PescaSub & Apnea

Feedback del Mercatino, Positivi & Negativi in continuo aggiornamento...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2006, 16:25

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (contesax @ 9/1/2006, 14:20)

x tutti: non trovo molto giusto che si paghi solo dopo aver "provato" un oggetto; scusate, ma quando vi recate in un negozio per acquistare, ad esempio, un fucile, cosa fate? ...dite al negoziante "pagherò dopo averlo provato"? sleep.gif

...scusa, ma c'è una differenza abissale fra le 2 cose!!
Per prima cosa nel negozio si acquista un prodotto nuovo con tanto di garanzie di legge (ed anche in un mercatino di 2a mano almeno il prodotto lo si vede bene prima di acquistarlo) mentre qui ci si affida alla buona volontà del venditore ed in secondo luogo, proprio per il tipo di translazione che si fa tra privati, la possibilità di prendere una "fregatura" è sensibilmente + elevata per chi acquista che per chi vende (chi acquista difficilmente non paga se ritira...quante volte invece il venditore cerca di disfarsi di un prodotto che nella migliore delle ipotesi non gli va bene!?)
 
Top
contesax
view post Posted on 9/1/2006, 18:59




CITAZIONE (Pandasub @ 9/1/2006, 16:25)
la possibilità di prendere una "fregatura" è sensibilmente + elevata per chi acquista che per chi vende

...scusami ma nono sono daccordo: uso tanti mercatini su internet, sia per vendere che per comprare, ormai da 5 anni (ho concluso centinaia e centinai di scambi) e posso garantirti che le fregature le predono più facilmente i venditori... molte volte il venditore spedisce, impegnando il suo bene e sborsando di tasca propria i soldi per le spese di spedizione; spesso poi l'acquirente paga a suo comodo, il che significa dover attendere anche delle settimanae prima che il debito venga saldato! Per non parlare dei "pericoli" annessi alla spedizione: ad esempio, se ti invio un fucile che "poi mi pagherai" e lo stesso ti arriva rotto, chi la prende in quel posto? Anche avendo assicurato il pacco, possono passare diversi mesi prima di rivedere il denaro (restituito dalle poste).

Cmq ti basti una realtà su tutte: ebay! E' il più grande mercatino on line esistente! Ti sei mai chiesto come mai il regolamento tutela maggiormente il venditore che non l'acquirente? Io ad esempio vendo regolarmente su ebay e guarda caso il regolamento mi consente di esigere il pagamento anticipato; solo dopo aver ricevuto il denaro allora spedisco.

N.B. Io non dico che bisogna per forza pagare prima di ricevere l'oggetto, ma nemmeno pretendere il contrario! Il sistema a feedback l'abbiamo messo su proprio per agevolare in qualche modo gli scambi.

Stilare un regolamento e un sistema di feedback come quello di ebay sarebbe pressocchè impossibile! Praticamente ci vorrebe una persona che ogni giorno sia disposta a perdere ore dietro alle transazioni del mercatino... se voi conoscete qlcno disposto a fare ciò fatemelo sapere w00t.gif
Sicuramente stileremo delle linee guida da seguire nonchè porteremo avanti e miglioreremo quella spcie di sistema feedback già adottato da settimane wink.gif
 
Top
view post Posted on 9/1/2006, 19:47

Tonnaro

Group:
Utente
Posts:
30,995
Location:
Toscana

Status:


Non avendo mai comprato o venduto nulla sul mercatino, non mi esprimo.
Segnalo però un'altra scorrettezza (spero...): mesi fa inviai in prestito ad Angelo Peritore delle videocassette che non trovava e contemporaneamente lui mi mandò un DVD con certi filmati.
Da dopo l'estate non ho più notizie di lui, e purtroppo non trovo più il suo indirizzo: morale della favola: tre video cassette perse, lui non entra più nei forum e non risponde ai messaggi.
Ho scritto "spero" che sia una scorrettezza perchè umanamente non vorrei che fosse dovuto ad un problema più grave...
 
Web  Top
MARIUS ©
view post Posted on 9/1/2006, 20:35




ragazzi... io vi consiglio di farvi un giro su questo forum e vedere come funge li il mercatino

mia opinione: il forum che vi ho dato è molto "severo" ma vi assicuro che il 95% delle transazioni sono ok (non pensate che 5% di insicurezza sia troppo, nel forum sono iscritti centinaia di migliaia di utenti;) )

e poi consiglio hai venditori con molti post il pagamento anticipato. mentre i neo utenti e con pochi post il pagamento posticipato....

ciaoooo:D
 
Top
view post Posted on 9/1/2006, 20:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Taranto

Status:


2 Feedback positivi per Vito Pescasub come V

 
Top
view post Posted on 9/1/2006, 21:12

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (contesax @ 9/1/2006, 18:59)
... molte volte il venditore spedisce, impegnando il suo bene e sborsando di tasca propria i soldi per le spese di spedizione; spesso poi l'acquirente paga a suo comodo, il che significa dover  attendere anche delle settimane prima che il debito venga saldato! Per non parlare dei "pericoli" annessi alla spedizione: ad esempio, se ti invio un fucile che "poi mi pagherai" e lo stesso ti arriva rotto, chi la prende in quel posto? Anche avendo assicurato il pacco, possono passare diversi mesi prima di rivedere il denaro (restituito dalle poste)...


