PescaSub & Apnea

Costruiamoci il compressore per Oleopneumatico, ____________Kompressor Fun Club__________

« Older   Newer »
  Share  
Glaucos
view post Posted on 2/5/2008, 12:42




Metto le foto
 
Top
Glaucos
view post Posted on 2/5/2008, 13:13




Allora cerchero di spiegarmi meglio : dal tubicino di rame da dove il motore manda aria, che cosa posso collegare es raccordo che tipo? es flessibile ecc.. ?
dopo di ciò dovrei collegarlo al kit manometro della mamba che già riporta una valvola mares di ritegno.

Consigliatemi voi professionisti.

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
svl
view post Posted on 2/5/2008, 13:25




ti manca solo la frusta e i raccordi per unire la stessa al tubo di rame da un lato e al maori dall' altro... al maori pero prima togli la valvola .
ciao
 
Top
the wizard87
view post Posted on 2/5/2008, 13:34




il raccordo quando sono andato nel negozio di oleodinamica gli ho portato un pezzettino del tubo tagliato perchè in più...gli ho chiesto se c'erano dei raccordi per quesrto genere di tubi e che dall'altra parte c'era da attaccare una frusta con passo 1/4...io l'ho trovato....il mio tubicino era 5 mm...il tuo quanto è?
oppure fai il metodo utilizzato da Luca(svl) con tubicino in plastica...
 
Top
Glaucos
view post Posted on 2/5/2008, 14:00




CITAZIONE (svl @ 2/5/2008, 14:25)
ti manca solo la frusta e i raccordi per unire la stessa al tubo di rame da un lato e al maori dall' altro... al maori pero prima togli la valvola .
ciao

Ok, ma se tolgo la valvola dal kit maori mi fuoriesce tutta l'aria presente nel serbatoio dato che ha lo spillo che spinge la valvola del fucile ! quindi il motore credo che se la vede male.

CITAZIONE (the wizard87 @ 2/5/2008, 14:34)
il raccordo quando sono andato nel negozio di oleodinamica gli ho portato un pezzettino del tubo tagliato perchè in più...gli ho chiesto se c'erano dei raccordi per quesrto genere di tubi e che dall'altra parte c'era da attaccare una frusta con passo 1/4...io l'ho trovato....il mio tubicino era 5 mm...il tuo quanto è?
oppure fai il metodo utilizzato da Luca(svl) con tubicino in plastica...

Se non erro il diametro del tubicino è 8mm .

Scusa quale è il metodo che ha utilizzato luca ?
 
Top
svl
view post Posted on 2/5/2008, 14:08




perche se la vedrebbe male? non capisco il motivo. .. il motore dovrebbe essere anche meno stressato se togli la valvola . ( non deve gonfiare 5-8 bar in piu a vuoto e la sua valvola di non ritorno rimane sotto pressione non solo a meno bar ma anche per meno tempo)





 
Top
Glaucos
view post Posted on 2/5/2008, 20:15




Perchè penso che sforzi in più con la pressione presente nel fusto del fucile.
 
Top
the wizard87
view post Posted on 4/5/2008, 15:10




comuqnue dal mio fornitore di oleodinamica i raccordi per tubicini da 8mm ci sono...prova a cercarli che dovrebbe essere facile trovarli.
per la valvola di non ritorno io l'ho messa...ne ho presa una che si apre con 0.5 bar ma penso che comunque anche senza vada bene uguale...il compressore mio ha una sua protezione quindi vedi tu...però io la uso per usare la frusta con il manometro anche solo per controllare la pressione del fucile senza accendere il compressore.la valvola di non ritorno fa arrivare la pressione solo al manometro.

io ti consiglio di andare in negozio che vende materiale oleodinamico.fargli vedere il progetto e lui ti trova i pezzi...così risolvi tutto e finisci.. :D

una domanda a chi ha finito il compressore...ormai ho fatto innumerevoli prove e funziona perfettamente..solo una cosa...quado esce l'aria dal tubicino esce anche dell'olio vaporizzato...c'è possibilità che finisca?bisogna aggiungerlo ogni tanto facendoglielo aspirare? :unsure:
 
Top
Glaucos
view post Posted on 4/5/2008, 16:25




Grazie mille domani mi reco in un negozio di oleodinamica, vi farò sapere domani !

Ciao da Andrea
 
Top
Glaucos
view post Posted on 5/5/2008, 12:45




Dalle mie parti non sono riuscito a concludere niente, massimo un tubo che regge 20 at con fascette. che schifo ! se sapete qualche sito dove vendono oleodinamica vi prego di dirmelo....
 
Top
Glaucos
view post Posted on 6/5/2008, 12:14




Rgazzi l'ho completato, oggi inesriro le foto. Sempre grazie al Vs aiuto
 
Top
svl
view post Posted on 6/5/2008, 12:17




benvenuto nel funclub allora :D
 
Top
Glaucos
view post Posted on 6/5/2008, 13:27




Grazie del benvenuto ! di certo è un fan club stupendo .

Questo è il mio lavoro !

image

image

Che ne pensate ?
 
Top
the wizard87
view post Posted on 6/5/2008, 13:31




BRAVISSIMO GLAUCOS...e benvenuto nel fun club..:D
:clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :smilies-14361.png: :smilies-14361.png:

alla fine ho visto che il raccordo per la frusat dal tubicino hai messo una semplice fascetta metallica?!
:D
 
Top
Glaucos
view post Posted on 6/5/2008, 13:34




Il fan club cresce ......
 
Top
1364 replies since 19/2/2008, 13:21   70951 views
  Share