PescaSub & Apnea

Permessi pesca in Corsica + Riserve zone vietate, file pdf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2015, 10:39

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
lamezia terme

Status:


Ma se sono tesserato come agonista ad una societa sportiva di pescasub la tessera e' valevole anche in corsica??
 
Top
VERDI59
view post Posted on 20/8/2015, 13:47




yes vai e divertiti. attenzione alle riserve che i corsi non scherzano e ad alle prede non consentite , cernie e corvine . buon mare
 
Top
soria90
view post Posted on 1/7/2016, 19:16




ciao a tutti nella terza settimana di luglio passo una settimana in corsica a bonifacio, e mi sarebbe moooooolto piaciuto poter fare un paio di pescate. ho letto di tutto e di più su come mettersi in regola, e al momento non c'ho capito una mazza. premesso che non sono tesserato, qualcuno ha esperienza diretta o riportata di cosa va fatto attualmente per poter pescare in quelle zone in tutta legalità, premessa fondamentale per godersi la pescata?? grazie mille a chi mi aiuterà :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:51

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


CITAZIONE (soria90 @ 1/7/2016, 20:16) 
ciao a tutti nella terza settimana di luglio passo una settimana in corsica a bonifacio, e mi sarebbe moooooolto piaciuto poter fare un paio di pescate. ho letto di tutto e di più su come mettersi in regola, e al momento non c'ho capito una mazza. premesso che non sono tesserato, qualcuno ha esperienza diretta o riportata di cosa va fatto attualmente per poter pescare in quelle zone in tutta legalità, premessa fondamentale per godersi la pescata?? grazie mille a chi mi aiuterà :lol: :lol:

Ritenta, sarai più fortunato! :P

Scusa, eh!, ma non puoi pretendere che chi ha già, e magari più volte, dato consigli sulla Corsica riperda del tempo per scrivere le stesse cose. Se non le hai lette, leggile con attenzione e sicuramente le capirai.

Se le hai lette e non le hai capite, credo sia inutile che chi è già intervenuto riscriva le stesse cose, tanto non le capiresti, giusto?

Scusa, ma ho notato che molti intervengono senza prima aver consultato le varie discussioni nel forum o sul sito della FIPIA (in entrambi c'è praticamente tutto); alla lunga ci si stanca di rispondere, non credi? ;)
 
Top
soria90
view post Posted on 3/7/2016, 22:58




boia ci hai messo di più a criticare sterilmente che a rispondere in maniera gentile e utile. Comunque avevo letto tutto e chiedevo conferma, visto che in altra sede avevo letto di tutto di più e in maniera contrastante. te sarai anche ''corsicaro'' io no, aiutare il prossimo secondo me è carino, poi a ognuno la scelta di come comportarsi, ciao ciao
 
Top
robertodocc
view post Posted on 5/9/2016, 23:33




Effettivamente da internet non si capisce una mazza per quanto riguarda zona Bonifacio!
Fino a due anni fa era necessario fare un tesserino autorizzativo gratuito presso capitaneria di Pianottoli.
Da quest'anno non é più necessario e si può pescare nelle zone indicate dalle mappe (Santa Manza, tra Sperone e Pertusato, da Capo di Feno verso ovest.
Giovedì 1/9/16 sono stato controllato dal gommone della Reserve Naturelle Bouche Bonifacio che esige, giustamente, il pallone, no torcia, cernie e corvine, misure minime. Null'altro.
Attenti ai motoscafi, a Pertusato vanno a palla e non ti vedono!
 
Top
Paolo acanti
view post Posted on 7/8/2019, 09:50




Ecco un po' di informazioni aggiornate

Bonjour Monsieur,

La déclaration de pêche sous-marine a été supprimée en 2009.

Toutefois, en cas de contrôle vous devez présenter une pièce d'identité ainsi qu'une attestation d'assurance garantissant la responsabilité civile, pêche sous-marine incluse.

Vous trouverez en pièce jointe un rappel de la réglementation.

Si vous pêchez dans la zone du parc marin de Bonifacio renseignez-vous sur la réglementation spécifique applicable.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 14:54
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Ciao a tutti, una domanda veloce veloce: a bastia o calvì dove posso fare l'assicurazione? Grazie
 
Top
37 replies since 11/6/2008, 12:58   21220 views
  Share