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Fuoribordo: Sostituzione della girante, Per chi ama il fai da te.

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RVN Angelo
view post Posted on 1/5/2013, 22:43 by: RVN Angelo
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RVN Angelo

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CITAZIONE (Toaldofabio @ 1/5/2013, 23:04) 
Ciao angelo io ho uno Yamaha 90 il sistema di smontaggio è uguale agli altri motori più piccoli! Io l'ho sempre sostituite al 15 mercuri e al 4 mercuri e non vorrei combinare un casino con il 90!

A dimenticavo sapresti dirmi quanto olio serve in media in un piede di un 90 ?

Il sistema di montaggio è uguale,cambia solo l'innesto dell'astina delle marce che puo'essere filettato,a millerighe.a spina.Sul 90 dovrebbero starci circa 700 gr di olio.

Riguardo al video in questione facciamo un po di chiarezza:

A parte il fatto che non ha messo un filo di grasso sui bulloni ne tantomeno sul millerighe dell'albero di trasmissione(ingrassate bene tutto durante le operazioni di riassemblaggio).

La prima minchiata è gia'presente dopo 40 secondi........Usate sempre 2 chiavi per svitare il controdado dell'astina delle marce,uno tiene il dado lungo,l'altro svita il controdado.Con il sistema nel video,se il filetto fa un po di ruggine,come forzate per svitare,si rompe la leva in plastica che agisce sull'astina,se si rompe dovete rimuovere il blocco motore per sostituirla.Contate i giri che fate per svitare il dado lungo,quando rimontate,facendo gli stessi giri al contrario,avrete la folle esattamente nella stessa posizione di quando lo avete smontato.

Minchiata 2:Il cilindro in metallo dove lavora la girante,va iserito prima nel corpo pompa in plastica(facendo attenzione che l'apposito fermo per non farlo ruotare sia correttamente in sede),poi poggiarlo sulla girante e ruotando l'albero di trasmissione a dx(guardando da sopra)spingerlo verso il basso.
Anche il fermo della girante(chiavetta),va adeguatamente ingrassato.

Minchiata finale al minuto 4,35.Il piede va inserito fino in fondo(a battuta),e solo quando è in questa posizione tenendolo spinto verso l'alto,vitare i bulloni.
Un bullone vitato con la chiave,fa una forza enorme,se c'è un attrito o qualcosa montato male,vitato il bullone con la chiave non ve ne accorgete e rompete sicuramente qualcosa.
L'anodo pinnetto,ruotatelo a dx di circa 5gradi prima di stringerlo.
Se avete altri dubbi,,,,,,,,,,basta chiedere ;)
 
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