PescaSub & Apnea

STAGE TIRO SUB E APNEA, MENFI (AGRIGENTO) 10 febbr.

« Older   Newer »
  Share  
ADRIANO CREA
view post Posted on 14/1/2008, 15:50




Si comunica che domenica 10 Febbraio
presso la piscina Azzurra Club di Menfi prov. Agrigento
si terra uno stage di tiro al bersaglio subacqueo e di apnea
organizzato dall'istruttore FAUSTO SIRRERI (3356512267).

Il programma prevede un'intera giornata di dimostrazioni:
all'arrivo in mattinata alle 9.30 circa, ci sara' un breefing di apertura con spiegazioni su tutte le discipline del tiro al bersaglio,la preparazione di un fucile da tiro sub,
e su come si sviluppa una gara di tiro.
Seguiranno dei tiri di prova in piscina con fucili gia' preparati per il tiro ma anche con i vostri fucili da pesca.
Gli atleti verranno divisi in gruppi seguiti in vasca da un Tutor con esperienza che dimostrera' tutte le fasi di preparazione di un tiro.
Si eseguiranno prove di TIRO LIBERO,BIATHLON e STAFFETtA

Dopo una pausa merenda
si passa a un breefing di apnea con dimostrazione di tecniche di rilassamento
seguiranno prove in vasca di apnea statica di dinamica e monopinna

Per finire tutti gli atleti farano una manche di Tiro libero con simulazione di gara,saranno segnati i punteggi che daranno una classifica dei nuovi cecchini del tiro sub.
Dopo una piccola premiazione e ringraziamenti vari
è prevista una piccola cenetta o buffet facoltativo intorno alle 18,30
per finire la serata in felice e allegra compagnia.

E' prevista una quota partecipazione di 10 euro(affitto piscina) a persona piu' eventuale quota per la cenetta, ancora pero' da stabilire.
Per adesioni rivolgersi direttamente al numero di Fausto e anche confermando una risposta nel forum.

I Tutor di tiro sub presenti sono atleti di esperienza pluriennale a livello nazionale e internazionale ossia:
Giovanni Scapellato, Roberto Melluzzo, Argentino Adriano,Giovanni Di Martino,Enzo Lo Piano,Norberto Cinquegrana.

Come attrezzatura necessaria servono:
Muta da 3 mm. o mutino
maschera e aereatore
pinne
guanti leggeri
zavorra abbondante, almeno 8 kili
chi le ha,cavigliere
naturalmente il vostro fucile

VI ASPETTIAMO NUMEROSI :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 17:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Interessante, bella manifestazione! Chissà che non riesca ad esserci...
 
Top
Lappina
view post Posted on 14/1/2008, 22:15




Bella idea ci penso, ti faro' sapere, Roberto Melluzzo? Ho fatto qualche pescata con lui.
 
Top
WhiteShark82
view post Posted on 15/1/2008, 10:21




Ciao Adriano. Grazie per averci dato una così bella informazione.

Io spero di poterci venire........... mi sembra troppo interessante.

Mi servirebbe una informazione..............Ci sono termini di scadenza entro il cui ti devo dare una risposta? Ti chiedo questo perchè ancora non sò le esatte date d'esame all'università.

Mi vorrei portare un'amico che ha iniziato da poco, che però come muta ha solo la 5 mm, ci sono problemi??

ciao
 
Top
ADRIANO CREA
view post Posted on 15/1/2008, 10:38




Non ci dovrebbero essere problemi di prenotazione diciamo di comunicare almeno 5 giorni prima della manifestazione.
Se avete mute da 5 mm. è sufficiente la sola giacca,puo' bastare anche un sottomuta perche sapete che per caricare l'arba serve una piccola protezione,in genere le piscine sono riscaldate e non si dovrebbe sentire freddo.
Mi raccomando zavorra abbondante,generalmente ci si tiene a galla puntellando le pinne sul fondo della piscina.
Naturalmente si puo' venire anche da solo spettatori :) :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
WhiteShark82
view post Posted on 16/1/2008, 10:54




CITAZIONE (ADRIANO CREA @ 15/1/2008, 10:38)
Non ci dovrebbero essere problemi di prenotazione diciamo di comunicare almeno 5 giorni prima della manifestazione.
Se avete mute da 5 mm. è sufficiente la sola giacca,puo' bastare anche un sottomuta perche sapete che per caricare l'arba serve una piccola protezione,in genere le piscine sono riscaldate e non si dovrebbe sentire freddo.
Mi raccomando zavorra abbondante,generalmente ci si tiene a galla puntellando le pinne sul fondo della piscina.
Naturalmente si puo' venire anche da solo spettatori :) :bye1.gif: :bye1.gif:

Ma si può venire con fucili di tutte le lunghezze?
Pensandoci bene, il mio amico ha soltanto uno stealth 70.

