PescaSub & Apnea

Novita' per amanti delle Pompette, post dedicato alla tecnica dei fucili oleopneumatici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2011, 14:12

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Sub Fireman @ 3/7/2011, 12:05) 
Ottimo Salvo....prova a vagliare una previsione li sul posto cosi' ne potrai valutare l'Attendibilita' :hmm.gif:

Ho finito di approntare alcuni Rigeneratori per Pompette, li fotografo e poi li posto , anche io come te' cerco di renderli sempre piu' Rifiniti con il Minimo dei pezzi che ne permettono il loro Funzionamento.

Saremo forse due Eterni Insiddisfatti dei nostri Allestimenti ? :hmm.gif: :woot: :bye1.gif:

Per le previsioni mi farò un calendario e vedrò i riscontri quando vado al mare :rolleyes:

Assolutamente, mai stato così soddisfatto, in termini di prestazioni ed estetica, inoltre il mimetismo applicato sul 75 è praticamente perfetto per i posti frequentati nel tarantino. Come prestazioni, a prove fatte con l'amico Luciano1976, in inverno, circa 6 metri con asta filettata senza arpione, e asta che passava il bersaglio completamente. Rinculo del tutto assente e...............basta incensare un fucile. Credo di poter affermare che sia un buon fucile. Finalmente son riuscito a ridurre le dimensioni di un mulinello e trasformarlo in mini( quello postato è un grosso carenato omer da 10 euro), ed ho imbobinato con un robusto e sottile trecciato, del quale abbiamo parlato qualche mese fa (sembrano pochi in foto, ma sono 50 mt), in modo da non fare nodi fra bobina e impiombatura dell'asta. Certo che di tempo passato vicino ce n'è davvero tanto, ma tant'è che durante i periodi invernali le uscite sono ridotte, e che vuoi, i dolori della vecchiaia :angry: Se hai qualche rigeneratore per i padroni delle pompette, te ne sarei grato, e non andare a finire come sempre sulla "patata" :D :D :D

Il fatto che sia ancora rifinibile è certo, e sul prossimo magari qualche modifica potrebbe esserci, magari un grilletto metallico. Ma piu' in la, ora, fino a Novembre l'intenzione è quella di fare qualche pescatella in piu' e qualche smontaggio in meno. :bye1.gif:

 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 14:36
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
980
Location:
Serrano

Status:


Salvo, immagino usi testate sottovuoto.... Quali? :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 15:58

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,618

Status:


Ecco i miei ultimi Rigeneratori per Pompette.

Il primo e per i Tigullio RAS, il secondo per Mares , Cressi , Seac canna 13, il terzo Esclusivo per il Mares Mirage oltre che con piu' Erogazione :hmm.gif:

Attached Image: P1060123

P1060123

 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 15:58

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,618

Status:


:rolleyes: :unsure: :rolleyes:

Attached Image: P1060124

P1060124

 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 19:12

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (luzius3 @ 3/7/2011, 15:36) 
Salvo, immagino usi testate sottovuoto.... Quali? :hmm.gif:

Evo air, scelta che ritengo a oggi valida per una serie di motivi dei quali se ne parlò anche troppo animatamente un pò di tempo fa. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 01:00
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
980
Location:
Serrano

Status:


L'ho comprata anche io Evo-air, un gran tiro a 20 bar ma in verita' a fronte di un caricamento del fucile abbastanza oneroso....e' uno sten con il giusto olio e pistone mares nuovo.

Per ora sta in vendita nel mercatino, non mi ha convinto del tutto, sinceramente il caricamento dei vecchi sotttovuoti mamba (unici che avevo gia' provato) a parita' di atm era meno pesante a fronte di una maggiore attenzione in un'unica soluzione di caricamento, con l'Evo invece si puo' tentennare tranquillamente e non entra comunque acqua. :bye1.gif:

Potrei provare con un oring con corda minore?

 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 08:46

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,618

Status:


L'ho comprata anche io Evo-air, un gran tiro a 20 bar ma in verita' a fronte di un caricamento del fucile abbastanza oneroso....e' uno sten con il giusto olio e pistone mares nuovo.


Sei sicuro che la pressione sia giusta?
Puoi avere diverse alternative, ridurre leggermente la pressione e verificare se il suo caricamento ti diventa piu' agevole, è normale che con il Sottovuoto a parita' di Pressione risulti piu' impegnativo questo è dovuto conseguentemente al Sottovuoto che si crea, come si suol dire.....Funzionaaaaaa
Puoi provare a parita' di pressione a caricarlo senza la Guarnizione interna e se la durezza non cambia vuol dire che non è un problema di Volata ma di complessivo Canna Pistone che deve essere controllato.

