PescaSub & Apnea

consiglio sull'arbalete

« Older   Newer »
  Share  
Lorenzoas
view post Posted on 13/2/2007, 01:32




Salve ragazzi, devo comprare un arbalete e vorrei un consiglio, cioè secondo voi qual'è il migliore tra questi? :hmm.gif:
CRESSI COMANCHE
OMER DRAGON
OMER EXCALIBUR 2000
EXCALIBUR 3000
OMER T20 - MILLENIUM
SPORASUB INSTINCT LX
SPORASUB INSTINCT PRO
SPORASUB ASPIC PRO

ditemi pure che misura mi conviene comprare per essere adatto a quasi tutti i tipi di pesca, anche con acqua torbida.

Cmq io avevo il dubbio tra il comanche 90 e lo sprasub aspic pro 90. Consigliatemi voi, perchè arbalete non ne ho mai avuti e quindi ho paura di spendere del denaro per qualcosa che non possa darmi delle soddisfazioni.
Aspetto i vostri consigli Bay Bay :bye1.gif:
 
Top
gunny74
view post Posted on 13/2/2007, 02:16




Ciao Lorenzoas, come primo arbalete io ti consiglio un 75 che lo puoi usare all'infinito e pure comodo anche per prendere praticità a caricarlo
Per quanto riguarda la marca credo che sia un discorso soggettivo io per esempio uso tutti picasso, ma niente da togliere agli omer, spora ecc. ecc.
Alla fine come diceva una vecchia pubblicità............provare per credere :thumbup.gif:
 
Top
bartololibianchi
view post Posted on 13/2/2007, 09:19




anche io ti consiglio un 75
buono per iniziare e pescare dove non c'è tantissima visibilità

io ho da sempre usato un cressi 90 mi son trovato bene ma in acque torbide sento forte l'esigenza della misura più corta

poi a quanto dicono il 75 è propedeutico per le misure maggiori...

sulle marche non saprei ...ne ho fin ora usato una sola e di rado ho avuto in mano altre armi comunque non tanto da poter esprimere un parere

ciao
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 09:30
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,821
Location:
Assemini (Cagliari)

Status:


Comanche 75. Ma la scelta è soggettiva, anche gli altri modelli sono altrettanto validi. Prova a tenerli in mano e scegli in base alle tue preferenze.
 
Top
Lorenzoas
icon1  view post Posted on 13/2/2007, 10:21




ok grazie mille per i consigli.
Comunque ditemi una cosa, tra le marche che ho elencato, sono tutti uguali a livello di precisione e potenza nel tiro?
Perchè il 90 non me lo consigliate?
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 10:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,665
Location:
Pescara

Status:


Ti consiglio anch'io un 75, io pesco spesso in acqua torbida ed è la misura migliore, con il 90 ci vuole una buona visibilità, altrimenti vedi il pesce all'ultimo momento ed non hai l'opportinità di tirare anche d'istinto.
Personalmente ho pescato con un excalibur 2000 fino a poco tempo fa trovandomi bene, ora sono passato ad un Hf sempre 75
Ciao
 
Top
contesax
view post Posted on 13/2/2007, 10:52




CITAZIONE (Lorenzoas @ 13/2/2007, 01:32)
CRESSI COMANCHE

;)

il mio primo arba è stato un Apache 90 Cressi che mi ha dato tante soddisfazioni (a distanza di 13 anni lo uso ancora, anche se ho cambiato il meccanismo perchè l'originale era troppo deteriorato)

:bye1.gif:
 
Top
Lorenzoas
view post Posted on 13/2/2007, 10:53




ok ragazzi
allora forse ne compro 2
un 90 e un 75
comunque il prezzo che varia tra fucile e fucile non fa ifferenze a livello di precisione e potenza? (parlo dei fucili che ho elencato)
fatemi sapere
 
Top
harleyblue
view post Posted on 13/2/2007, 10:54




Sai io avevo un Cressy Comanche 75, sinceramente nn sono stato molto contento, ora possiedo un Omer excalibur 3000:

Vantaggi-
Possibilità di passare dal 90 al 75 senza nemmeno cambiare fucile, ovvero sposti il circolare dal primo al secondo foro della testata e carichi il fucile a seconda se lo stai utilizzando in tana o no, è vero perdi tempo ma se non vuoi portarti un secondo fucile ti trovi comodo e poi la testata aperta è tutta un'altra cosa rispetto a quella del comanche, poi come puoi vedere è questione soggettiva il parere che uno da., anche se si cerca di mettere a disposizione le ns. esperienze.
 
Top
filgio71
view post Posted on 13/2/2007, 10:58




secondo me cressi, io mi sono trovato benissimo, sia con il 75 che con il 90.
Ciao Gio
 
Top
Lorenzoas
icon5  view post Posted on 13/2/2007, 11:23




cmq raga forse lo acquisto su nautica mancini, perchè vedo che i prezzi sono i + bassi. Cmq tra tutti quelli presenti nel sito nautica mancini quale mi consigliate?

Mi spieghi meglio sul omer ex. 3000? cioè tra foro e foro ci sono 15 cm di differenza? :hmm.gif: :wacko:
 
Top
marcoauf
view post Posted on 13/2/2007, 11:23




Per chi comincia ad utilizzare l'arbalete, il 75 è sicuramente il migliore, a mio avviso, in quanto ti consente di pescare tranquillamente all'aspetto, specialmente in condizioni di scarsa visibilità, così come all'agguato nella schiuma ed anche in tana, magari spostando l'elastico sulla prima tacca.
Ritengo che i modelli che hai citato siano mediamente buoni; non ti fissare molto con le sofisticherie tecniche, in quanto la tua attuale poca dimistichezza col mezzo non ti consentirebe di apprezzarne il ritorno dal punto di vista balistico.
Successivamente, quando deciderai di "allungare il tiro", sulla scorta dell'esperienza fatta, potrai meglio ponderare l'acquisto.

Ciao, Marco
 
Top
Lorenzoas
view post Posted on 13/2/2007, 11:39




ok
ma sai perchè ero + intenzionato a comprare un 90, perchè già posseggo un fucile ad aria mares jet 70 con variatore.
Voi mi consigliate lo stesso un arbalete 75?
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 12:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,109
Location:
milano

Status:


dato che nei tuoi pensieri il 90 c'e' gia',te lo confermo e ti consiglio un bel comanche della cressi.
ho usato per tanti anni l'apache e devo dire che non mi ha dato mai mai mai un problema e poi e' un bel fucile...!!! :thumbup.gif:
rapporto qualita'prezzo direi ottimo....!!!se poi ti capita qualche occasione facci sapere cosi' magari ti consigliamo meglio...!!! :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
Lorenzoas
icon1  view post Posted on 13/2/2007, 15:02




raga forse ho deciso, compro l' OMER XXV GOLD 90 .
che ve ne sempra? questo fucile è preciso nei tiri a libero? il mulinello che monta di serie è buono?
Datemi qualche dritta su questo arbalete.
^_^ :D
 
Top
27 replies since 13/2/2007, 01:32   540 views
  Share