1.gif: :bye1.gif:

PACE AND LOVE :wub: :wub: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
alicetto
view post Posted on 17/12/2009, 00:06




CITAZIONE (nando27 @ 14/12/2009, 20:14)
Beh, di attacchi da parte di polpi di mole, ne ho avuti svariati negli anni, ma tutti per loro legittima difesa: perchè volevo infilzarli...
Ma un paio di giorni fa, è successo l'imprevisto:
dopo aver individuato un bel polpo sul fondo, ho fatto una caduta spostata( per non impaurirlo) , con il coltello pronto nella mano.
Mi sono fermato su fondo e d'improvviso il polpo, che fingeva di sonnecchiare, mi si è avventato contro.
D'istinto ho indietreggiato per sottrarli la maschera e l'ho infilzato, alla tarzan, con il coltello, portandolo su...
Il motivo, questa volta, e anche nel tuo caso, è che il polpo credeva che fossi un animale in difficoltà caduto sul fondo.
Considerate che i pesci, normalmente, si muovono con eleganza e scendono in profondità obliquamente e non per caduta come fa un psub!
Solo se un pesce è morente, allora cade sul fondo in quel modo...
Ecco perchè il polpo mi ha attaccato e ha fatto lo stesso con te: voleva magnà! :D
Questo comportamento, non è esclusivo solo del polpo, ma di tutti i pesci...
Ecco perchè, in profondità, bisogna simulare una discesa sul fondo come se fossimo in difficoltà: ciò attirerà i pesci a noi...
E' questa una tecnica simile all'aspetto, con il quale si concretizzerà, successivamente, la cattura... ;)

Hai perfettamente ragione è proprio così ;)
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 10:53
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Buonoooooooooooo ;)
 
Web  Top
fexe
view post Posted on 18/12/2009, 18:58




CITAZIONE (ziofelix @ 11/12/2009, 11:39)
bello! è il loro periodo....come avrai visto ne ho preso uno bello anch'io domenica,ma il record per ora lo detiene mio fratello con una bestia di piu' di 9 kg!!!! cmq complimenti!

raga ma si puo' mangiare un polipo di 9 kg?

complimenti per il polipetto capisco la fatica ne o preso uno domenica ma il mio pesava 2 kg pero' lo preso da solo e stata una vera lotta!

 
Top
alicetto
view post Posted on 19/12/2009, 10:32




Certo che si può, da un cirro mangiano 4 persone..... :568.gif:
 
Top
fexe
view post Posted on 19/12/2009, 15:04




scusa ma che sarebbe il cirro?
no ma dico se cosi' grosso sara' duro o e se il procedimento di cottura dei polipi grossi e sempre lo stesso?
 
Top
alicetto
view post Posted on 20/12/2009, 00:34




CITAZIONE (fexe @ 19/12/2009, 15:04)
scusa ma che sarebbe il cirro?
no ma dico se cosi' grosso sara' duro o e se il procedimento di cottura dei polipi grossi e sempre lo stesso?

Si scusa ... : "cirro" è un termine usato a Bari per indicare quelli che in italiano si chiamano tentacoli...
A Bari si usa percuotere i polpi con delle tavolette in legno per poi "arricciarli" ben bene prima di cuocerli per rendere meno nervose le loro carni...
Dunque anche se di grandi dimensioni, risultano essere sempre buoni da mangiare... ;)
E' una tecnica difficile da spiegare... a Bari rappresenta una vera e propria arte ... :bye1.gif:
 
Top
21 replies since 11/12/2009, 00:29   879 views
  Share