Per ora sta in vendita nel mercatino, non mi ha convinto del tutto, sinceramente il caricamento dei vecchi sotttovuoti mamba (unici che avevo gia' provato) a parita' di atm era meno pesante a fronte di una maggiore attenzione in un'unica soluzione di caricamento, con l'Evo invece si puo' tentennare tranquillamente e non entra comunque acqua.


Per fare le verifiche sopra indicate visto che lo hai messo in vendita dovresti rimontarlo, da quanto leggo ci stai confermando che Funziona :hmm.gif:


Potrei provare con un oring con corda minore?


Si potrebbe fare per Soluzioni diverse ma non certo per usare l'Asta da mm. 7 perche ne andrebbe a Scapito della tenuta stessa, puoi lubrificarla questo si, ti ricordo pero' che nelle trafilatura delle aste alcune risultano una volta finite di misure leggermente piu Grande di quella dichiarata prova a verificarla o prova un'Asta diversa, con la Seatec Extreme Allestite ed in vendita con codolo per la Evo non ci sono problemi :bye1.gif:
 
Top
Polpetto.1979
view post Posted on 4/7/2011, 10:27




CITAZIONE (Sub Fireman @ 3/7/2011, 16:58) 
:rolleyes: :unsure: :rolleyes:

sub che per caso vendi quello MARES:)
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 10:54

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


Volevo solo fare una precisazione, o meglio dare una motivazione della mia personale scelta, il sottovuoto l'ho adottato per poter avere le stesse prestazioni, dallo stesso fucile, con sforzo ridotto e non avere prestazioni maggiori a pari sforzo di caricamento. :bye1.gif:

 
Top
vale 88
view post Posted on 4/7/2011, 11:14




cioè con un 80 sparate a 6 metri?????cavoli ma a voi pompettari vi devono fare il porto d'armi...ahahah bene a sapersi...
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 11:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,099
Location:
Sava (TA)

Status:


CITAZIONE (vale 88 @ 4/7/2011, 12:14) 
cioè con un 80 sparate a 6 metri?????cavoli ma a voi pompettari vi devono fare il porto d'armi...ahahah bene a sapersi...

siamo in minoranza se ti può far nuotare tranquillo :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2011, 12:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (1000risorse @ 4/7/2011, 12:55) 
CITAZIONE (vale 88 @ 4/7/2011, 12:14) 
cioè con un 80 sparate a 6 metri?????cavoli ma a voi pompettari vi devono fare il porto d'armi...ahahah bene a sapersi...

siamo in minoranza se ti può far nuotare tranquillo :D

:smilies-14361.png: :risata.gif: :risata.gif:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 13:21

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (vale 88 @ 4/7/2011, 12:14) 
cioè con un 80 sparate a 6 metri?????cavoli ma a voi pompettari vi devono fare il porto d'armi...ahahah bene a sapersi...

Si, a 6 metri e anche piu' a seconda poi anche della misura. Ma solo quando si gioca al tiro a segno con gli amici :D , specie se arbalettisti di vecchio stampo, anche perchè nella loro specie c'è chi si sta evolvendo :hmm.gif: . Quando si pesca le cose cambiano, un pesce in movimento da sparare a 6 metri è un pò improbabile, se parliamo di pesca le cose cambiano.
Diciamo per dirla in termini automobilistici, che mi piace avere una bella macchina sportiva, ma non per forza devo correrci in città ;) se però capita la capatina in pista :fisch.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 13:45

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,618

Status:


CITAZIONE (Polpetto.1979 @ 4/7/2011, 11:27) 
CITAZIONE (Sub Fireman @ 3/7/2011, 16:58) 
:rolleyes: :unsure: :rolleyes:

sub che per caso vendi quello MARES:)

:doh.gif: Non avevo compreso la tua domanda che era rivolta ai miei Copress-Air :D ....tutto chiaro, ti ho risposto via MP :bye1.gif:

Ciao Salvo a conferma di quanto ci dici i giorni scorsi ho pescato con Ernesto, si Ernesto Sparalesto il 60ino e dopo aver inserito il variatore al minimo per diverse volte ho dovuto verificare se avevo compiuto l'operazione.

Questo in quanto tirava certo botte :woot: mi dicevo, ....ma lo messo o non lo messo.....si lo avevo messo e tirava come un oleo alla massima potenza, meno male che l'asta al momento dell'impatto mi restituiva un suono rassicurante per la punta ma' la sua velocita....Impressionante :o: :o: :o:
 
Top
vale 88
view post Posted on 4/7/2011, 16:45




maurizio ma abagli o dietro ai compressori si vede quella canna speciale??? come sta andando quel progetto?
 
Top
3303 replies since 25/5/2009, 20:59   143785 views
  Share