PescaSub & Apnea

Closed
X-power e x-shaft free
view post Posted on 4/11/2009, 09:26Quote

Saragaro

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 09:59

Ciao Marco vorrei acquistare una x-power per airbalete 110 e una x-shaft free (consigliami tu il diametro se 6,5 o 7 dato che hai provato il fucile in questione e le varie configurazioni) :D io sono di bocca buona e mi fido di quello che dici.
Potresti indicarmi il costo totale compresa la spedizione?
Attendo con ansia.
Ciao :bye1.gif:

"NON VOLTARTI MAI! GUARDA SEMPRE AVANTI, MA NON CALPESTARE NESSUNO"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 18:50Quote

Cefalaro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 14:02

CITAZIONE (hollyeone @ 4/11/2009, 09:26)
Ciao Marco vorrei acquistare una x-power per airbalete 110 e una x-shaft free (consigliami tu il diametro se 6,5 o 7 dato che hai provato il fucile in questione e le varie configurazioni) :D io sono di bocca buona e mi fido di quello che dici.
Potresti indicarmi il costo totale compresa la spedizione?
Attendo con ansia.
Ciao :bye1.gif:

Ciao Holley,

Mi metti davanti ad un dilemma disumano.

Ambedue le configurazioni sono ottime. Dipende dal tipo di pesca che fai.

Per il pesce bianco (spigole, cefali, orate, saraghi, etc) specie in inverno, monto una 6,5 monoaletta (non amo la doppia) per la velocità e la leggerezza dell'asta. Il pesce non è mai gigantesco e una 6,5 a mio avviso va più che bene.

Con l'avvicinarsi della bella stagione passo alla 7,0 mm dato che l'incontro con il Leccione o La ricciola non è poi così remoto. Resta inteso che puoi tranquillamente usare una 6,5 mm anche al cospetto di queste belve, ma la 7,0 mm Ti garantisce più cattiveria/penetrazione, per via della massa superiore. La mia leccia da 28,6 kg la tirai fuori con una 6,5. La storse tutta come una fisarmonica, ma alla fine la portai in bagagliaio !!!

L'asta nuda che offriamo, la X-Shaft Free, è un'asta di ottima fattura. E' una Gallini Extreme in acciaio Sandvik alla quale è stato applicato un trattamento indurente molto particolare. E' elastica al punto giusto e rigida allo stesso tempo. Vorrei fare una precisazione. La particolare lavorazione del foro dietro l'aletta e del cono terminale (quello che va a contatto con il pistone), viene effettuata PRIMA del trattamento termico. In questa maniera si riesce a dare all'asta una uniformità in ambito di durezza per tutta la superficie dell'elemento. Da sfatare inoltre il detto che l'asta forata dietro l'aletta sia più debole di un'asta comunemente utilizzata da un oleo. E' vero, l'asta è forata, ma la forza/trazione applicata in quel punto è prossima allo zero. Abbiamo avuto garanzie dal produttore circa la sicurezza della foratura in quel preciso punto. Solo un utilizzo molto cattivo dell'asta (colpi continui contro scogli o sassi) potrebbe indebolire l'asta, ma il problema è comune a tutte le aste e non solo a quelle free.

In dotazione diamo inoltre due slide ring dinamici e degli stopper siliconici per una corretta "impiombatura" dell'asta.

Sto utilizzando da diverse uscite l'asta "X-Shaft free" e devo confessarTi che va davvero molto molto bene. Veloce, idrodinamica, esente da deviazioni per la particolare impiombatura e alleggerita dalla mancanza di codolo, rondella e scorrisagola. Stò utilizzando una X-Shaft Free da 7 mm su un AirBalete da 110 cm ed i risultati si vedono. Tante persone stanno passando a questo sistema di pesca ritenuto molto silenzioso e versatile allo stesso tempo.

Resta comunque valida la possibilità di utilizzare anche l'asta con codolo in qualsiasi momento. In tal caso applicherai il codolo, che viene comunque dato in dotazione, alla 7,00 mm in dotazione al Tuo AirBalete.

E' un gran bel fucile. Afflitto da alcuni difetti di gioventù come tutte le novità, ma Ti assicuro che attualmente, nel suo ambito, ha pochi pochi rivali.

Il costo del Kit è di 100,00 euro - 10% sconto utenti PS&A, quindi 90,00 euro
Asta X-Shaft Free dia. 6,5 lunghezza 115 cm - euro 30,00
Asta X-Shaft Free dia. 7,0 lunghezza 115 cm - euro 32,50

Spese spedizione (pag. paypal o bonifico) euro 9,00
Spese spedizione (contrassegno) euro 13,00

Grazie per averci contattato e spero di risentirTi al più presto.

Marco Paganelli - Lucca

PS Se mi puoi inviare la Tua e-mail Ti invio una informativa relativa al sistema "X-Power" oltre che all'asta "X-Shaft Free".

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 6/11/2009, 08:41Quote

Saragaro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 09:59

Grazie Marco la prossima settimana ti invierò l'ordine.
Ciao la mia email è roberto_paniccia@virgilio.it

"NON VOLTARTI MAI! GUARDA SEMPRE AVANTI, MA NON CALPESTARE NESSUNO"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:56Quote

Neofita

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 16:11

CITAZIONE (hollyeone @ 6/11/2009, 08:41)
Grazie Marco la prossima settimana ti invierò l'ordine.
Ciao la mia email è roberto_paniccia@virgilio.it

Grazie a Te Roberto.

Grazie per la Tua email. Ti invio l'informativa.

Saluti...Marco

STC Italia (Spearfishing Tech Components)
[URL=http://www.stcitalia.net]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
3 replies since 4/11/2009, 09:26

Closed

Fast reply

You need to register in order to post: click here

<
eXTReMe Tracker