PescaSub & Apnea

Fuoribordo: Sostituzione della girante, Per chi ama il fai da te.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2010, 21:04
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,625
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Truffix @ 22/7/2010, 07:21)
angelo nn va. ho l'impressione che aumenta la compressione è la cordella va dura a tirare.A volte quando tito va leggera, mentre all'improvviso si indurisce.da premettere che ho ingrassato il gruppo che sta sopra il volano.Le boccole nn so dove sono...:)

non riesco a capire dove sta il problema,quando un pistone va in compressione,sull'avviamento si crea una forte resistenza,mentre se il pistone ha finito la fase di compressione,sull'avviamento si crea molta meno resistenza.
spiega se riscontri un malfunzionamento del motore.
 
Top
Truffix
view post Posted on 26/7/2010, 07:08




OK.oggi faccio una diagnosi migliore, cmq nn è possibile che per accenderlo devo tirare la cordella 40-50 volte.....il braccio ne risente...:)
 
Top
pipip
view post Posted on 5/3/2011, 17:12




...scusa angelo.oggi ho cambiato la girante grazie alla tua guida,l'unico sbaglio e' che ho dimenticato di mettere il grasso alla girante...e' molto grave???nella vecchia non sembrave ci fosse...porca miseria,dici che e' un problema o l'acqua basta per non bruciarla???
grazie comunque :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 16:24
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,625
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


L'acqua è piu'che sufficente per non rovinare la girante.Se alla prova in moto l'acqua esce costantemente non ci sono problemi.
 
Top
pipip
view post Posted on 8/3/2011, 21:21




CITAZIONE (RVN Angelo @ 6/3/2011, 16:24) 
L'acqua è piu'che sufficente per non rovinare la girante.Se alla prova in moto l'acqua esce costantemente non ci sono problemi.

grazie angelo sempre disponibile....come utente del forum mi sento in debito per chi come te,condivide segreti senza lucro solo nel semplice scopo di aiutare gli altri...gazie davvero
:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
andrea re
view post Posted on 9/3/2011, 20:42




CITAZIONE (pipip @ 8/3/2011, 21:21) 
CITAZIONE (RVN Angelo @ 6/3/2011, 16:24) 
L'acqua è piu'che sufficente per non rovinare la girante.Se alla prova in moto l'acqua esce costantemente non ci sono problemi.

grazie angelo sempre disponibile....come utente del forum mi sento in debito per chi come te,condivide segreti senza lucro solo nel semplice scopo di aiutare gli altri...gazie davvero
:bye1.gif: :bye1.gif:

allora non ci fidavamo? :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:
 
Top
pipip
view post Posted on 9/3/2011, 21:35




CITAZIONE (andrea re @ 9/3/2011, 20:42) 
CITAZIONE (pipip @ 8/3/2011, 21:21) 
grazie angelo sempre disponibile....come utente del forum mi sento in debito per chi come te,condivide segreti senza lucro solo nel semplice scopo di aiutare gli altri...gazie davvero
:bye1.gif: :bye1.gif:

allora non ci fidavamo? :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:

...secondo te?????scrissi prima sul forum,poi ci siamo sentiti per telefono e la tua risposta calmo la mia ansia in anticipo :D :D ma angelo lo dovevo rigraziare comunque ,in passato mi ha dato molti consigli sul motore....ti puoi fidare andre'

:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
andrea re
view post Posted on 10/3/2011, 09:44




CITAZIONE (pipip @ 9/3/2011, 21:35) 
CITAZIONE (andrea re @ 9/3/2011, 20:42) 
allora non ci fidavamo? :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:

...secondo te?????scrissi prima sul forum,poi ci siamo sentiti per telefono e la tua risposta calmo la mia ansia in anticipo :D :D ma angelo lo dovevo rigraziare comunque ,in passato mi ha dato molti consigli sul motore....ti puoi fidare andre'

:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

compà tranquillo,stavo scherzando.So quanto sei preciso ,ed era giusto che ringraziavi angelo.Era solo per ridere un po!!Forza che i BANCHI ci aspettano!!!!!!!!!!
Ciao amicone mio
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 18:07

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


Ciao, hai niente per il piede del Mako Shark (2007) ??? io ho cambiato la girnate del Johnson è uguale???? :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 19:41
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,625
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (subbacquo @ 24/10/2011, 19:07) 
Ciao, hai niente per il piede del Mako Shark (2007) ??? io ho cambiato la girnate del Johnson è uguale???? :bye1.gif: :bye1.gif:

La procedura è simile a quella illustrata.Fai attenzione alla regolazione dell' astina del cambio,devi regolarla in modo che in folle girando l'elica non si senta nessun rumore.
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 11:22

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


grazie, provo e ti faccio sapere!!! (mentre il Johnson ha il dado che blocca l'astina a vista o quasi, iil Mako non c'e l'ha, questo mi ha un po bloccato....). Cmq , grazie , gentile come sempre!!!! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 10:26

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


:o: HELP HELP HELP... il piede non si stacca neanche a mazzate!! ( di gomma). :hmm.gif: ho tolto i quattro bulloni esterni, rimosso il carterino sovrastante l'elica (dopo averla rimossa) rimosso il bullone testa "elle" e rimosso l'anodo sacrifiicale posteriore.... e adesso?? perche non sistacca piede???? è stata controllata (da un meccanico (almeno lui dice di avrlo fatto :angry: ) ad aprile!!!! possibile che si sia incrostata cosi duramente???? qualche suggerimento :(
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 00:34
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,625
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (subbacquo @ 1/11/2011, 10:26) 
:o: HELP HELP HELP... il piede non si stacca neanche a mazzate!! ( di gomma). :hmm.gif: ho tolto i quattro bulloni esterni, rimosso il carterino sovrastante l'elica (dopo averla rimossa) rimosso il bullone testa "elle" e rimosso l'anodo sacrifiicale posteriore.... e adesso?? perche non sistacca piede???? è stata controllata (da un meccanico (almeno lui dice di avrlo fatto :angry: ) ad aprile!!!! possibile che si sia incrostata cosi duramente???? qualche suggerimento :(

se non ricordo male,c'è un bullone passante sotto l'anodo che sta sopra l'elica,oppure sotto un coperchio in plastica sotto la piastra anticavitazione.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 12:22

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


:hmm.gif: rimosso anche quello, è dentro un certerino e una chiave a brucola... ma di muoversi non se ne parla.... :hmm.gif: :hmm.gif: se faccio leva con un cacciavite rischio di rompere la sede e la cosa proprio non mi va... il motore è nuovo.. forse è meglio portarlo ad un meccanico (cicar nautica... di Latina) almeno per qusta volta??? ed assisto allo smontaggio...
Che ne pensi????
Grazie cmq!!!
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 22:00
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,625
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (subbacquo @ 2/11/2011, 12:22) 
:hmm.gif: rimosso anche quello, è dentro un certerino e una chiave a brucola... ma di muoversi non se ne parla.... :hmm.gif: :hmm.gif: se faccio leva con un cacciavite rischio di rompere la sede e la cosa proprio non mi va... il motore è nuovo.. forse è meglio portarlo ad un meccanico (cicar nautica... di Latina) almeno per qusta volta??? ed assisto allo smontaggio...
Che ne pensi????
Grazie cmq!!!

Se non si è mosso,c'è per forza qualcosa che lo trattiene,altrimenti sarebbe sceso con il semplice peso del piede stesso.
Evita di far leva con qualsiasi cosa,controlla nuovamente tutto e se non risolvi,portalo in officina.
 
Top
91 replies since 14/6/2007, 21:45   61655 views
  Share