PescaSub & Apnea

GOMME MILANISTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2020, 13:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,646
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Allora ragazzacci , per non buttare via elastici nuovi da 16 mm tagliati un po' corti per il 90 ho studiato questa soluzione che mi sembra a dir poco GENIALE.
Ho mescolato le gomme di questi coloracci ( inter nel cuore ) , nere da 14 con rosse da 16 in questo modo
90 doppia gomma , con elastico lungo da 14 per la prima pinnetta ( la piu' vicina al meccanismo ) e gomma piu' corta da 16 mm alla penultima tacca
85 doppia gomma , con elastico lungo da 16 per la prima pinnetta ( la piu' vicina al meccanismo ) e gomma piu' corta da 14 mm alla penultima tacca

Funziona ? stessi risulatati del Milan ? gomme azzurre non ne avevo a disposizione
allego le foto

IMG_1937IMG_1936
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 13:46
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Decisamente meglio del Milan tranquillo....la soluzione 16+14 è davvero un ottima soluzione....io l ho usata sul Mr carbon ore parecchio e ora ce l'ho sul legno
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 13:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,682
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Dipende anche dalle mescole. Spero non rendano davvero come il Milan.
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 13:57
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Ah beh sì ,se sono elastici Pompea ,non c è verso :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 14:02
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,887
Location:
Golfo di Marte

Status:


Provali allo stadio :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 15:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,772
Location:
Soverato

Status:


con la sagola del mulinello hai fatto un derby... :woot_jump.gif:
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 18:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,646
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (Daduz @ 2/3/2020, 13:46) 
Decisamente meglio del Milan tranquillo....la soluzione 16+14 è davvero un ottima soluzione....io l ho usata sul Mr carbon ore parecchio e ora ce l'ho sul legno

Bene allora appena il mare si calma un po' ...magari quando quel patacca di Nettuno si riposa ...faccio un salto nel levante e vedo come mi trovo
Grazie MR Dad
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 13:35
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Avrei eletto il ø16 a leader in entrambi i casi, quindi nero dietro (al perno piiù arretrato) anche nel 90. Nota che ti ho scritto "leader" perchè col doppio ho constatato in una miriade di esperimenti coi legni autocostruiti che il più grosso prende il sopravvento sull'altro, ed in questo deve essere favorito, quindi tenuto leggermente a maggior strain per avere la certezza che abbia un ritorno più rapido.

Il top lo raggiungi se sostituisci il nero con un Rob Allen Blu. :shifty: Ajòoooo!
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 13:57
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Mr.Agastis @ 3/3/2020, 13:35) 
Avrei eletto il ø16 a leader in entrambi i casi, quindi nero dietro (al perno piiù arretrato) anche nel 90. Nota che ti ho scritto "leader" perchè col doppio ho constatato in una miriade di esperimenti coi legni autocostruiti che il più grosso prende il sopravvento sull'altro, ed in questo deve essere favorito, quindi tenuto leggermente a maggior strain per avere la certezza che abbia un ritorno più rapido.

Il top lo raggiungi se sostituisci il nero con un Rob Allen Blu. :shifty: Ajòoooo!

👍🏻👍🏻👍🏻Aleee Casteddu :groupwave.gif:
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 18:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,646
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (Mr.Agastis @ 3/3/2020, 13:35) 
Avrei eletto il ø16 a leader in entrambi i casi, quindi nero dietro (al perno piiù arretrato) anche nel 90. Nota che ti ho scritto "leader" perchè col doppio ho constatato in una miriade di esperimenti coi legni autocostruiti che il più grosso prende il sopravvento sull'altro, ed in questo deve essere favorito, quindi tenuto leggermente a maggior strain per avere la certezza che abbia un ritorno più rapido.

Il top lo raggiungi se sostituisci il nero con un Rob Allen Blu. :shifty: Ajòoooo!

