PescaSub & Apnea

SI PUO' PESCARE CON LA PIOGGIA???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2009, 13:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,365

Status:


facciamo una colletta e paghiamo un volontario.
saldo a lavoro concluso naturalmente :P
 
Top
cioccista
view post Posted on 6/7/2009, 14:18




quindi quando c'è solo pioggia posso andare tranquillo???
 
Top
giovifree
view post Posted on 6/7/2009, 16:21




CITAZIONE (paolork @ 3/7/2009, 09:43)
Ragazzi perchè gli uccellini che stanno sui cavi elettrici non prendono la scossa?ci avete mai pensato?

per lo stesso motivo di quando attraversiamo i binari e non ci succede nulla, siamo troppo distanti eppure in alto ci sono 3000 volt(credo). se i due cavi del traliccio sono chessò 2/3 metri di distanza per la dimensione del piccione sono sufficienti.
 
Top
Stella_marina
view post Posted on 6/7/2009, 22:29




CITAZIONE (ZuCaliddu @ 3/7/2009, 12:20)
CITAZIONE (paolork @ 3/7/2009, 09:43)
Ragazzi perchè gli uccellini che stanno sui cavi elettrici non prendono la scossa?ci avete mai pensato?

:hmm.gif: perchè non toccano entrambi i conduttori?

;) Tecnicamente è messo a massa.

Poi se non ricordo male, per ridurre le perdite per effetto joule si usano cavi opportuni e trasformatori in modo che l'intensità di corrente sia più bassa di quella che effettivamente utilizziamo. Però potrei dire una sciocchezza, ho vaghi ricordi :)

Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che le fibre di carbonio siano pessimi conduttori rispetto ai metalli, ad occhio direi che sono meno "polarizzabili". Di certo l'effetto delle punte non aiuta.

Ps. in Inghilterra non consigliano di mettere i piedi su entrambi i binari. ;)



Io ho sempre fatto il bagno a mare mentre pioveva, anche quando non pescavo. Recentemente un paio di volte mi è capitato che si sia messo a piovere mentre ero lontana dalla riva e stavo pescando, devo dire di aver avuto l'impressione di maggiore fermento, specie sul bassofondo. Molti più segni di vita.

Edited by Stella_marina - 6/7/2009, 23:48
 
Top
giovifree
view post Posted on 18/7/2009, 17:49




CITAZIONE (Stella_marina @ 6/7/2009, 23:29)
;) Tecnicamente è messo a massa.

esattamente l'opposto :P
l'uccellino posato sul cavo assume lo stesso potenziale elettrico dello stesso per cui non c'è passaggio di corrente quindi è salvo


CITAZIONE (Stella_marina @ 6/7/2009, 23:29)
Poi se non ricordo male, per ridurre le perdite per effetto joule si usano cavi opportuni e trasformatori in modo che l'intensità di corrente sia più bassa di quella che effettivamente utilizziamo. Però potrei dire una sciocchezza, ho vaghi ricordi :)

nel trasporto di corrente per ridurre le perdide si usa, alta tensione con bassa intensita
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 13:58

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,192
Location:
Napoli

Status:


riallacciandomi al discorso che le cose in carbonio attirano i fulmini devo dire che non è assolutamente vero !!!
è tra l'altro vero che il carbonio èun buon conduttore di corrente a differenza del legno che èun cattivo conduttore sia di calore che di corrente
quindi pinne in vtr e fucie in legno ehhehe
 
Top
Stella_marina
view post Posted on 20/7/2009, 09:44




CITAZIONE (giovifree @ 18/7/2009, 18:49)
CITAZIONE (Stella_marina @ 6/7/2009, 23:29)
;) Tecnicamente è messo a massa.

esattamente l'opposto :P
l'uccellino posato sul cavo assume lo stesso potenziale elettrico dello stesso per cui non c'è passaggio di corrente quindi è salvo

Mi sa che usiamo definizioni differenti per dire la stessa cosa. Dalle mie parte si distingueva tra messa a massa e messa a terra :) La prima è la messa allo stesso potenziale di un corpo, la seconda è al potenziale del suolo.


CITAZIONE
CITAZIONE (Stella_marina @ 6/7/2009, 23:29)
Poi se non ricordo male, per ridurre le perdite per effetto joule si usano cavi opportuni e trasformatori in modo che l'intensità di corrente sia più bassa di quella che effettivamente utilizziamo. Però potrei dire una sciocchezza, ho vaghi ricordi :)

nel trasporto di corrente per ridurre le perdide si usa, alta tensione con bassa intensita

allora ricordavo bene lol :)

Per le caratteristiche di conducibilità elettrica, sul carbonio bisognerebbe discutere della struttura. Il carbonio può essere ottimo isolante o ottimo conduttore, dipende dal tipo di ibridizzazione, credo.
 
