PescaSub & Apnea

ODE ALLA PESCA SUB, Racconto luuuungo per lettori pazienti

« Older   Newer »
  Share  
°°Giacomo°°
view post Posted on 19/11/2009, 13:36




c'è una versione in bignami? :D
scherzo, ho letto la prima parte e posso capirti...
un bravo per le spigole! :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
aries79
view post Posted on 19/11/2009, 21:13




Complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 10:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
Foggia-Lecce (Puglia da nord a Sud!)

Status:


e per leggerlo tutto mi devo portare il portatile al cesso!:D :P
belle catture!:)
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 12:16
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
858
Location:
Napoli

Status:


Ricordo di aver letto qualche mese fa un tuo intervento sulla cattura della seppia…mi piacque tanto la passione con cui raccontavi i particolari dettagliatissimi e le minuzie del comportamento e dell’approccio alla cattura di questa preda.

Mi sono quindi deciso a leggere tutto il tuo diario di pesca, e ti rinnovo i complimenti.

E’ veramente piacevole leggere dell’amore che nutri per la tua terra meravigliosa e della passione che ti spinge a vivere il mare con tanta genuina semplicità.

Da quello che scrivi traspare una vivissima emozione nella narrazione dei particolari, degli incontri, nella constatazione dei grandi progressi che hai fatto.

Sei stato a lungo lontano da casa, però si vede che nel frattempo hai letto molto, ti sei informato, hai coltivato in modo indiretto la tua passione;lo dico perché nonostante tu ti definisca un neofita(ricordo anche la tua presentazione), si vede che hai numerosissime ore di mare e d’osservazione alle spalle.

Leggere questo racconto è stato molto coinvolgente, e sei riuscito a comunicare delle sensazioni molto vive e forti, specialmente nella descrizione del tuo stato emozionale nel ritorno a casa, e nei vari incontri con le spigole.

Hai eviscerato dei dialoghi che il 99% di noi ogni volta articola con il proprio alter-ego, e la cosa, oltre ad essere divertente, è anche molto utile come analisi a-posteriori delle scelte e delle decisioni compiute durante la pesca!

Ti ringrazio per la lettura. Sarebbe un bene che ne facessero tesoro tutti i neofiti.

P.S.: Anche io ho scritto ultimamente un racconto per le tue stesse ragioni, ti posto il link:
http://pescasubapnea.forumfree.net/?t=44020637

P.P.S.: SENZA tono polemico voglio far notare a tutti quelli che non hanno gradito la prolissità del racconto, che nessuno è obbligato a leggere un post, e che nel momento in cui si scrive “bravo”, senza aver letto, di certo chi scrive non ne viene a conoscenza, però almeno non ne viene intaccata la grande gioia nel comunicarci tasselli così personali della propria esperienza
Un forum per essere ricco ha bisogno di persone che comunichino i propri pensieri più intimi e le proprie emozioni anche nella cattura di una salpa, o di un tordo..

Preferisco di gran lunga il racconto di una pescata misera, ma che mi trasmetta qualcosa, piuttosto che la foto di un leccione senza che se ne possano apprezzare, crescendo, le fasi della cattura.
E ricordiamo che chi scrive un racconto si espone ai commenti..ma anche che attraverso i commenti si ha una responsabilità.

Ancora GRAZIE,
Andrea.
:bye1.gif:
 
Top
AlexPux
view post Posted on 20/11/2009, 13:24




Un grazie a tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti; Troppo buoni!
Ad essere sincero non penso che le prede siano neanche lontanamente paragonabili a molte di quelle che si vedono sulle pagine di questo forum.
La mia soddisfazione maggiore non deriva certamente dalla taglia delle catture bensí dalle circostanze nelle quali sono maturate...

Un grazie anche a tutti coloro i quali lo hanno letto ed hanno avuto la pazienza di arrivare alla fine, se ci siete riusciti vuol dire che c'era qualcosa che valeva la pena leggere e questo é penso il complimento piú grande!

Un grazie anche ad Andrea che ha interpretato perfettamente la motivazione che mi ha spinto a postare il racconto...non l'ho fatto solo per me allora! ;)

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 15:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,409
Location:
Massa

Status:


ho letto solo il grassetto vale lo stesso?
 
Top
espertodilettante
view post Posted on 20/11/2009, 19:51




io ho letto ma non ho visto le foto ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 14:26

Little Denticiaro

Group:
Pasticcere
Posts:
7,836
Location:
Marino/roma

Status:


ti cito per danni ho perso 2 diottrie per leggere tutto, complimenti, sopratutto per il racconto............... e il pescato!!!!!!!!
 
Top
Salvo Costanzo
view post Posted on 3/12/2009, 09:55




Mi è finito il caffè a casa!!!!!!!!!!!Leggero un altro giorno,comunque belle catture.
 
Top
salsiccia
view post Posted on 3/12/2009, 10:31




Non ho ancora letto tutto il romanzo, ma per quello che ho letto sono convinto di votarlo come miglior racconto/romanzo/best seller del mese!!
Forse l'hai scritto ...ma non ci sono ancora arrivato...che lavoro fai in CHINA?
E sopratutto che pesci si pescano da quelle parti?
Ciao e complimenti ancora.
 
Top
Gianluca Urpi
view post Posted on 5/12/2009, 09:57




Io ho letto solo i commenti perchè per motivi di tempo non riesco a leggere il racconto. Ma appena posso lo leggerò.
Volevo solo dire che si scherza quando si fanno certe battute, ma se al posto di pesci modesti (per alcuni, non per me!) ci fossero state foto di pescioni credo che i commenti sulla lunghezza del racconto sarebbero stati altri..........
Intanto complimenti per le pescate.
 
Top
marcello79
view post Posted on 5/12/2009, 19:05




E LEGGETELOOOOOOOOO......complimenti ...è uscita 1 bella mangiata! se ti serve una mano a sparare un po' di pesce dalle tue parti fai un fischio eh......
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 19:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,487
Location:
stato libero del salento

Status:


compa'...per colpa tua mi son bucato :doh.gif: Pentiti almeno :ph34r:
 
Top
Termina_tor
view post Posted on 5/12/2009, 23:05




Mi compiaccio!!! il tuo racconto è meglio di un dvd di pesca :P :P davvero un gran racconto, degno della catena Feltrinelli(o meglio Mondadori??) :hmm.gif: Ovvio che nn l'ho letto tutto :D ma solo le parti salienti :P :P ;) ;)
Resta tra noi,scrivi di più e più breve :D :D :D :lol: :lol: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
34 replies since 18/11/2009, 19:41   1381 views
  Share