Pensavo anch io che il diametro maggiore dovesse essere il piu incisivo e il minore da " aiutino " .Vedremo come butta in acqua ( adesso nevica) perche' per il 90 e' veramente tosto da tendere fino all ultima tacca e non vorrei che ne venisse penalizzato il tiro
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 19:00
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,887
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 3/3/2020, 18:52) 
CITAZIONE (Mr.Agastis @ 3/3/2020, 13:35) 
Avrei eletto il ø16 a leader in entrambi i casi, quindi nero dietro (al perno piiù arretrato) anche nel 90. Nota che ti ho scritto "leader" perchè col doppio ho constatato in una miriade di esperimenti coi legni autocostruiti che il più grosso prende il sopravvento sull'altro, ed in questo deve essere favorito, quindi tenuto leggermente a maggior strain per avere la certezza che abbia un ritorno più rapido.

Il top lo raggiungi se sostituisci il nero con un Rob Allen Blu. :shifty: Ajòoooo!

Pensavo anch io che il diametro maggiore dovesse essere il piu incisivo e il minore da " aiutino " .Vedremo come butta in acqua ( adesso nevica) perche' per il 90 e' veramente tosto da tendere fino all ultima tacca e non vorrei che ne venisse penalizzato il tiro

Se quando carichi l'asta non è perfettamente dritta allora la tensione è eccessiva.
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 19:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,646
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (vyncenzo @ 3/3/2020, 19:00) 
QUOTE (Giubba1960 @ 3/3/2020, 18:52) 
Pensavo anch io che il diametro maggiore dovesse essere il piu incisivo e il minore da " aiutino " .Vedremo come butta in acqua ( adesso nevica) perche' per il 90 e' veramente tosto da tendere fino all ultima tacca e non vorrei che ne venisse penalizzato il tiro

Se quando carichi l'asta non è perfettamente dritta allora la tensione è eccessiva.

Nel senso che un po' a destra o sinistra ?

Se la tira in su....da domani mi metto le bretelle al posto della cintura da sceriffo...ben tirate
 
Top
view post Posted on 4/3/2020, 05:49
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,887
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 3/3/2020, 19:08) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 3/3/2020, 19:00) 
Se quando carichi l'asta non è perfettamente dritta allora la tensione è eccessiva.

Nel senso che un po' a destra o sinistra ?

Se la tira in su....da domani mi metto le bretelle al posto della cintura da sceriffo...ben tirate

Esatto.
:lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2020, 06:01
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


QUOTE (Giubba1960 @ 2/3/2020, 13:39) 
Allora ragazzacci , per non buttare via elastici nuovi da 16 mm tagliati un po' corti per il 90 ho studiato questa soluzione che mi sembra a dir poco GENIALE.
Ho mescolato le gomme di questi coloracci ( inter nel cuore ) , nere da 14 con rosse da 16 in questo modo
90 doppia gomma , con elastico lungo da 14 per la prima pinnetta ( la piu' vicina al meccanismo ) e gomma piu' corta da 16 mm alla penultima tacca
85 doppia gomma , con elastico lungo da 16 per la prima pinnetta ( la piu' vicina al meccanismo ) e gomma piu' corta da 14 mm alla penultima tacca

Funziona ? stessi risulatati del Milan ? gomme azzurre non ne avevo a disposizione
allego le foto

Immagina quando spari come la freccia andrà alla Oratone
solo tocchi :woot: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:


 
Top
view post Posted on 4/3/2020, 07:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,646
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (Ramón Fernández @ 4/3/2020, 06:01) 
QUOTE (Giubba1960 @ 2/3/2020, 13:39) 
Allora ragazzacci , per non buttare via elastici nuovi da 16 mm tagliati un po' corti per il 90 ho studiato questa soluzione che mi sembra a dir poco GENIALE.
Ho mescolato le gomme di questi coloracci ( inter nel cuore ) , nere da 14 con rosse da 16 in questo modo
90 doppia gomma , con elastico lungo da 14 per la prima pinnetta ( la piu' vicina al meccanismo ) e gomma piu' corta da 16 mm alla penultima tacca
85 doppia gomma , con elastico lungo da 16 per la prima pinnetta ( la piu' vicina al meccanismo ) e gomma piu' corta da 14 mm alla penultima tacca

Funziona ? stessi risulatati del Milan ? gomme azzurre non ne avevo a disposizione
allego le foto

Immagina quando spari come la freccia andrà alla Oratone
solo tocchi :woot: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:


www.youtube.com/watch?v=21l9kqme64E

Seria bastante un sargo....vamos a ver lo que passa . A horita el mar parece muy enojado...
 
Top
15 replies since 2/3/2020, 13:39   487 views
  Share