Durante i tiri di prova, darete delle dritte per sparare meglio?...perchè a me servirebbero!!

Ciaooo
 
Top
ADRIANO CREA
view post Posted on 16/1/2008, 12:01




IL 70 è cortino,per il tiro sub servono fucili dal 90 in su, si spara a tre metri
dalla punta del fucile,provando i vostri fucili vi renderete conto di come sparano e il perche sbagliate i pesci :P :P :bye1.gif:
 
Top
WhiteShark82
view post Posted on 18/1/2008, 01:14




CITAZIONE (ADRIANO CREA @ 16/1/2008, 12:01)
IL 70 è cortino,per il tiro sub servono fucili dal 90 in su, si spara a tre metri
dalla punta del fucile,provando i vostri fucili vi renderete conto di come sparano e il perche sbagliate i pesci :P :P :bye1.gif:

Io ho uno stealth 85 con asta devoto da 6,5mm doppia aletta.......non penso che ci siano problemi...che ne pensi? è con quello che voglio imparare a sparare...............il 110 non lo uso mai!!

Cosa si può fare per l'amico mio? c'è la possibilità di alternarci con il mio fucile?

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
ADRIANO CREA
view post Posted on 18/1/2008, 10:29




Stai tranquillo per il tuo amico,noi porteremo un paio di fucili a testa pronti per il tiro sub,per il tuo 85 puoi fare qualche tiro ma se è molto pompato rischi di attacare l'asta al tabellone,comunque non ci sono problemi ,poi capirai che ci sono sostanziali differenze fra sparare a un pesce e fare centro al tiro al bersaglio :D :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
WhiteShark82
view post Posted on 18/1/2008, 13:27




CITAZIONE (ADRIANO CREA @ 18/1/2008, 10:29)
Stai tranquillo per il tuo amico,noi porteremo un paio di fucili a testa pronti per il tiro sub,per il tuo 85 puoi fare qualche tiro ma se è molto pompato rischi di attacare l'asta al tabellone,comunque non ci sono problemi ,poi capirai che ci sono sostanziali differenze fra sparare a un pesce e fare centro al tiro al bersaglio :D :bye1.gif: :bye1.gif:

Perfetto...grazie Adriano.
Adesso, speriamo solo che chi posso venire.

Ciaoooo
 
Top
ADRIANO CREA
view post Posted on 22/1/2008, 19:54




Allora ragazzi Ci sono delle piccole variazioni,
intanto avevo sbagliato il cognome di Fausto,quello giusto è FIRRERI.
Poi la quota di partecipazione è di 15 euro a persona,che servono per la piscina e per acquistare il necessario per il coffee break.
Infine per chi vuole partecipare alla cenetta serale la quota per il ristorante è di 20 euro a persona,e necessita di prenotazione,quinti fateci sapere se volete partecipare alla cenetta.
Per prenotazioni chiamare Fausto al num. 335 6512267
oppure scrivere a [email protected]

Dai che ci divertiamo :D :woot: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
giuppe
view post Posted on 3/2/2008, 16:30




salve ragazzi...sapete se si paga l'entrata in piscina giorno 10 semplicemente x assistere??? :huh:
 
Top
ADRIANO CREA
view post Posted on 3/2/2008, 20:52




Non penso che si paga per guardare,sicuramente ci saranno tante persone che non entreranno in acqua e faranno da spettatori,tu vieni lo stesso,vedrai quanto è interessante il tiro sub :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
ADRIANO CREA
view post Posted on 8/2/2008, 16:23




E allora ,ottime notizie per lo stage di domenica :B): :rolleyes:
pare che saremo in 40 :woot: :woot: :clapping.gif: :clapping.gif:
Prevedo straordinari :D :D
grande il lavoro di Fausto per l'organizzazione :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
13 replies since 14/1/2008, 15:50   273 views
  Share