Non ho certamente la tua esperienza di vendita avendo concluso sui mercatini dei vari forum di pesca si e no una decina di "contratti", ma mi sorge il dubbio che la tutela a cui fai riferimento tu sia quella contro i vari "portoghesi" che intascano la spedizione e poi non si fanno + trovare (o che ti dicono di aver trovato l'oggetto rotto e di avertelo rispedito indietro)
Questi problemi onestamente non li ho mai avuti in quanto spedendo " a contrassegno" il destinatario poteva solo rispedirmelo indietro (e ci rimettevo le spese di spedizione) oppure pagare (e magari dirmene quattro se non era soddisfatto)
I dubbi che io manifestavo erano invece riferiti ad altre motivazioni tant'é che ormai non acquisto + niente che non posso prima visionare accuratamente...DVD rigati che non vengono + letti, fucili anche di marca modificati da mani inesperte, addirittura videocassette registrate solo con metà filmato...onestamente in 2 anni mi è capitato di tutto e purtroppo tutte cose che non possono minimamente essere dimostrate come preesistenti.
 
Top
view post Posted on 10/1/2006, 09:47
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (spigola2002 @ 9/1/2006, 13:46)
Volevo solo ricordare a Vito Messina, senza alimentare nessuna polemica, che lui stesso mi aveva esplicitamente detto che per qualsiasi motivo potevo provarlo e se non fossi stato contento del mezzo potevo restituirlo.
Ovviammente dopo aver letto dello scoppio del SeaDoo del nostro amico in lista mi sono , credo , giustamente preocccupato dell'acquisto, senza voler metter in dubbio la provenienza certa del Seadoo di Vito.
Non volevo comprare qualcosa ed aver delle remore nell'usarlo.
Mi sono scusato con Vito piu' volte e stamattina ho ricevuto gli estremi , che ho sollecitato io il 30 dicembre via SMS, per il vaglia che farò entro domattina.
Mi riscuso con Vito per il disagio che gli ho creato pero' accomunarmi all'altro utente che non ha voluto nemmeno pagare le spese di spedizione credo che non sia giusto.

No, ti avevo dato la parola che me lo potevi restituire, e così è stato, nessuna lamentela ..... apprezzo la tua chiarezza nel comunicarmi tutto, e nel mandarmi il vaglia, questa e correttezza!!! Esattamente quella che è mancata all'altro "Signore"......
 
Contacts  Top
contesax
view post Posted on 10/1/2006, 10:25




CITAZIONE (MARIUS © @ 9/1/2006, 20:35)
ragazzi... io vi consiglio di farvi un giro su questo forum e vedere come funge li il mercatino

...il tuo consiglio è ben accetto e ti ringrazio di ciò; come Vito conosco quel forum (e alcuni dei suoi mod) a menadito biggrin.gif

...proprio lì ho concluso, in 5 anni, centinaia di transazioni, alcune delle quali non sono andate "come si deve" nonostante il regolamento ferreo

cmq cercheremo di fare qualcosa del genere anche qui wink.gif
 
Top
sensei
view post Posted on 16/1/2006, 17:13




Feedback Assolutamente Positivo per Vito pescasub, (venditore), le scarpette Acquatic che mi ha mandato .... non erano nuove, .... erano immacolate proprio ! grazie di nuovo.

Luca.
 
Top
view post Posted on 16/1/2006, 17:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (sensei @ 16/1/2006, 17:13)
Feedback Assolutamente Positivo per Vito pescasub, (venditore), le scarpette Acquatic che mi ha mandato .... non erano nuove, .... erano immacolate proprio ! grazie di nuovo.

Luca.

Lo stesso per luca, mi ha mandato il vaglia persino prima che partisse il pacco!!! Niente da dire..... SERIETA'!!!
 
Contacts  Top
acchiappabolle
view post Posted on 16/1/2006, 19:15




Bruno XXXXXX venditore superjedy .
Venditore Farlocco, mi ha fatto sprecare diversi euro in cellulare per avermi venduto NIENTE.
VOTO O.
LO
 
Top
view post Posted on 26/1/2006, 10:02
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Roma

Status:


io invece ho un feedback che ancora non è ne positivo ne negativo... ma spero si trasformi in positivo sad.gif qualcuno conosce leopietro??? unsure.gif ci siamo messi d'accordo per l'acquisto di un fucile, glio ho mandato il mio indirizzo, ma è da ottobre che non ho più sue notizie, capisco che stia lavorando, ma almeno un "guarda non se ne fa più niente"!!! vabbbbbèèè

ciao ciao

Simone
 
Top
marcello79
view post Posted on 31/1/2006, 12:59




feedback positivo per daniele pancosta! (venditore)

Edited by Daniele Pancosta - 1/2/2006, 12:22
 
Top
Daniele Pancosta
view post Posted on 1/2/2006, 12:22




feedback positivo per marcello79, acquirente.
Mi ha mandato in anticipo i soldi per la spedizione e per l'acquisto e appena ricevuto il vaglia gli ho inviato il profondimetro.
 
Top
marcello79
view post Posted on 1/2/2006, 14:45




otttimo Daniele! mi ha fatto un pacchetto da paura!! per aprirlo ho usato di tutto, alla fine le mie zanne hanno prevalso..!grande daniele
 
Top
1995 replies since 22/2/2005, 17:53   36777 views
  Share