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Pulizia dei carburatori, per chi ama il fai da te.

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view post Posted on 17/6/2021, 12:48
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Cefalaro

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Ciao angelo ho un mercury 90 4 tempi a carburatori quindi stesso monoblocco dello Yamaha f100.
Ho smontato e pulito tutto il blocco carburatori e linea carburante in quanto dopo averlo usato tutta l'estate scorsa, fermato a settembre, riaccendendolo questo mese, sbuffava, si spegneva e in ultimo pompando per riempire i carburatori, la benzina fuoriusciva dall'airbox.
Ora vorrei ricarburarlo alla perfezione, ho anche il vacuometro, ma vorrei un aiutino.
In estate come unico problema, avevo il minimo alto (circa 1000/1100) e non potevo abbassarlo in quanto la vitina della camma generale era gią al
minimo e non potevo scendere altro.
Come mi conviene procedere passo passo da zero?
Per esempio le viti della regolazione della carburazione, mi conviene partire con tutte chiuse e riaprirle a 2 giri e mezzo e poi regolare le camme con il vacuometro o come procedere?
 
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view post Posted on 19/6/2021, 14:38
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RVN Angelo

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Diciamo che allineare i carburatori non č proprio una passeggiata,ci vuole esperienza e che i carburatori rispondano bene alle regolazioni,cosa difficile quando hanno una certa eta'.
Se hai lo strumento sei avvantaggiato,parti con due giri su tutti,strumento collegato,motore caldo e bidone d'acqua(con lo scarico libero sfasa la taratura),non seguirei giri delle viti,i carburatori lavorano tutti in modo diverso,segui lo strumento e quando hai valori molto simili,regola il minimo con l'ultima vite in basso.
Tieni presente che per avere valori simili,puo'essere neccessario intervenire anche sulle viti che regolano il minimo in ogni carburatore,oltre a quelle dell'aria superiori.
 
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16 replies since 27/4/2007, 22:42   12766 views
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