PescaSub & Apnea

nuovo arbalegno e problema con resinatura, problema con resina epossidica

« Older   Newer »
  Share  
sasą1982
view post Posted on 13/2/2007, 10:00




ho costruito da poco pił di una settimana un arba da 100 in iroko e circa 10 giorni fa ho proceduto alla resinatura con della resina epossidica che mi ha portato mio zio dal lavoro dove si occupa di resinatura di barche. Poichč non sapevo la percentuale di catalizzazione per la resina ho miscelato ad occhio e dopo 10 giorni l'arba risulta in alcune parti del fusto appiccicaticcio cosa devo fare adesso ?

Non vorrei buttare sotto il camino il nuovo legnetto č venuto davvero benissimo.... :(
 
Top
mc argan
view post Posted on 13/2/2007, 10:16




tampona per rimuovere la vecchia resina con diluente per epossiddica (poco e di qualitą), aspetta che si asciughi tutto, carteggia delicatamente, compra un'ottima resina epossidica (Camattini o Cecchi) procurati una bilancia di precisione fai le dosi e riparti.


Saluti

Franco Margani
 
Top
franzo
view post Posted on 13/2/2007, 10:21




ho avuto anche io lo stesso problema.....

Causa: dosi non precise
 
Top
filgio71
view post Posted on 13/2/2007, 10:55




ripulisci tutto e bene, poi utilizza o la bilancia o le siringhe per fare le dosi e ........... buon lavoro.
Ciao Gio
 
Top
sasą1982
view post Posted on 13/2/2007, 12:44




come si chiama il diluente per epossidica?

per la miscela non ho le proporzioni resina - catalizzatore le devo fare per forza ad occhio .
 
Top
claudio72
view post Posted on 13/2/2007, 19:13




Compra della nuova resina e vedrai che nell'etichetta vi sono scritte le proporzioni da utilizzare.

A titolo indicativo nella 2000 della veneziani il rapporto č di 1 a 2 (naturalmente 1 č il catalizzatore).

Ciao e buon lavoro
 
Top
5 replies since 13/2/2007, 10:00   116 views
  Share