PescaSub & Apnea

info sulle condizioni migliori

« Older   Newer »
  Share  
zankyno
view post Posted on 19/6/2009, 21:45




salve,ma per curiosità,ma quand'è la condizione di mare più pescoso..???

Con mare calmo e limpido o con mare leggermente sporco..??? diciamo quando c'è alta pressione e al mattino mare strapiatto e limpidissimo, o quando c'è già la direzione di scirocco(mal tempo) e l'acqua diventa un pò sporchina..??

grazie
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 08:27

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


Dipende tutto da come peschi :rolleyes:
Col mare limpido ed ultrapiatto ti puoi permettere di cercare il pesce nei fondali al limite delle tue capacità di immersione (magari individuandolo dalla superfice)...con il vento di mare verso terra e l'acqua che inizia a diventare sporchina si pesca molto + vicino a riva dove inizia a formarsi il torbido (che possono essere 5, 15 o + mt di profondità a seconda delle onde)
Nel 2° caso Xò il problema è sia entrare che soprattutto ad uscire Xchè se non hai un punto ridossato :fisch.gif: ...inoltre col mare mosso soprattutto su bassi fondali si formano correnti che risultano quasi impossibili da contrastare e di direzione generalmente parallela alla costa.
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 20:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


Dipende molto anche da dove peschi e che cosa vuoi pescare....Ci sono pesci (ad esempio le cernie o le corvine) che non risentono del taglio di acqua fredda mentre ce ne sono altri (come i dentici) che magicamente scompaiono nei meandri del mare se la temperatura scende di 1grado...Inoltre ci sono zone dove con mare mosso l'acqua diventa nera e ci sono tipo 3cm di visibilità, quindi diventa impossibile pescare.
Secondo me la situazione migliore è quando l'acqua si scalda (appena entra lo scirocco) o dopo una mareggiata bella forte (sempre visibilità permettendo...)
 
Top
2 replies since 19/6/2009, 21:45   84 views
  Share