PescaSub & Apnea

Staffa per Cyrano e Stealth

« Older   Newer »
  Share  
marco.dada
view post Posted on 23/1/2006, 19:28




CITAZIONE (Dentice67 @ 23/1/2006, 16:37)
vedi, nn avendo mai usato un fucile con videocamera, io ho immaginato si potesse andare incontro a problemi diversi, mi spiego: quando effettuo un aspetto, ad esempio, mi nascondo in modo che il mio braccio destro possa distendersi in avanti all'occorrenza, ma all'inizio lascio sporgere il fucile solo in parte, diciamo x la metà, in modo da farlo notare meno, quindi essendo destro il mio torace e la mia testa vengono nascosti da qualche roccia x cui anche la videocamera, almeno all'inizio, rimarrebbe al coperto senza poter riprendere nulla se nn il nascondiglio in cui mi trovo. Ovviamente queste mie deduzioni lasciano il tempo che trovano anche xchè, lo ripeto, nn ho mai usato una videocamera su fucile....

P.S.: inoltre mi chiedo ma come fate a guardare quello che riprende la videocamera mentre pescate, nn vi distrae?

Giustissimo quello che dici, sarebbe meglio montarla a destra proprio per il motivo da te citato, solo che sorge il problema dello specchietto esterno della custodia, quello che ti permette di vedere le immmagini riflesse del monitor che essendo posizionato a sinistra della custodia andrebbe a toccare sul mulinello o sul serbatoio costringendoci così a fare una staffa molto lunga il che provocherebbe notevoli problemi di assetto e di ingombro laterale inoltre si accentuerebbe il problema della perdità dell' immagine al momento dello sparo dovuta al rinculo in quanto più la staffa diventa lunga e più diventa soggetta a flessioni.

Personalmente non guardo mai nel monitor durante la fase di pesca a parte all' inizio quando aziono il tasto rec per vedere se è partita la registrazione, poi la video camera è gia centrata con la giusta inquadratura, quindi io eseguo la mia azione di pesca come se non avessi nulla attaccato al fucile.
 
Top
Dentice67
view post Posted on 24/1/2006, 08:28




CITAZIONE (marco.dada @ 23/1/2006, 19:28)
Giustissimo quello che dici, sarebbe meglio montarla a destra proprio per il motivo da te citato, solo che sorge il problema dello specchietto esterno della custodia, quello che ti permette di vedere le immmagini riflesse del monitor che essendo posizionato a sinistra della custodia andrebbe a toccare sul mulinello o sul serbatoio costringendoci così a fare una staffa molto lunga il che provocherebbe notevoli problemi di assetto e di ingombro laterale inoltre si accentuerebbe il problema della perdità dell' immagine al momento dello sparo dovuta al rinculo in quanto più la staffa diventa  lunga e  più diventa soggetta a flessioni.

Personalmente non guardo mai nel monitor durante la fase di pesca a parte all' inizio quando aziono  il tasto rec per vedere se è partita la registrazione, poi la video camera è gia centrata con la giusta inquadratura, quindi io eseguo  la mia azione di pesca come se non avessi  nulla attaccato al fucile.

Eloquente e chiaro,
 
Top
Mirco Savoretti
view post Posted on 24/1/2006, 08:42




Grazie
 
Top
SENZASUONO
view post Posted on 25/12/2006, 15:55




scusa marco.dada ma il tutto montato non e' pesante?? :hmm.gif:
la nimar non fa custodie + piccole di quelle?
 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 22:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


interesante
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 16:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,220
Location:
n°859

Status:


Io voorei invece fissarla al serbatoio,nn mi va di rovinare una impugnatura...sarà possibile farlo?
Magari due staffe sagomate che si stingono a vite e che offrono sul lato sn l'appoggio per il collocamento dello scafandro.
Magari staffe a misura da far passare tra impugnatura e mulinello.
Chiaramente vorrei scegliere uno scafandro molto piccolo cn relativa camera,tipo go pro o Veho (forse più indicata per il poco ingombro.
 
Top
contesax
view post Posted on 23/1/2011, 19:41




CITAZIONE (Topatopei @ 23/1/2011, 16:16) 
Io voorei invece fissarla al serbatoio

Ciao,
se può interessare io avevo proposto una soluzione semplicissima ed economica a tal proposito, basata sull'uso delle fascette (da elettricista o, meglio, quelle da idraulica) per vincolare una banalissima staffa "a C" che collega la cam al serbatoio; ecco qui:

image

spero possa tornare utile

saluti :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 21:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,220
Location:
n°859

Status:


Ciao ,
si l'avevvo vista, ho però lìimpressione come se fosse un po' pochino come sostegno e magari la camera ballasse nelle riprese.
Sicuramente forse non mi rendo conto della larghezza della staffa e dico questo.
comunque è un metodo veloce e applicabile a tutti fucili rapidamente,
grazie
 
Top
contesax
view post Posted on 24/1/2011, 15:55




QUOTE (Topatopei @ 23/1/2011, 21:17) 
ho però lìimpressione come se fosse un po' pochino come sostegno e magari la camera ballasse nelle riprese.

Bruno (se non ricordo male...),
se fai in modo che:
- la staffa sia di spessore adeguato (1.5 anche 2 mm vanno bene)
- la parte centrale non sia tropo lunga (15/20 cm sono accettabili)
- riesci a vincolarla saldamente sullo scafandro
posso garantirti che non avrai brutte sorprese

tralaltri il montaggio della cam su un oleo è molto piú semplice che non su un arba, in quanto è possibile bloccare saldamente la staffa (di qualunque tipo) con una coppia di fascette inox per idraulica, semplici ma davvero molto efficaci; basta rivestire il serbatoio con una guainetta in gomma (al limite va bene anche del buon nastro isolante) e il gioco è fatto

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 16:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,220
Location:
n°859

Status:


CITAZIONE (contesax @ 24/1/2011, 15:55) 
CITAZIONE (Topatopei @ 23/1/2011, 21:17) 
ho però lìimpressione come se fosse un po' pochino come sostegno e magari la camera ballasse nelle riprese.

Bruno (se non ricordo male...),
se fai in modo che:
- la staffa sia di spessore adeguato (1.5 anche 2 mm vanno bene)
- la parte centrale non sia tropo lunga (15/20 cm sono accettabili)
- riesci a vincolarla saldamente sullo scafandro
posso garantirti che non avrai brutte sorprese

tralaltri il montaggio della cam su un oleo è molto piú semplice che non su un arba, in quanto è possibile bloccare saldamente la staffa (di qualunque tipo) con una coppia di fascette inox per idraulica, semplici ma davvero molto efficaci; basta rivestire il serbatoio con una guainetta in gomma (al limite va bene anche del buon nastro isolante) e il gioco è fatto

:bye1.gif:

ahahaha ciao,

Si Bruno,hai buona memoria...anche se non ti seguo leggo sempre di te.
sono stato fermo un paio di anni ed eccomi quà in mezzo ad una guerra.ahahaha
Si infatti,per la staffa va bene come dici,è la macchinetta che sto cercando micro e lo scafandro,sarei orientato verso quelle che si conoscono belle ,
dalle taglie mini,non mi piacciono gli ingombri specie per i posti che frequento sono poco raccomandabili.
 
Top
rosario.c
view post Posted on 25/5/2012, 14:55




ma non è troppo ingombrante?
 
Top
25 replies since 29/4/2005, 14:06   2603 views
  Share