PescaSub & Apnea

orario di pesca

« Older   Newer »
  Share  
Peppe 70
view post Posted on 6/11/2009, 11:45




vorrei sapere in quali orari vi è capitato più spesso di prendere grossi pesci.li ho provati tutti, ma i più grandi che ho visto sono stati i cefali, d spigole neppure l ombra, se non sui 400 gr! :(
 
Top
RobertoLivorno
view post Posted on 6/11/2009, 13:07




CITAZIONE (Peppe 70 @ 6/11/2009, 11:45)
vorrei sapere in quali orari vi è capitato più spesso di prendere grossi pesci.li ho provati tutti, ma i più grandi che ho visto sono stati i cefali, d spigole neppure l ombra, se non sui 400 gr! :(

Dipende anche da altri fattori incontrare pesci.
Se ci sono stati 5 sub prima di te è tutto molto piu' difficile.. :D :D
Poi i venti le maree il luogo stesso dove vai etc etc.

I pesci li trovi a tutte le ore solo che magari alcuni li trovi in orari diversi da altri ecco..
Apparte spigole e cefali che girano un po tutto il giorno soprattutto nelle ore centrali.
Bo ad esempio i barracuda li trovi appena sorge il sole (ma anche questa non è una regola)..
Anche le orate le becchi all'aba e tramonto ma ti ripeto tutto dipende..

Nella vita come nella pesca le regole vanno a farsi fo**ere,tutto dipende dalle circostanze.
Continua a buttarti a mare e cerca di conoscerlo
:bye1.gif:
 
Top
bartololb
view post Posted on 6/11/2009, 13:24




non c'è un orario prestabilito...molto dipende da mille altri fattori...

d'estate meglio andare la mattina presto perchè il resto della giornata c'è troppa confusione e quindi pochi pesci
ma a parte questo suggerimento, come detto prima non c'è orario

vado oggi e non trovo nulla vado domani nello stesso posto allo stesso orario e trovo pieno di pesce...questo tipo di esperienza più volte fatta mi dice che non è l'orario a condizionare la presenza del pesce
 
Top
simopeppe
view post Posted on 6/11/2009, 14:10




non c'è un orario prestabilito...molto dipende da mille altri fattori, maree, tempo nei giorni precedenti, la luna ma penso che oltre a questi importanti fattori ci sia bisogno di quello + importante il FATTORE 'C' :dev.gif: :dev.gif:
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:12
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Io vado a pesca quando mi alzo dal letto... spesso e volentieri... e ogni tanto qualcosa esce fuori :D
 
Top
mario78olbia
view post Posted on 6/11/2009, 17:20




e' vero che dipende da tanti fattori la presenza del pesce ma in ogni caso all'alba a al tramonto credo di potere affermare che c'e' piu movimento.
 
Top
RobertoLivorno
view post Posted on 6/11/2009, 17:23




CITAZIONE (mario78olbia @ 6/11/2009, 17:20)
e' vero che dipende da tanti fattori la presenza del pesce ma in ogni caso all'alba a al tramonto credo di potere affermare che c'e' piu movimento.

Eh si in genere si,è assodato questo,i pesci vanno a mangiare sottocosta.
Poi è ovvio che se è passato un tonno in caccia non trovi nulla ! :doh.gif:
 
Top
toto.41
view post Posted on 6/11/2009, 20:33




dalla mia esperienza le catture piu belle sono quelle fatte nel primo pomeriggio, all'alba non ho mai presso granchè
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 21:24
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Vada (li)

Status:


ci sono alcuni pesci che incontri piu' facilmente al mattino,altri preferiscono le ore calde e altri ancora il tramonto...ma a tutto questo c'e' l'eccezione ke aime' nel nostro sport fa da padrone ;)
 
Top
Anto 77
view post Posted on 6/11/2009, 22:20




In genere dovrebbe esserci piu pesce al mattino presto e al tramonto ,ma più che l'orario contano le condizioni del mare secondo me , le piu belle pescate le ho fatte col mare un po mosso, poi come hanno gia detto gli altri ci sono mille fattori che determinano le giornate magiche di pesca, una cosa è sicura l'importante è andare spesso a mare :D
 
Top
l°irlandese
view post Posted on 7/11/2009, 10:39




sono andato a qualunque orario,ho avuto piu soddisfazione al tramonto,in estate,in inverno il primo pomeriggio,
 
Top
zacc
view post Posted on 10/11/2009, 19:18




per la spigola occorre che ci sia alta marea un pò di maretta e risacca, in inverno l'orario migliore è appena dopo pranzo. occore muoversi lentamente e fare qualche aspetto su una profondità non eccessiva, le più grandi (2,3 Kg.) le ho prese nascondendomi dietro piccoli scogli, devi stare pronto con fucile e sguardo puntato sempre assieme perchè quelle grandi arrivano di punta ti danno un attimo di tempo per sparare e vanno via. ciao Zacc.
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 17:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


giustisimo
 
Top
12 replies since 6/11/2009, 11:45   301 views
  Share