PescaSub & Apnea

Novita' per amanti delle Pompette, post dedicato alla tecnica dei fucili oleopneumatici

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view post Posted on 10/6/2010, 20:39

Little Denticiaro

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Fai una foto dei contatti elettrici in primo piano e postala cosi' vediamo che casino hai combinato :hmm.gif:
 
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GiulioSub
view post Posted on 10/6/2010, 22:29




Giá che siamo saltati dal delizioso Swedish Bikini Team al terribile compressore bruciato… mi chiedo: qualcuno ha mai tentato usare un compressore di Aria Condizionata Automotivo per farsi il carica pompette??
 
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view post Posted on 10/6/2010, 22:59

Little Denticiaro

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Ho sentito di qualcuno che lo ha usato, dovrebbe essere bello tosto sia di struttura che come potenza in erogazione.
Con quelli da frigo comunque cè nè a sufficenza ed anche di più.
Nella foto si vede che stà caricando un Mares Mirage a 38 BAR e sale ancora :hmm.gif:

Attached Image: compr 006.jpg

compr 006.jpg

 
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huma83
view post Posted on 11/6/2010, 17:31




stavo pensando anche io al compressore di macchina ma ancora non riesco a capire quale prendere . Mi sa che e' piu' facile reperire quello da frigo,


qui' ci sono le foto del compressore , e' di oltre 20 anni fa quindi penso di capire perche' non va proprio :D

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il filo nero che esce dal filo e si infila nel compressore prima era collegato a una specie di bobina di sicurezza (all'interno c'era una sorta di molletta) di sicuro è una specie di dispositivo che blocca la corrente in caso di troppo surriscaldamento , l' ho levato , in ogni caso anche con quello non funzionava proprio.

che dite e' proprio andato? per riscaldare si riscalda ma anche tenendolo acceso 2 min . non e' partito ( in compenso potevo cuocere un uovo)
 
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view post Posted on 11/6/2010, 18:16

Little Denticiaro

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CITAZIONE (huma83 @ 11/6/2010, 18:31)
stavo pensando anche io al compressore di macchina :doh.gif:
il filo nero che esce dal filo e si infila nel compressore prima era collegato a una specie di bobina di sicurezza (all'interno c'era una sorta di molletta) di sicuro è una specie di dispositivo che blocca la corrente in caso di troppo surriscaldamento , l' ho levato , :nono.gif:

Rimettilo al posto dove lo hai levato e rifai una foto ravvicinata e possibilmente dritta :doh.gif:
 
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huma83
view post Posted on 12/6/2010, 12:46




ecco di seguito le foto , in queste foto si vede esattamente com'era il motore subito dopo lo smontaggio del frigo, in questo modo inserendo la spina la luce non salta ma il compressore neanche si riscalda.
che dite provo a fare un cablaggio diretto dalla spina agli attacchi del compressore?





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view post Posted on 12/6/2010, 13:19

Little Denticiaro

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Isola con un pò di nastro isolante quella spellatura sul filo nero del Termico poi elimina la scatola bianca con la morsettiera e relativi cablaggi e collegati direttamente alla presa corrente e poi fammi sapere :hmm.gif:
 
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SvL
view post Posted on 13/6/2010, 00:47




ma la scatola contatti era cosi o nella foto è stata gia modificata?


:hmm.gif:
 
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view post Posted on 13/6/2010, 18:00

Spigolaro

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Scusate l'interruzione, con l'elettricità non vado molto d'accordo, vi posto un'immagine che non è la casa dei puffi :fisch.gif:



l'or non è la sua ma è solo per dare l'idea. :bye1.gif:

e già che ci sono posto pure questo ( ordinazione di un amico). :bye1.gif:

 
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view post Posted on 13/6/2010, 20:54

Little Denticiaro

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Che figata Salvo :D il fucile di....AVAT AIR :clapping.gif: :clapping.gif:

Attached Image: Male Naavi Avatar.jpg

Male Naavi Avatar.jpg

 
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huma83
view post Posted on 13/6/2010, 20:59




Si i contatti erano così come li vedi nella seconda serie di foto.

Per fireman: anche levando la scatoletta e cablando tutto in modo diretto salta sempre la luce
 
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view post Posted on 14/6/2010, 13:31

Little Denticiaro

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CITAZIONE (huma83 @ 13/6/2010, 21:59)
Si i contatti erano così come li vedi nella seconda serie di foto.

Per fireman: anche levando la scatoletta e cablando tutto in modo diretto salta sempre la luce

Non deve succedere che salta la luce, i frigoriferi sono alimentati ed hanno un secondo filo che và al termostato ed alla luce interna.
Tu devi eliminare questo secondo filo e fare solo il collegamento elettrico, lo hai fatto?
Solo tre fili Marrone nel tuo caso mi pare Nero, Blu e Neutro(Giallo Verde). :rolleyes:
 
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iceeyes1985
view post Posted on 14/6/2010, 15:44




scusami se mi intrometto,ma il giallo è il filo di terra,il nero è la fase e il blu è il neutro sempre... :bye1.gif:
 
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huma83
view post Posted on 14/6/2010, 17:38




fireman la scatoletta l'ho levata e ho cablamo in modo diretto come mi hai chiesto , guarda l'ultima di tutte le foto...

bene il giallo e' collegato alla carcassa del compressore ma non esce da nessuna parte (ho la presa a 2 vie quindi quella di terra e' eliminata) il blu va con il blu e il nero con il nero, in pratica solo questi due fili vanno al compressore.. e sono quelli che si collegano alla presa. appena collego salta tutto.
 
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view post Posted on 14/6/2010, 19:53

Little Denticiaro

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CITAZIONE (huma83 @ 14/6/2010, 18:38)
fireman la scatoletta l'ho levata e ho cablamo in modo diretto come mi hai chiesto , guarda l'ultima di tutte le foto...

bene il giallo e' collegato alla carcassa del compressore ma non esce da nessuna parte (ho la presa a 2 vie quindi quella di terra e' eliminata) il blu va con il blu e il nero con il nero, in pratica solo questi due fili vanno al compressore.. e sono quelli che si collegano alla presa. appena collego salta tutto.

La terra ti consiglierei di collegarla per la tua sicurezza, procurati una spina tripolare a norma e prova ad invertire i cavi di alimentazione.
Puoi farlo direttamente spinottando i contatti , stacchi lo spinotto faston blu ed il nero e colleghi quindi il nero al posto del blu , ed il blu al posto del nero praticamente nvertendoli, incroci le dita ... :woot: :D ....e mi fai sapere :rolleyes: :rolleyes:
 
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3303 replies since 25/5/2009, 20:59   143785 views
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