PescaSub & Apnea

Costruiamoci la consolle del gommone, Una consolle fai da te.

« Older   Newer »
  Share  
pupuhi
view post Posted on 27/2/2008, 10:49




.....ma facendola con il poliestere non si risparmia un bel po?

Io ho fatto il gavone del mio gommone col poliestere ed il gel coat e va benissimo
E la differenza di prezzo tra la resina epoxy e il poliestere, almeno qui é tanta
 
Top
pikacu88
view post Posted on 27/2/2008, 12:51




Bell lavoro complimenti,mi hai dato delle belle istruzioni per ill futuro.........
 
Top
sandrosan1970
view post Posted on 27/2/2008, 13:46




Un vero GOOD JOB .

Bravo RVN , complimenti
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 14:01
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (pupuhi @ 27/2/2008, 10:49)
.....ma facendola con il poliestere non si risparmia un bel po?

Io ho fatto il gavone del mio gommone col poliestere ed il gel coat e va benissimo
E la differenza di prezzo tra la resina epoxy e il poliestere, almeno qui é tanta

Per un lavoro ben fatto ci vorrebbe lo stampo.
In questo caso il risparmio č notevole ;)
 
Top
Fabietto66
view post Posted on 1/3/2008, 11:23




Complimenti bellissimo lavoro !! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 11:27
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


Ma chi sei Mc Gyver, complimenti č bellissima....
 
Top
bottargo
view post Posted on 1/3/2008, 14:38




Confermo la bontą del progetto: io mi sono costruito (con l'aiuto di mio cugino, esperto di fai da te) la panca-sedile capiente almeno il doppio rispetto a quella originale. Dopo 5 anni necessiterebbe appena di una scartavetrata e riverniciatura sul pannello superiore per via della ruggine caduta dalle viti del cuscino. Per il resto č eterna.

Una curiostą, Angelo: dalle foto non si vede bene se hai pensato ad un sistema per rendere stagno il gavoncino, anche se ho notato che hai previsto un tappo per la fuoriuscita di eventuali infiltrazioni.
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 22:00
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (bottargo @ 1/3/2008, 14:38)
Confermo la bontą del progetto: io mi sono costruito (con l'aiuto di mio cugino, esperto di fai da te) la panca-sedile capiente almeno il doppio rispetto a quella originale. Dopo 5 anni necessiterebbe appena di una scartavetrata e riverniciatura sul pannello superiore per via della ruggine caduta dalle viti del cuscino. Per il resto č eterna.

Una curiostą, Angelo: dalle foto non si vede bene se hai pensato ad un sistema per rendere stagno il gavoncino, anche se ho notato che hai previsto un tappo per la fuoriuscita di eventuali infiltrazioni.

Ciao Bottargo,per il gavoncino ho montato 2 cerniere inox,e 2 chiusure laterali.La tenuta č garantita da una guarnizione in gomma sotto il coperchio,che funge anche da sedile per gli eventuali passeggeri.
 
Top
bottargo
view post Posted on 1/3/2008, 22:56




CITAZIONE (RVN Angelo @ 1/3/2008, 22:00)
Ciao Bottargo,per il gavoncino ho montato 2 cerniere inox,e 2 chiusure laterali.La tenuta č garantita da una guarnizione in gomma sotto il coperchio,che funge anche da sedile per gli eventuali passeggeri.

Che tipo di guarnizione hai usato?
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 23:00
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


L'ho presa da un ferramenta da cui mi fornisco di solito.
E' spessa 1cm e larga 2cm,da un lato ha una pellicola adesiva abbastanza tenace(l'importante č sgrassare bene la superfice d'appoggio). ;)
 
Top
erioo
view post Posted on 9/7/2008, 11:26




Ottimo lavoro angelo ,complimenti per il fai da te ! :bye1.gif:
 
Top
max73709
view post Posted on 7/12/2008, 12:55




ciao angelo volevo chiederti se la resina epossidiaca la metti cosi comč o catalizzata con l'indurente? e se si in quale percentuale grazie in anticipo massimo.. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 17:36
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Va catalizzata con l'indurente che danno insieme al kit.
Per la percentuale,tieni presente che l'indurente che forniscono č per tutto il flacone di resina,dividi per quella che intendi utilizzare.
Tempo di essicazione,14 ore circa(a seconda della temperatura esterna) :bye1.gif:
 
Top
max73709
view post Posted on 8/12/2008, 23:59




grazie angelo sei sempre disponibile
 
Top
tintoretto
view post Posted on 9/12/2008, 11:21




bel lavoro..... :clapping.gif:
 
Top
38 replies since 3/2/2008, 22:59   23596 views
  Share