PescaSub & Apnea

Impiombatura dell'asta, Video dimostrativo

« Older   Newer »
  Share  
nano978
view post Posted on 5/1/2015, 00:54




QUOTE (eugenio 69 @ 24/1/2011, 20:21) 
io faccio semplicemente un nodo detto perfection loop, facile da eseguire si snoda facilmente e non mi ha mai dato problemi

A me hanno sempre detto che questo è uno dei migliori... Ma tutti sti nodi sono essenziali?? :wacko:
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 08:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,060
Location:
Brindisi, ma vivo e lavoro a Genova

Status:


il nodo li è stato fatto con un cordino tipo dyneeema che ben si prestava ad essere annodato, penso che con il monofilo in nylon l'operazione risulti molto più difficile
 
Top
alealo96
view post Posted on 9/10/2018, 08:04




Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa... Ho visto alcuni video dove la sagola non è legata in fondo all'asta come nel video, ma sul foro della pinnetta dove vanno gli elastici...

Come mai questa soluzione? È efficace?
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 10:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Si USA l'ultimo foro per sparare in tana mentre i fori centrali per sparare al libero perche quando spari in tana e tiri il.nilon l'asta non si impiglia negli anfratti e viene via per il libero se l'asta riesce a passare il pesce finge da pinnetta e non permette allo stesso di rientrare sull'asta quindi con possibilità di perderlo. Questo comunque è una linea di massima. Per agganciare l'elastico non da problemi se il nylon fa il giusto giro
 
Top
19 replies since 30/10/2008, 10:41   5999 views
  Share