PescaSub & Apnea

Posti Barca Taranto, avrei bisogno di una mano

« Older   Newer »
  Share  
Corallaro
view post Posted on 3/11/2008, 23:20 by: Corallaro
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,891
Location:
TARANTO

Status:


Carissimo,
se devi prendere un gommone da tenere in cantiere devi procurarti anche un invaso o, se lo hai già, un carrello stradale da usare come sella.

Io ho la barca da Greco sotto il capannone. E' un open di 5 metri e 50 e, per questa misura, mi pare che il costo per i nuovi soci sia di 140 euro mensili, ammesso che ci sia ancora disponibilità ...
Da Luparelli credo che il posto dovresti trovarlo. La differenza con Greco è che ci sono solo posti all'aperto e la qualità dei servizi è sicuramente inferiore. Non ho idea quanto chiedano per un gommone sotto i 4 metri, certamente non meno di 100 - 110 euro.

Disponibilità di posti a Taranto città non credo ce ne sia. Ti consiglio di escludere a priori il Circolo nautico giù a Via delle ceramiche per la bruttissima reputazione maturata negli anni per i continui furti di motori e/o attrezzature dalle barche.

Giù al Nautilus c'è un altro circolo ma sarà sicuramente già strapieno ed è certamente molto caro. Dovresti metterti in lista d'attesa nella speranza che si liberi un posto, ma sarebbe un'attesa inutile tanto gli amici degli amici avrebbero la precedenza nell' occupare eventuali posti che si dovessero liberare.

Ci sarebbero Taranto Yacht ed il Circolo nautico nei pressi del ponte di pietra. Prezzi alti ed il polverino dell'ILVA che ti sporca perennemente la barca, tanto che penetra addirittura nella vetroresina cristallizzandosi.

Giù a Lama il posto lo trovi di sicuro, sicuramente risparmi anche, ma ti fanno passare la voglia di andare a mare ...
Lo scivolo è perennemente esposto ai venti dei quadranti meridionali ed al Ponente e parzialmente al Maestrale, rendendo problematico l'alaggio anche con mare formato.
Per non parlare di quello che avviene l'estate ... Litigate sotto il sole coi bagnanti quando devi tornare e ti serve l'accesso allo scivolo :wacko: Più di qualche volta sono volati anche i cazzotti, tanto che adeso hanno stabilito degli orari fissi da rispettare quando si va e quando si viene da pesca :blink: . Orari, peraltro, scomodissimi da rispettare.

In buona sostanza, metti il gancio alla macchina e, ammesso che tu abbia spazio per tenerlo, parcheggia il gommone nei pressi di casa. Vari giù a san Vito vicino alla doppia curva e stai a posto ...


:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
2 replies since 27/10/2008, 10:29   1416 views
  Share