PescaSub & Apnea

IL SUPERMEGA RE DEI DENTICI, mostruoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2009, 08:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,805
Location:
abito a Lecco ma.... Tropea

Status:


Il dentice è impressionante!!! :blink:
Ma sbaglio o molti sono contrari a questa tecnica???Se si perchè???
 
Top
bartololb
view post Posted on 4/12/2009, 09:09




a loroavviso sarebbe molto catturante....e lo è apatto di saperla fare...ma non più di tante altre tecniche correttamente praticate, e penso ad un bravo palamitaro che prende collane di dentici o collane di cernie bianche
per non parlare di chi sa calare le reti
o chi sa pescare bene a surfcasting ....

insomma non stiamo qui a farci la guerra fra "poveri"...i veri problemi del mare sono altri...
 
Top
tintoretto
view post Posted on 4/12/2009, 09:54




chiedetelo al sig.RIOLO,che si e' dato quasi completamente al vertical...... :fisch.gif:
 
Top
vitaletti
view post Posted on 4/12/2009, 10:12




:woot: :woot: :woot: :woot: che bestia complimenti al pescatore............... :bye1.gif:
 
Top
12nadar
view post Posted on 4/12/2009, 10:33




E' una triglia, si vede benissimo. :D
e i 19 kg ci sono tutti.
Approposito di VJ, sul satellite andavano delle puntate con Riolo che pescava in VJ.
Dentici, cernie e san pietro a go go.
Il canale è passione pesca , che improvvisamente è sparito dal satellite.
sapete che fine ha fatto il canale?
Comunque che bel triglione.
 
Top
AlbertoXLO
view post Posted on 4/12/2009, 10:35




bellissimo!!! non ci sono parole!!
 
Top
l°irlandese
view post Posted on 4/12/2009, 11:11




CITAZIONE (12nadar @ 4/12/2009, 10:33)
E' una triglia, si vede benissimo. :D
e i 19 kg ci sono tutti.
Approposito di VJ, sul satellite andavano delle puntate con Riolo che pescava in VJ.
Dentici, cernie e san pietro a go go.
Il canale è passione pesca , che improvvisamente è sparito dal satellite.
sapete che fine ha fatto il canale?
Comunque che bel triglione.

e poi fa la parte di rilasciare le ricciole di 3 chili,pure le pietre si porta da mare,
oppure un altro sempre con la stessa tecnica prende una ricciolasui 10 chili e dice al compagno,che fa la rilasciamo?deve ancora crescere,ma la parte quando l rilasciano non si vede.
come dice bartolo i mali del mare sono altri
 
Top
mib 2
view post Posted on 4/12/2009, 11:33




E' vero se andate sul sito www.EWIS.it Riolo da tutte le cordinate,previo pagamento, per andare a pescare sui suoi posti magici.Cmq il mega dentex e' proprio dentex dentex e non pagro o corazziere
 
Top
the wizard87
view post Posted on 4/12/2009, 13:24




CITAZIONE
chiedetelo al sig.RIOLO,che si e' dato quasi completamente al vertical......

verissimo...riolo sul canale passionepesca di sky fa un sacco di documentari su questa tecnica di pesca....
 
Top
underblu
view post Posted on 4/12/2009, 13:41




Il vertical non lo pratico spesso ma non ci ho mai preso una mazza tranne due palamite pure piccole. Ti fai il cul a jiggare e spesso si ritorna a mani vuote. Per chi ha posti magici forse sara reddidtizia ma come tutte le pratiche di pesca se sai fai...
Complimenti a chi l'ha fatto è mostruoso; 19 kg.... almeno aggiungo io!!!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 13:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,667
Location:
Pescara

Status:


:yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif:
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 14:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


Minchia Dentice, in pratica quelli che piglio io sono avannotti
 
Top
paologra
view post Posted on 4/12/2009, 14:05




Spettacolare.... inutile aggiungere altro!!
 
Top
cioccista
view post Posted on 4/12/2009, 14:06




CITAZIONE (the wizard87 @ 4/12/2009, 13:24)
CITAZIONE
chiedetelo al sig.RIOLO,che si e' dato quasi completamente al vertical......

verissimo...riolo sul canale passionepesca di sky fa un sacco di documentari su questa tecnica di pesca....

si su sky il canale è 814 e si chiama passionepesca...
x quanto riguarda il signor RIOLO HO UNA LAMENTELA DA FARE.....PROPRIO QUALKE GIORNO FA CON QUESTA TECNICA INSIEME A NANDO SESSA HANNO PRESO 5-6 DENTICI DI PESO INFERIORE AD UN KILO E SE LI SONO PORTATI VIA COME TROFEI....QUESTO NON SI FA.....SOLO UN DENTICE ERA PIU DI 5 KILI.....
INOLTRE I PESCI APPENA CATTURATI NON LI HANNO UCCISI MA LI HANNO SOLO MESSI IN GHIACCIAIA ANCORA VIVI E VEGETI...
 
Top
Tsunamisub
view post Posted on 4/12/2009, 14:19




A mio parere il problema non è la tecnica utilizzata o quanto sia "catturante". Sta tutto nel sapersi autoregolamentare in funzione di quello che dovrebbe essere lo spirito della pesca sportiva.
Qui da me non sanno nemmeno cosa sia il Vertical. Da noi è sufficiente catturare qualche calamaro e innescarlo vivo per portare a casa diversi esemplari di dentici di oltre 10 Kg (ovviamente si parla di gente esperta).
Sia chiaro, non mi riferisco al limite dei 5 chili: c'è gente che a pesca ci va una volta al mese e se in quella occasione prende 6 chili di pesce non è certo un dramma.
Il problema nasce quando la gente la prende come un lavoro, uscendo 2-3 volte a settimana e portando "a casa" (ma sarebbe meglio dire al ristorante), ogni volta tali quantità di prede con il solo scopo di trarne un reddito. E questo, purtroppo, avviene anche nella pescasub.
Allora la cosa diventa "impattante" oltre che decisamente esecrabile.
 
Top
94 replies since 3/12/2009, 21:22   6850 views
  Share