PescaSub & Apnea

Guida completa sulle FOTOCAMERE DIGITALI, AGGIORNATO OTTOBRE 2009

« Older   Newer »
  Share  
mimetic
view post Posted on 5/7/2005, 23:23




porca@@@@ana pero' non e' giusto, io l'ho' pagata un botto e a distanza di pochi mesi devo regalarla perche la canon sforna una nuova digitale ogni 3 mesi. bastttaaarrrdiiiiiii!!!!!!!!!!
 
Top
slacksub
view post Posted on 6/7/2005, 09:39




questo e' normale ormai elettronica fa passi da gigante ogni 3 mesi , piu che altro loro gia hanno in tasca componenti che magari vedremo fra 3 anni ma intanto mettono sul mercato a singhiozzi in modo da farci spendere soldi e soldi ogni tot mesi , la stessa cosa vale con i componenti del pc ecc... cellulari e altra robba di uso comune !!!
 
Top
contesax
view post Posted on 6/7/2005, 11:58




...è come dice slack; tra l'altro, studiando ing elettronica, certe cose le ho capite ancora meglio

chiaro che il peggior investimento è quello fatto sull'elettronica di consumo di ultimo grido; invece, se non ci si fa prendere per la "gola", sempre in questo campo è possibile effettuare acquisti azzeccati (ovvero spendere il giusto e soprattutto per qualcosa che effettivamente risponde alle nostre esigenze) fatti con consapevolezza

invece quasi tutti, vittime del consumismo esasperato e della pubblicità, finiamo per acquistare oggetti elettronici troppo complessi o troppo completi che non riusciremo mai a sfruttare a pieno e che venderemo prima ancora di avrli "compresi" fino in fondo



ergo, nel tuo caso di possessore della IXUS 400, avresti bisogno di cambiare macchina solo per questi motivi:

- necessità di stampare formati più grandi dell'A4 (per cui occorrono 6/7/8 MP)
- necessità di zoom elevato (sei un giornalista? hai la passione della fotografia naturalista? vai allo stadio e vuoi fotografare i tuoi calciatori preferiti?)
- necessità di funzioni avanzate (priorità di tempi, di diaframma > full manual ecc ecc)
 
Top
mimetic
view post Posted on 8/7/2005, 00:14




nulla di tutto questo, era soltanto perche' mi piaceva di piu' la nikon 7900 con i suoi 7.1 megapixel, pensavo che le foto venissero molto piu' belle ma se anche cosi' fosse, probabilmente mi tengo la canon.
ciao e grazie
 
Top
contesax
view post Posted on 8/7/2005, 11:17




CITAZIONE (mimetic @ 8/7/2005, 01:14)
nulla di tutto questo, era soltanto perche' mi piaceva di piu' la nikon 7900 con i suoi 7.1 megapixel, pensavo che le foto venissero molto piu' belle ma se anche cosi' fosse, probabilmente mi tengo la canon.
ciao e grazie

...lascia perdere, senti a me: tieniti la tua bella IXUS che sotto certi aspetti (equilibrio nella resa cromatica) è addirittura superiore
 
Top
SENZASUONOBLU
view post Posted on 19/11/2005, 14:22




ciao ragazzi mi sono appena registrato,e volevo chiedervi un consiglio,ho una canon ixus500 ma nn riesco a trovare lo scafandro suo che sarebbe la WP-DC 800,al momento dell'acquisto nn c'era,faccio vabbe' poi la compro ma ho girato tutti i negozi e nn la trovo..
ho provato in internet ma sparano prezzi sui 300€ quando so che costa molto di meno,un sito dove la vendono di meno e' EBEST 180€ pero' al momento nn e' in magazzino deve arrivare,sono 3 mesi ke aspetto e mi sono stancato mad.gif
se xcaso qualkuno ha qualke dritta mi fate saxe grazie e ciao
 
Top
SENZASUONOBLU
view post Posted on 22/11/2005, 06:22




ragazzi tutto ok e' arrivata su EBEST e gia' lo pure ordinata,adesso devo solo costruirmi la staffa..
ciao e grazie lo stesso biggrin.gif
 
