PescaSub & Apnea

ogive commerciali, le più sicure

« Older   Newer »
  Share  
bartololb
view post Posted on 1/10/2009, 09:21




CITAZIONE (pual72 @ 30/9/2009, 18:11)
io le ho usato tutte e due quelle della prima foto. la n.1 mi ha tranciato due volte il mignolo; la n.2 mai. col la prima a volte mi è capitato di non agganciare bene alla tacca, con la seconda sempre tutto ok. le ogive della terza foto sono piu leggere e ci puoi sostituire i pezzi (ho provato pure quelle) ma o si rompono o addirittura perdi l'archettp se non agganciato bene (mi è pure capitato). Comunque dopo tutte queste esperienze negative ho deciso categoricamente di NON usare MAI piu ogive 'commerciali' (ero veramente demoralizzato); uso sempre e SOLO ogive in dynema...niente piu problemi.... ;)

anche il dynema da delle belle botte sulle dita....magari non ti taglia, ma sa fare male... ^_^
ho un 70ino autocostruito con circolare totemizzato, lo usava mio fratello che agli inizi si è dato un paio di botte sulle mani col dynema facendosi male, e pensare che il fattore di quell'elastico è molto basso... :hmm.gif:
 
Top
pual72
view post Posted on 1/10/2009, 09:58




CITAZIONE
anche il dynema da delle belle botte sulle dita....magari non ti taglia, ma sa fare male...
ho un 70ino autocostruito con circolare totemizzato, lo usava mio fratello che agli inizi si è dato un paio di botte sulle mani col dynema facendosi male, e pensare che il fattore di quell'elastico è molto basso...

il dynema ad un certo punto si spezza...ma non mi è mai capitato in fase di caricamento; fa una botta l'elastico ma niente di più, al massimo ti prendi una frustata alla mano, ma con i guanti è un dolore passeggero di un minuto al massimo...le ogive mi hanno tranciato un pezzo di carne del mignolo per ben due volte nello stesso medesimo punto...nonostante la seconda volta mi ero premunito passando del nastro isolante attorno le falangi...mi va a beccare la minuscola intercapedine tra una falange e l'altra...ero veramente scoraggiato, preoccupato, ansioso...con tutte le conseguenze che ne derivano...
mi porto sempre attaccati al fucile dei pezzi di dynema già tagliati a misura come ricambio...non ho avuto più alcun problema...e non tornerò indietro in questa mia decisione... :bye1.gif:

ps: ho ancora due ogive Omer per circolare (una usata solo due volte e una ancora imballata)...qualcuno le vuole???

come quelle della foto n.1 (senza boccole)
 
Top
bartololb
view post Posted on 1/10/2009, 12:20




quasi quasi ci faccio un pensierino...quanto ne vuoi?
 
Top
pual72
view post Posted on 1/10/2009, 12:42




se non sbaglio le ho prese 12 euro ciascuna... facciamo 15 euro in tutto + spese postali?? oppure permuto con elastico al metro da 19 (o eventualmente da 18 o 17,5 o 17) per circolare e ognuno si paga le spese postali...continuiamo su MP

escluso elastico Omer...naturalmente ;)
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 11:58
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (Stella_marina @ 27/9/2009, 23:50)

Ce l'ho da 3 anni (sempre la stessa) sia sul 90 che sul 75. Vanno che è un'amore. :D
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 18:46
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Vada (li)

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 28/9/2009, 00:28)
CITAZIONE (Stella_marina @ 27/9/2009, 23:50)

quest'ultime ogive postate da te sono delle ottime ogive ma hanno una vita breve.... si tranciano di netto quando meno te l'aspetti.... provato personalmente :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

le prime due penso si equivalgano.... e sono molto più durature e sicure

quoto!!
io personalmente uso le omer francesi,corte sui sessantini e normali su le altre misure e in molti anni di pesca non ho mai avuto nessunissimo problema!! :bye1.gif:
 
Top
20 replies since 27/9/2009, 19:21   576 views
  Share