PescaSub & Apnea

Costruiamoci il compressore per Oleopneumatico, ____________Kompressor Fun Club__________

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2008, 16:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,352
Location:
ROMA San Pietro

Status:


CITAZIONE (SvL @ 15/11/2008, 16:38)
prova su tuttopescamare.. se non vedi a listino prova a contattarli in privato ( alle volte puo essere che hanno cose a magazzino non espressamente indicate online)

Ok grazie 1000
max

CITAZIONE (cerniamax @ 15/11/2008, 16:04)
CITAZIONE (paolork @ 7/6/2008, 18:01)
io ho completato il mio :D ,e va una bellezza,ieri ho caricato fino a 26 atmosfere e non dava segni di cedimento!secondo me può salire anche di più
....appena mi riprendo dalla pescata di oggi :wacko: vado a fare qualche foto....
:bye1.gif:

Un saluto a tutti i maestri, ho finalmente trovato ed avviato per prove il mio bel motore, vorrei sapere da paolork dove ha reperito le varie raccorderie a roma.
Grazie
max

Un'ultima cosa (aspettando una risposta da paolork)
non ho capito dove andrebbe posizionata la valvola di non ritorno.
Max

Edited by cerniamax - 16/11/2008, 18:33
 
Top
mariuolo
view post Posted on 19/11/2008, 12:08




c'è

Scusate mi è partito il mouse. Volevo dire : c'è qualcuno che lo ha fatto il separatore di condensa ? L'idea dei sali pottrebbe essere valida , ma l'inconveniente è che quelli appena sentono un minimo di umidità si compattano tra di loro formando una massa dura a bagno della stessa acqua catturata. Quindi penso che sia valido solo per le prime cariche dopodichè e tutta acqua . E quelli in commercio da camion ?
 
Top
buggianone
view post Posted on 22/11/2008, 16:00




CITAZIONE (buggianone @ 2/11/2008, 22:16)
Abemus kompressor.
Grazie ad un amico con le mani d'oro ho finalmente il mio compressorino.
Una domanda: :hmm.gif:
A cosa serve lo spingivalvola sul terminale del compressore?
Quando il fucile è sotto carica sul manometro del compresore si visualizza la pressione anche se non c'è lo spingivalvola.
Chiaramente se il compressore è spento senza spingivalvola non vedi la pressione. Ma se hai un manometro a parte a cosa ti serve?
secondo me lo spingivalvola sul raccordo del compressore è una complicazione inutile.
:bye1.gif:

PS appena posso metto le foto

La considerazione precedente deriva dal fatto che mi ricordo (ma quanto sono vecchio?) che la mares con i primi sten con la valvola posteriore a baionetta e non filettata commercializzava un manometrino da inserire sulla pompa che non aveva spingivalvola ma che funzionava egregiamente mentre pompavi a mano il fucile :woot: :woot: :bye1.gif: :bye1.gif: .
Ce l'avevo (trentannifa) ma non lo trovo più :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

Comunque ragazzi siete grandi perchè fate ritornare gli entusiasmi ai vecchietti :woot: :woot: :woot: :woot: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Ho le foto pronte mi dite come faccio ad inserirle?
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 16:07

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Esistono separatori di condensa che sopportano 40 BAR ??? :hmm.gif:
 
Top
mariuolo
view post Posted on 22/11/2008, 18:10




Dove ho comprato la mia attrezzatura mi dicono che esistono , il problema è un altro : è roba industriale e costa una follia
 
Top
buggianone
view post Posted on 22/11/2008, 23:28




image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

Non ho molti meriti se non quello di aver coinvolto un amico abile... peò credo di entrare di diritto nel Kompressor fun club :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :bye1.gif:


 
Top
SvL
view post Posted on 23/11/2008, 00:58




lusso sciarambola frizzi e cotijons !

:notworthy.gif:

ps. quelli neri sono innesti ad attacco rapido?
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 01:04

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Se non sbaglio il tubo e' da 20 BAR :hmm.gif:
 
Top
buggianone
view post Posted on 23/11/2008, 09:13




CITAZIONE (SvL @ 23/11/2008, 00:58)
lusso sciarambola frizzi e cotijons !

:notworthy.gif:

ps. quelli neri sono innesti ad attacco rapido?

:risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:

L'amico che mi ha aiutato costruisce impianti per birra alla spina e quindi dovendo lavorare per esercizi pubblici tiene all'estetica.
Si sono innesti rapidi che in realtà non servono a molto perchè quando sei sottopressione non li innesti... però mi servono perchè ho anche un'altra ideuzza e con un tubo solo posso fare più cose :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:
Va bè te lo dico : voglio avere la possibilità di caricare il fucile anche da una bombola ARA e utilizzando un vecchioi erogatore, modificando il primo stadio perchè arrivi a 30 atm il gioco è quasi fatto :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:


CITAZIONE (sub fireman @ 23/11/2008, 01:04)
Se non sbaglio il tubo e' da 20 BAR :hmm.gif:

Ora non mi mettere dubbi amletici :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
Controllo e rispondo a breve :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
mariuolo
view post Posted on 23/11/2008, 09:35




Và bè ora posto anche qui dietro a buggianone. Ciao a tutti
imageimage

 
Top
carmineros
view post Posted on 25/11/2008, 13:56




.......... scusate ma gli innesti ad attacco rapido fino a che pressione d'esercizio si possono portare? Vorrei montarne uno per facilitare l'avvitamento del fucile, ma ho paura che non reggano... :nuovi006.gif:
 
Top
the wizard87
view post Posted on 26/11/2008, 08:22




infatti non reggono...li ho provati anche io...
 
Top
buggianone
view post Posted on 8/12/2008, 11:03




CITAZIONE (the wizard87 @ 26/11/2008, 08:22)
infatti non reggono...li ho provati anche io...

Come aveva notato fireman avevo montato senza saperlo un tubo da 20 atm. In attesa di cambiarlo non mi sento di andare molto in su con le atm. Però sono arrivato senza problemi più volte a 30 atm e gli innesti rapidi non si staccano assolutamente . :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
carmineros
view post Posted on 9/12/2008, 21:45




CITAZIONE (buggianone @ 8/12/2008, 11:03)
CITAZIONE (the wizard87 @ 26/11/2008, 08:22)
infatti non reggono...li ho provati anche io...

Come aveva notato fireman avevo montato senza saperlo un tubo da 20 atm. In attesa di cambiarlo non mi sento di andare molto in su con le atm. Però sono arrivato senza problemi più volte a 30 atm e gli innesti rapidi non si staccano assolutamente . :bye1.gif: :bye1.gif:

:hmm.gif: ... attenti con gli innesti rapidi, se saltano di colpo a 30 bar o più sono dolori... :bye1.gif:


 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 22:03

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Non ho intenzione di SPAVENTARE nessuno, ma dare informazioni e' molto delicato e responsabile, quindi frasi come queste..........Però sono arrivato senza problemi più volte a 30 atm e gli innesti rapidi non si staccano assolutamente , ritengo non si dovrebbero divulgare perche se qualcuno ,vuol fare la Roullette Russa ,non lo simdebba necessariamente comunicare. :hmm.gif:
Mi ripeto in rete,comsigliare solo parti idonee e proporzionate allo scopo, evidenziando la massima attenzione, o nel mio caso NON MONTANDOLE di Proposito.
 
Top
1364 replies since 19/2/2008, 13:21   70951 views
  Share