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Alternatore, C'è su tutti i motori ???

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SIMONE78
view post Posted on 5/10/2009, 10:21




Volevo un chiarimento: come faccio a capire se il mio top 700 ha l'alternatore? E se lo avesse come faccio a capire se ricarica ?
Grazie
 
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view post Posted on 5/10/2009, 12:39
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RVN Angelo

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CITAZIONE (SIMONE78 @ 5/10/2009, 11:21)
Volevo un chiarimento: come faccio a capire se il mio top 700 ha l'alternatore? E se lo avesse come faccio a capire se ricarica ?
Grazie

Avv.elettrico o manuale?
 
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SIMONE78
view post Posted on 7/10/2009, 06:26




CITAZIONE (RVN Angelo @ 5/10/2009, 13:39)
CITAZIONE (SIMONE78 @ 5/10/2009, 11:21)
Volevo un chiarimento: come faccio a capire se il mio top 700 ha l'alternatore? E se lo avesse come faccio a capire se ricarica ?
Grazie

Avv.elettrico o manuale?

Avviamento elettrico.
Ho cambiato la batteria, ma anche con questa sembra che manchi un pò di spunto inizale.
Es. ten ten ten wrooooommmm (spunto di prima), invece vuo vuo vuo wrooommmm (spunto di adesso)! Non so se è chiaro il concetto.
Una volta partito, a caldo gli basta mezza scintilla (non so se è il termine giusto).
 
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view post Posted on 7/10/2009, 12:45
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RVN Angelo

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Procurati un tester,misura prima i volts della batteria a motore spento.Poi avvia il motore e dai qualche accelerata(non esagerare).
Se il valore aumenta anche di poco,la batteria riceve la carica.

Controlla prima lo staccabatteria(se è il caso by passandolo),il cavo positivo e negativo della batteria e del motore(eventuale ossido),il relè del motorino d'avviamento.
 
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SIMONE78
view post Posted on 7/10/2009, 20:33




Comunque mi pare di aver capito che può essere più un problema di corrente.
Proverò a passare un pò crc sui contatti . Angelo, si può mettere grasso di vaselina o al litio sui poli della batteria ?? La corrente dovrebbe passare ugualmente e magari va meno incontro ad ossidazione ...

Allora intanto farò la prova isolando lo staccabatteria, poi controllerò il relè.
Che tipo di tester ci vuole per questi voltaggi ?
 
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view post Posted on 7/10/2009, 22:33
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RVN Angelo

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CITAZIONE (SIMONE78 @ 7/10/2009, 21:33)
Comunque mi pare di aver capito che può essere più un problema di corrente.
Proverò a passare un pò crc sui contatti . Angelo, si può mettere grasso di vaselina o al litio sui poli della batteria ?? La corrente dovrebbe passare ugualmente e magari va meno incontro ad ossidazione ...

Allora intanto farò la prova isolando lo staccabatteria, poi controllerò il relè.
Che tipo di tester ci vuole per questi voltaggi ?

Il grasso mettilo nei morsetti e risolvi il problema ossido.
Un comune tester va bene(mettilo su DC)e guarda la tensione.
 
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valerio_lorenz
view post Posted on 7/10/2009, 22:41




CITAZIONE (RVN Angelo @ 7/10/2009, 23:33)
CITAZIONE (SIMONE78 @ 7/10/2009, 21:33)
Comunque mi pare di aver capito che può essere più un problema di corrente.
Proverò a passare un pò crc sui contatti . Angelo, si può mettere grasso di vaselina o al litio sui poli della batteria ?? La corrente dovrebbe passare ugualmente e magari va meno incontro ad ossidazione ...

Allora intanto farò la prova isolando lo staccabatteria, poi controllerò il relè.
Che tipo di tester ci vuole per questi voltaggi ?

Il grasso mettilo nei morsetti e risolvi il problema ossido.
Un comune tester va bene(mettilo su DC)e guarda la tensione.

dc 12volt se no non lo leggi ;) dovrebbe fare intirno ai 14volt,se rimane invariato al voltaggio della batteria non carica.
 
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6 replies since 5/10/2009, 10:21   234 views
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