PescaSub & Apnea

SI PUO' PESCARE CON LA PIOGGIA???

« Older   Newer »
  Share  
cioccista
view post Posted on 26/6/2009, 15:34




Ciao ragazzi dato che da me diventa un luogo sempre più piovoso volevo farvi questa domanda...
ma quando piove anche forte si può comunque pescare???o c'è qualke rischio??? :hmm.gif:
a me hanno detto che l'unica precauzione è di tenere l'asta sempre sotto l'acqua??ce ne sono altre?? :hmm.gif:
grazie della disponibilità :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
mbareiano
view post Posted on 26/6/2009, 16:16




se ci sn fulmini, non so fino a che punto conviene restare in acqua...

se invece piove solamente...magari converebbe...andare dopo la pioggia... durante non ci sn mai stato

 
Top
vale 88
view post Posted on 26/6/2009, 16:35




io ho sempre pescato con la pioggia e devo dire che ho visto solo aspetti positivi...meno cannisti e pesce piu tranquillo...per i fulmini mi sono sempre chiesto come mai non si prende la scossa..
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 20:41
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
422
Location:
Milano

Status:


Io ho pescato un paio di volte...
La probabilità che ti colpisca un fulmine credo che sia uguale a quando sei per strada. Nel senso che ovviamente pescando sotto costa i fulmini cadono ovviamente non a livello del mare ma sulle varie case o alberi o cime che si trovano in giro. Se invece sei in mezzo al mare forse la cosa cambia...
 
Top
Stella_marina
view post Posted on 26/6/2009, 20:59




Beh, più che altro credo che un fulmine a mare scarichi la sua energia su una massa enorme di acqua e aria umida circostante. Cosa positiva, ma comunque stiamo parlando di buoni conduttori, il che vuol dire che un fulmine anche distante può darti la scossa, al contrario di quello che succede fuori dall'acqua.
Poi non so, io un fulmine me lo son già beccato (fuori dall'acqua), quindi statisticamente dovrei stare al sicuro. :D
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 22:48
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Vada (li)

Status:


CITAZIONE (Stella_marina @ 26/6/2009, 21:59)
Beh, più che altro credo che un fulmine a mare scarichi la sua energia su una massa enorme di acqua e aria umida circostante. Cosa positiva, ma comunque stiamo parlando di buoni conduttori, il che vuol dire che un fulmine anche distante può darti la scossa, al contrario di quello che succede fuori dall'acqua.
Poi non so, io un fulmine me lo son già beccato (fuori dall'acqua), quindi statisticamente dovrei stare al sicuro. :D

veramente :woot: ???
 
Top
mbareiano
view post Posted on 27/6/2009, 07:34




io credo che non si peschi di più perchè piove, ma perchè il sole è totalmente oscurato dalle nuvole...
 
Top
cioccista
view post Posted on 27/6/2009, 10:41




a me hanno detto che le gocce della pioggia sulla superficie luccicando attirano i pesci predatori che pensano siano delle piccole prede...è vero o è una ca***ta ???
 
Top
ale160586
view post Posted on 27/6/2009, 11:14




un giorno durante una battuta di pesca ha iniziato a piovere e poii a grandinare era una cosa bellissima si sentiva una pace estrema sott'acqua e anche i pesci avevano un comportamento molto più rilassato
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 11:16
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


sul basso/bassissimo fondo troppo rumore, medio fondale non so da provare...
Per i Fulmini Boh!!!!!
 
Top
ale160586
view post Posted on 27/6/2009, 11:43




i fulmini nmon sono rischiosi...poi è ovvio che se entri in acqua con il temporale e hai un paio di pinne in fibbra di carbonio e anche un fucile così,te lo stai cercando
 
Top
l°irlandese
view post Posted on 27/6/2009, 18:48




ragazzi,ma state scherzando?se ci sono fulmini la prima cosa da fare e uscire immediatamente.
 
Top
giovifree
view post Posted on 27/6/2009, 19:02




in presenza di temporali non so se sia piu pericoloso restare in acqua o aggirarsi in spiaggia con fucili e/o altro in carbonio in mano.
:hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 19:29
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,807
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


il carbonio attira i fulmini....in acqua la corrente si dirada piu velocemente e si espande di piu che sulla terra...quindi io penso che se c'e temporale meglio evitare....se invece nuvolo o solo pioggia va bene...................
 
Contacts  Top
Gianluca Urpi
view post Posted on 27/6/2009, 21:17




Io oggi mi stavo cambiando e all'improvviso è cominciato a piovere, pensavo di entrare lo stesso in acqua quando all'improvviso ho visto un fulmine e sentito un tuono fortissimo. Ho avuto paura e non sono più entrato. Se dovesse scaricarsi in acqua e c'è qualcuno nei paraggi.....bèh, qualche bruciatina al culo sicuramente se la procura. Non sono sicurissimo, ma nel dubbio.............
 
Top
60 replies since 26/6/2009, 15:34   10125 views
  Share