PescaSub & Apnea

Reply
Forti dolori alla fronte.., un classico
view post Posted on 30/8/2009, 12:01Quote

Polparo

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 23:29

Circa 20 gg fa ho avuto un problema che mi sta tutt'ora tenendo fermo.
Mentre pescavo intorno ai 10 metri ho improvvisamente accusato un forte dolore alla fronte e dietro gli occhi,non potevo scendere nemmeno di un metro...
E qui nulla poi passa tutto in 2 giorni...ritorno a pescare e il problema si ripresenta,stavolta mentre mi soffio il naso in acqua la mia mano si riempie di una (abbastanza schifosa) sostanza di muco misto a sangue calcificato.
Mi sono un po' allarmato alla vista di tutto quel sangue e ho deciso di andare da un medico..
Il medico mi ha detto che potrebbe essere sinusite,mi ha prescritto una cura di 20 giorni a base di fluimucil,una bustina al giorno per venti giorni e mi ha detto di fare una tac. (che ancora devo fare)
Io ho abbinato tutto questo a dei lavaggi nasali giornalieri (jala neti)..

Ora sono circa 6 gg che sto facendo la cura e 10 che mi riposo...il dolore è notevolmente calato grazie al medicinale ma mi domandavo per quanto ancora dovro' stare fermo. :hmm.gif:
Ho letto esperienze di sub con il mio stesso problema che per non avere resistito alla tentazione di immergersi si sono giocati la stagione....quindi io mi riposo !

per quanto durera' qncora questa cosa ?? :hmm.gif: dopo 20 giorni potro' entrare in acqua e pescare ? :hmm.gif:
e soprattutto volevo sapere come evitare questo fastidiosissimo problema ! :doh.gif:

un saluto a tutti !! :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/8/2009, 20:50Quote

Saragaro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 23:08

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio , ma principi di sinusite .

Il muco di colore verde ne è la testimonianza , oppure sei agli inizi .

Vai dal medico , di solito danno mucosolvan per inalazioni . (non avevo letto che gia eri a conoscenza)

é la pressione che schiaccia sulle parti raffreddate che cominciano a produrre muco .

Non fare piu pesca per un po .

E se vai in gommone o barca metti occhiali da sci cosi ti ripari dal vento freddo .

Il mucosolvan serve a disgregare un po i muchi per permettere l'espulsione .

Comunque non preoccuparti si puo ritornare in acqua , ma solo dopo che il muco è sparito

Ciao .

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/9/2009, 20:43Quote

Polparo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 23:29

CITAZIONE (spigolaro_1 @ 30/8/2009, 21:50)
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio , ma principi di sinusite .

Il muco di colore verde ne è la testimonianza , oppure sei agli inizi .

Vai dal medico , di solito danno mucosolvan per inalazioni . (non avevo letto che gia eri a conoscenza)

é la pressione che schiaccia sulle parti raffreddate che cominciano a produrre muco .

Non fare piu pesca per un po .

E se vai in gommone o barca metti occhiali da sci cosi ti ripari dal vento freddo .

Il mucosolvan serve a disgregare un po i muchi per permettere l'espulsione .

Comunque non preoccuparti si puo ritornare in acqua , ma solo dopo che il muco è sparito

Ciao .

Sono agli inizi !

Comunque non c'era nulla di verde era solo sangue e normale muco

Ora ho finito la cura di 20 gg son passati 22 g ho pescato due volte senza alcun problema e dopo la pescata ho fatto il lavaggio nasale sembra non ci siano problemi.
ora comunque sto attento a non pescare quando ho un raffreddore.

avevo notato che il vento freddo dava noi !! grazie mille

:bye1.gif: :bye1.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/9/2009, 21:10Quote

Cefalaro

Status: Utente anonimo

A me a volte capita, dolori fortissimi ai seni frontali che compaiono durante una pescata e non mi permettono di scendere neanche mezzo metro. Ho notato che spesso il giorno dopo neanche ne soffro più, e che quando torno a riva sono piena di muco, neanche verde, solo che è come se il giro di pesca mi avesse sturato e fatto liberare. Il giorno dopo sembra essere tutto ok, anche se evito di scendere oltre i 4-5 metri successivamente ad episodi di questo tipo, anche se non avverto più dolori.

Il problema è che quando mi capita io non ho alcun sentore, mi sembra di non essere raffreddata o congestionata in alcun modo, arrivo in acqua e dopo un po' inizia il fastidio. C'è un modo per avvertire i sintomi di una sinusite in arrivo?

Mi è capitato di farmi tanti chilometri per andare a mare (non abito sulla costa) e sinceramente dover rimanere a livello del pelo d'acqua certe volte scoccia. Tanto sbattimento per niente, grrr...

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/9/2009, 07:53Quote

Spigolaro

Location: alessandria..ma con la testa sardegna(porto torres)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 21:15

anche a me a volte capita......ma io soffro di sinusite e ipertrofia turbinati....... do la colpa a quello...........ora non so sentiamo il parere di esperti.......cmq muco e catarro con l'apnea non vanno proprio daccordo........... :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

imageimageimage
ktm 950r supermoto.....yamaha yz 125 cross............il volo e il tassello e' sempre stato un mio chiodo fisso

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:31Quote

Neofita

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:11, 19 minuti fa

capita anche a me

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
5 replies since 30/8/2009, 12:01

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here

<