PescaSub & Apnea

Maccheroncini di Campofilone Zucca e Gamberi, Un Primo davvero eccellente!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2014, 09:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


Questa Ricetta l’ho preparata pure alla vigilia di natale. È stata un successone e quindi la propongo anche a voi. Spero vi piaccia. In questa ricetta terra e mare si fondono in completa sintonia! ;)

Preparare un bel soffritto con scalogno e olio extravergine di oliva, successivamente aggiungetevi i gamberi interi ma con le code sgusciate, in numero di 2 pz a testa e soffriggere da ambo i lati per bene.
Sfumare con il vino bianco, e ad avvenuta evaporazione alcolica,versare il composto di zucca a cubetti fini che con la cottura tenderà a divenire una crema. Se volete potete aiutarvi con un minipimer…
Spegnere la salsa così preparata,e tenerla da parte; nel frattempo avrete messo su l'acqua per la pasta adeguatamente salata, e calata la pasta, cotta al punto giusto, si scola al dente, per poterla cosi saltare sul fuoco insieme alla nostra salsa preparata,e aggiungendo infine una buona dose di panna fresca liquida da cucina che addenserà il tutto andando a creare delicatezza al piatto.
Servite subito e il formaggio risparmiatevelo…. :bye1.gif: :bye1.gif:

Ps. Se non trovate i maccheroncini di Campofilone, vanno benissimo anche i classici spaghetti

Purtroppo non ho una foto da allegare...sarà per la prossima...Ciao
 
Top
Maurizio(branzino94)
view post Posted on 5/3/2014, 13:43




Bonaaaaa *•*
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 09:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


te lo assicuro..provala.. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 09:23
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,815
Location:
Roma

Status:


le foto!!!!!
vanno pubblicate pure le foto, che io mangio prima con gli occhi...... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 09:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (DON DURMA @ 7/3/2014, 09:23) 
le foto!!!!!
vanno pubblicate pure le foto, che io mangio prima con gli occhi...... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

si hai ragione don...purtroppo non l'ho fatta...a natale ero troppo inpegnato a magnà ahahaha :D
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 11:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
napoli

Status:


ottima ricetta da provare assolutamente ...!!!!!
 
Top
molokwin
view post Posted on 26/5/2014, 13:06




un po di appetito mi è venuto già leggendo la ricetta. da provare :thumbup.gif: :thumbup.gif:
 
Top
7 replies since 7/2/2014, 09:50   142 views
  Share