Top
O Capiton'
view post Posted on 22/11/2005, 13:54




CITAZIONE (contesax @ 8/7/2005, 11:17)
CITAZIONE (mimetic @ 8/7/2005, 01:14)
nulla di tutto questo, era soltanto perche' mi piaceva di piu' la nikon 7900 con i suoi 7.1 megapixel, pensavo che le foto venissero molto piu' belle ma se anche cosi' fosse, probabilmente mi tengo la canon.
ciao e grazie

...lascia perdere, senti a me: tieniti la tua bella IXUS che sotto certi aspetti (equilibrio nella resa cromatica) è addirittura superiore wink.gif

a questo indirizzo trovate foto comparative di diversi modelli di fotocamera così potete fare voi stessi un confronto:

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

inutile aggiungere che una qualsiasi canon con controlli manuali (in particolare la seria A70/A80 o A510 ecc...) da meno di duecento euro letteralmente strapazza altri modelli molto più costosi (vedi nikon o sony da 6/7 Mpx) sia in termini di resa cromatica che di risoluzione dei dettagli.
 
Top
contesax
view post Posted on 22/11/2005, 16:04




CITAZIONE (SENZASUONOBLU @ 22/11/2005, 06:22)
ragazzi tutto ok e' arrivata su EBEST e gia' lo pure ordinata,adesso devo solo costruirmi la staffa..
ciao e grazie lo stesso biggrin.gif

benvenuto!

mi raccomando poi, quando hai finito e provato il tutto facci vedere un pò di foto, siamo tutti curiosi e interessati
 
Top
SENZASUONOBLU
view post Posted on 22/11/2005, 17:42




ok sara' fatto Conte wink.gif ciaoo
 
Top
ucrupano
view post Posted on 2/10/2006, 20:46




ciao spigolaro sono emiliano... ho letto che te ne intendi sulle digitali e visto che devo aquistarne una volevo se non ti disturba chiederti yn consiglio... volevo comprare una macchinetta fotografica digitale che facesse anche i filmati in modo da comprare anche il case subaqueo montarla sul fucile e divertirmi a diventare il regista delle mie pescate.... che macchina mi consigli che abbia queste caratteristiche ed anche delle dimensioni ridotte ... ti ringrazio emiliano
 
Top
Antonio Greco
view post Posted on 27/11/2006, 15:35




X Polparo
Sono andato sul sito che hai segnalato. Bene confrontando la mia Nikon L2 con una EOS-350D sono rimasto veramente deluso. L'ultima pur essendo una reflex digitale, ha ottenuto a mio parere un risultato scadente. Vediamo a cosa mi riferisco...

Se noti l'immagine della casa, e ti rivolgi versoil prato od i fiori, ti accorgerai della opacità dei colori. Mentre per la L2 vi è una vivacità dei colori molto di più di come mi aspettassi. Questo nn risulta strano dato che il sensore CCD e le diverse tecnologie che adottano le fotocamere possano compromettere la siddetta "buona" qualità della Canon?

Come si spiega un tale risultato?

Eppure vi sono la bellezza di più di 400 euro di differenza tra una digitale e una reflex.
:(
 
Top
contesax
view post Posted on 16/12/2006, 20:35




x tutti: ho aggiornato la pagina iniziale, andate a leggere :bye1.gif:
 
Top
teosub63
view post Posted on 16/12/2006, 21:04




Grazie Conte!!!!!!
Finalmente ho comimciato a capire qualcosa sulle digitali, grazie alle tue dettagliate e chiare spiegazioni!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/12/2006, 23:27
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
884
Location:
Genova

Status:


Conte una domanda mi sorge spontanea: ma la grandezza del CCD va poi ad influire effettivamente
sulle riprese video visto che la risoluzione degli stessi non supera il formato VGA?

Oppure sia da preferire la componente lenti?

Ciao!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
408 replies since 9/5/2005, 12:11   21473 views
  Share