PescaSub & Apnea

SI PUO' PESCARE CON LA PIOGGIA???

« Older   Newer »
  Share  
Stella_marina
view post Posted on 22/7/2009, 00:56 by: Stella_marina




CITAZIONE (giovifree @ 21/7/2009, 12:14)
CITAZIONE (Stella_marina @ 20/7/2009, 10:44)
Per le caratteristiche di conducibilità elettrica, sul carbonio bisognerebbe discutere della struttura. Il carbonio può essere ottimo isolante o ottimo conduttore, dipende dal tipo di ibridizzazione, credo.

questa non la sapevo...........si impara sempre qualcosa

comunque penso che gli attrezzi che comunemente si usano sono conduttori, sono stato anche un cannista e ricordo che su tutte le canne in carbonio c'è un adesivo che invita a stare lontano da cavi elettrici sopraelevati, ho vissuto anche un esperienza pericolosa in un pomeriggio con temporalone estivo in avvicinamento, si vede che l'aria era carica di elettricità dopo aver innescato l'amo ho preso la canna appoggiata a terra ed appena sollevata ho cominciato a sentire un crepitio simile ad un accendigas elettrico mi sono guardato un po in giro non capivo da dove veniva sto rumore fino a quando ho visto tutti i peli del braccio ritti come inamidati allora ho collegato la cosa infatti abbasando la canna a terra smetteva, penso che se avessi insistito magari mi sarei beccato un bel fulmine............... ma ovviamente me la sono data a gambe :bye1.gif:

Beh, il diamante è un ottimo isolante, a parte alcuni che sono semiconduttori. Mi sembra che le canne in carbonio non siano certo isolanti, ma di certo non dovrebbero essere buoni conduttori come ad esempio l'alluminio. In ogni caso la forma favorisce: potere delle punte. Una canna da pesca è una specie di grosso ago, anche se in carbonio. ;)
 
Top
60 replies since 26/6/2009, 15:34   10158 views
  Share