PescaSub & Apnea

SI PUO' PESCARE CON LA PIOGGIA???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2009, 22:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


secondo me e meglio stare a casa
 
Top
paolork
view post Posted on 28/6/2009, 11:10




CITAZIONE (l°irlandese @ 27/6/2009, 19:48)
ragazzi,ma state scherzando?se ci sono fulmini la prima cosa da fare e uscire immediatamente.

Così appnea uscito dall'acqua sei un bel parafulmine :D ...e sei hai pinne o fucili in carbonio peggio mi sento!
Io ho sempre pescato con la pioggia vedendo che i fulmini scaricavano solo a terra....però non mi prendo nessuna responsabilità se dovesse accadere una bruciatina a qualcuno :D ...
Quì ci vorrebbe un fisico per sapere se la dispersione è talmente veloce da non farci nulla...e se al massimo ci attraversa,il che non dovrebbe farci nulla...
 
Top
view post Posted on 28/6/2009, 12:14
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,133
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


si DEVE..... pescare con la pioggia..... meglio ancora con il temporale
 
Top
view post Posted on 28/6/2009, 13:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,487
Location:
stato libero del salento

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 28/6/2009, 13:14)
si DEVE..... pescare con la pioggia..... meglio ancora con il temporale

n insalatina di cazi tuoi no eh :doh.gif:
:bye1.gif:
 
Top
cioccista
view post Posted on 28/6/2009, 21:32




vabbene ok...
 
Top
Anto 77
view post Posted on 29/6/2009, 13:24




Io ho sempre pescato anche se pioveva un po, ma mi avete messo il dubbio con la storia delle pinne in carbonio, che uso da un po di tempo :hmm.gif:
 
Top
robertom
view post Posted on 29/6/2009, 13:30




basta con la storia che il carbonio attira i fulmini
 
Top
cioccista
view post Posted on 29/6/2009, 13:46




ma alla fine con il temporale cosa devo fare???
 
Top
tintoretto
view post Posted on 29/6/2009, 15:26




pesca e ............................futtitinne!!!almeno io faccio cosi'.......................
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 16:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,365

Status:


CITAZIONE (paolork @ 28/6/2009, 12:10)
CITAZIONE (l°irlandese @ 27/6/2009, 19:48)
ragazzi,ma state scherzando?se ci sono fulmini la prima cosa da fare e uscire immediatamente.

Così appnea uscito dall'acqua sei un bel parafulmine :D ...e sei hai pinne o fucili in carbonio peggio mi sento!
Io ho sempre pescato con la pioggia vedendo che i fulmini scaricavano solo a terra....però non mi prendo nessuna responsabilità se dovesse accadere una bruciatina a qualcuno :D ...
Quì ci vorrebbe un fisico per sapere se la dispersione è talmente veloce da non farci nulla...e se al massimo ci attraversa,il che non dovrebbe farci nulla...

In teoria se sei immerso non vieni attraversato dal fulmine , che ti usa come via preferenziale per arrivare alla massa (acqua) , ma sei parte della massa quindi avendo tu una resistenza superiore a quella dell' acqua , la corrente ti schifa proprio

ciao eros :woot:
 
Top
vale 88
view post Posted on 29/6/2009, 17:48




in teoria non è li carbonio ad attirare i fulmini o almeno credo...quanto le punte tipo canne da pesca...
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 19:47
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
422
Location:
Milano

Status:


Oltre al tipo di materiale ricordatevi che è molto importante l'altezza degli oggetti. I fulmini scaricano su cose e oggetti che rimangono più in alto degli altri.
Se pescate in mezzo al mare è un conto, ma sotto costa i fulmini di certo non andranno a colpire un boccaglio che spunta di 20 cm dall'acqua.
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 09:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


CITAZIONE (Eros Costato @ 29/6/2009, 17:43)
CITAZIONE (paolork @ 28/6/2009, 12:10)
Così appnea uscito dall'acqua sei un bel parafulmine :D ...e sei hai pinne o fucili in carbonio peggio mi sento!
Io ho sempre pescato con la pioggia vedendo che i fulmini scaricavano solo a terra....però non mi prendo nessuna responsabilità se dovesse accadere una bruciatina a qualcuno :D ...
Quì ci vorrebbe un fisico per sapere se la dispersione è talmente veloce da non farci nulla...e se al massimo ci attraversa,il che non dovrebbe farci nulla...

In teoria se sei immerso non vieni attraversato dal fulmine , che ti usa come via preferenziale per arrivare alla massa (acqua) , ma sei parte della massa quindi avendo tu una resistenza superiore a quella dell' acqua , la corrente ti schifa proprio

ciao eros :woot:

sulla teoria sarei anche daccordo...........è la messa in pratica che mi disturba un po..................mi è successo di pescare con un temporale terribile...........i fulmini stavano via via avvicinandosi......i tuoni: delle bombe................alla fine mi sono sentito tanto a disagio che sono uscito.........................
 
Top
alessio26
view post Posted on 1/7/2009, 09:46




pesca tranquillo!

.. e poi lo dice anche la canzone..."i'm fishing in the rain....just fishing in the rain"...ecc ecc
 
Top
cioccista
view post Posted on 1/7/2009, 10:18




ahahahahah.... cmq grazie mille a tutti.... xD
 
Top
60 replies since 26/6/2009, 15:34   10125 views
  Share