Top
giovifree
view post Posted on 21/7/2009, 11:14




CITAZIONE (Stella_marina @ 20/7/2009, 10:44)
Per le caratteristiche di conducibilità elettrica, sul carbonio bisognerebbe discutere della struttura. Il carbonio può essere ottimo isolante o ottimo conduttore, dipende dal tipo di ibridizzazione, credo.

questa non la sapevo...........si impara sempre qualcosa

comunque penso che gli attrezzi che comunemente si usano sono conduttori, sono stato anche un cannista e ricordo che su tutte le canne in carbonio c'è un adesivo che invita a stare lontano da cavi elettrici sopraelevati, ho vissuto anche un esperienza pericolosa in un pomeriggio con temporalone estivo in avvicinamento, si vede che l'aria era carica di elettricità dopo aver innescato l'amo ho preso la canna appoggiata a terra ed appena sollevata ho cominciato a sentire un crepitio simile ad un accendigas elettrico mi sono guardato un po in giro non capivo da dove veniva sto rumore fino a quando ho visto tutti i peli del braccio ritti come inamidati allora ho collegato la cosa infatti abbasando la canna a terra smetteva, penso che se avessi insistito magari mi sarei beccato un bel fulmine............... ma ovviamente me la sono data a gambe :bye1.gif:
 
Top
Stella_marina
view post Posted on 22/7/2009, 00:56




CITAZIONE (giovifree @ 21/7/2009, 12:14)
CITAZIONE (Stella_marina @ 20/7/2009, 10:44)
Per le caratteristiche di conducibilità elettrica, sul carbonio bisognerebbe discutere della struttura. Il carbonio può essere ottimo isolante o ottimo conduttore, dipende dal tipo di ibridizzazione, credo.

questa non la sapevo...........si impara sempre qualcosa

comunque penso che gli attrezzi che comunemente si usano sono conduttori, sono stato anche un cannista e ricordo che su tutte le canne in carbonio c'è un adesivo che invita a stare lontano da cavi elettrici sopraelevati, ho vissuto anche un esperienza pericolosa in un pomeriggio con temporalone estivo in avvicinamento, si vede che l'aria era carica di elettricità dopo aver innescato l'amo ho preso la canna appoggiata a terra ed appena sollevata ho cominciato a sentire un crepitio simile ad un accendigas elettrico mi sono guardato un po in giro non capivo da dove veniva sto rumore fino a quando ho visto tutti i peli del braccio ritti come inamidati allora ho collegato la cosa infatti abbasando la canna a terra smetteva, penso che se avessi insistito magari mi sarei beccato un bel fulmine............... ma ovviamente me la sono data a gambe :bye1.gif:

Beh, il diamante è un ottimo isolante, a parte alcuni che sono semiconduttori. Mi sembra che le canne in carbonio non siano certo isolanti, ma di certo non dovrebbero essere buoni conduttori come ad esempio l'alluminio. In ogni caso la forma favorisce: potere delle punte. Una canna da pesca è una specie di grosso ago, anche se in carbonio. ;)
 
Top
apneista85
view post Posted on 22/7/2009, 07:32




anche se è carbonio ti carbonizzi ahahah
 
Top
mario78olbia
view post Posted on 24/7/2009, 21:24




a me mette un po' di ansia pescare nel bel mezzo di un temporale
 
Top
GiulioSub
view post Posted on 24/7/2009, 21:55




io ho fatto tanto surf sotto piogge torrenziali, tuoni e fulmini che cadevano in mare a piccole distanze e non ho mai sentito un tubo… neanche una minima senzazione di scossa, eletrostatica, nada de nada.
 
Top
primomare
view post Posted on 1/10/2009, 21:05




Meglio prima o dopo il maltempo...la pesca è un piacere...

CITAZIONE
Io ho fatto tanto surf sotto piogge torrenziali, tuoni e fulmini e non ho mai sentito un tubo

Bisogna vedere con che attrezzatura l'hai fatto . . . io su una canna in carbonio ci stavo rimanendo...ed era solo energia elettrostatica che si era accumulata...piovigginava leggermente e si sentivano tuoni in lontananza...un'altra volta mi è capitato con un tripode...
 
Top
arbalete94
view post Posted on 1/10/2009, 21:49




CITAZIONE (primomare @ 1/10/2009, 22:05)
Meglio prima o dopo il maltempo...la pesca è un piacere...

CITAZIONE
Io ho fatto tanto surf sotto piogge torrenziali, tuoni e fulmini e non ho mai sentito un tubo

Bisogna vedere con che attrezzatura l'hai fatto . . . io su una canna in carbonio ci stavo rimanendo...ed era solo energia elettrostatica che si era accumulata...piovigginava leggermente e si sentivano tuoni in lontananza...un'altra volta mi è capitato con un tripode...

penso che GiulioSub volessere dire surf con le tavole non con le canne
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 21:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (full91 @ 28/6/2009, 14:00)
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 28/6/2009, 13:14)
si DEVE..... pescare con la pioggia..... meglio ancora con il temporale

n insalatina di cazi tuoi no eh :doh.gif:
:bye1.gif:

:risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: .... e perchè mai dovrei farmi un'insalatina???

:woot: :woot: :woot:
 
Top
60 replies since 26/6/2009, 15:34   10127 views
  Share