PescaSub & Apnea

Come montare la sagola al fucile nuovo..!!

« Older   Newer »
  Share  
zankyno
view post Posted on 23/6/2009, 08:35




Ciao a tutti, mi è appena arrivato il coriere col cressi SL 70 nuovo nuovo...Però non so come montare la sagola...

Ho visto un amico che c'aveva messo anche un elastico,ma nn c'è nel kit.!

Mi sapete dire che nodi ci vanno fatti sia sull'asta che sul fucile..??

Quanti giri deve fare la sagola..?? va usata tutta quella che c'è d serie..??

Grazie
Andrea

 
Top
AKRO
view post Posted on 23/6/2009, 08:56




2 giri di sagola bastano.
fai un'asola, infilala nel buchino sotto e falla passare nella testata. in questo modo se l'asta si incastra da qualche parte la puoi mollare li senza fatica o legarci la boa e recuperarla con calma.

dunque fai quest'asola, poi fai 2 giri di sagola, poi metti l'asta coi suoi accessori (scorrisagola-molla-anellino) nella testata (NON CARICARLO!!!). poi infili la sagola nello scorrisagola, fai un giro attorno e la fai uscire dall'altro buco. ora puoi fare o un semplice nodino o un'asola che arrivi fin dietro il codolo.
ricordati di lasciare la sagola un po lenta. con l'asta nella testata devi riuscire a infilarla nello sganciasagola senza tirare, e non deve uscire da sola.
 
Top
cioccista
view post Posted on 23/6/2009, 09:08




CITAZIONE (AKRO @ 23/6/2009, 09:56)
2 giri di sagola bastano.
fai un'asola, infilala nel buchino sotto e falla passare nella testata. in questo modo se l'asta si incastra da qualche parte la puoi mollare li senza fatica o legarci la boa e recuperarla con calma.

dunque fai quest'asola, poi fai 2 giri di sagola, poi metti l'asta coi suoi accessori (scorrisagola-molla-anellino) nella testata (NON CARICARLO!!!). poi infili la sagola nello scorrisagola, fai un giro attorno e la fai uscire dall'altro buco. ora puoi fare o un semplice nodino o un'asola che arrivi fin dietro il codolo.
ricordati di lasciare la sagola un po lenta. con l'asta nella testata devi riuscire a infilarla nello sganciasagola senza tirare, e non deve uscire da sola.

;)
 
Top
2 replies since 23/6/2009, 08:35   2545 views
  Share