PescaSub & Apnea

VENETO FAN CLUB, Veneti, quanti siamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2009, 14:41
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


CITAZIONE (elbarba @ 26/5/2009, 14:50)
CITAZIONE (luke72 @ 25/5/2009, 23:28)
.. scusate la curisosita' ma nelle dighe da voi descritte si puo' pescare ?

perche' qui da me se ti prendomo a pescare nei frangiflutti sono ...azzi acidi

nelle dighe lato esterno è tollerato ...............che significa non è permesso ma se ti vedono non vengono a prenderti come invece succede se sei nel lato interno, navigabile.

poi la sommersa di pellestrina è lontana dalla costa nonche lunga circa 3-4 km............

ma quanto fondo c'e' nella sommersa di pellestrina ?
 
Top
gdb_arch
view post Posted on 26/5/2009, 15:47




per quello che ho visti io, da zero (scogli affioranti) a 5-6 metri....
 
Top
walter49
view post Posted on 27/5/2009, 09:36




SULLA SOFFOLTA DI PELESTRINA LA PROFONDITA' SUL SOMMO E DI CIRCA 1 METRO E MEZZO SUL FONDO E CIRCA 4 M. -_-
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 27/5/2009, 09:56




la discussione ha preso una piega piatta come il fondale..c'è qualche punto....dove arriva più fonda...in alcuni tratti...la media cmq è quella....
ti devi preparare la zavorra???
iaxx...senti un po come vanno le tue escursioni e il tuo marcare il territorio...trovato qualcosa di interessante dal punto di vista batimetricomorfologico???
forse qualche ricciola arriva tra un po se già nn sono arrivate...sarebbe da fare quel discorso nei dintorni degli allevamenti di cozze...ma in due...
vidi un tipo un giorno...con un po di mare mosso fucile lungo partire da terra e diretto verso gli allevamenti....il luogo era dopo sistiana strada costiera,via auguste piccard...appena giù c'è un bar...s'è cambiato ed è andato al largo diretto...sempre ai limiti di legge cmq...


fioi ma el filosofo se ga già trasferio in corsica???

triglione!
 
Top
walter49
view post Posted on 27/5/2009, 10:15




RAGASSI ANDATE A VEDERE IL SITO DI CHIOGGIA DI VITO ( FOTO E PITURA) MOTORE DI RICERCA GOOGLE. :yikes.gif: :si.gif:
 
Top
iaxx
view post Posted on 27/5/2009, 11:39




CITAZIONE (ego_ennio @ 27/5/2009, 10:56)
iaxx...senti un po come vanno le tue escursioni e il tuo marcare il territorio...trovato qualcosa di interessante dal punto di vista batimetricomorfologico???
forse qualche ricciola arriva tra un po se già nn sono arrivate...sarebbe da fare quel discorso nei dintorni degli allevamenti di cozze...ma in due...
vidi un tipo un giorno...con un po di mare mosso fucile lungo partire da terra e diretto verso gli allevamenti....il luogo era dopo sistiana strada costiera,via auguste piccard...appena giù c'è un bar...s'è cambiato ed è andato al largo diretto...sempre ai limiti di legge cmq...

Non ho visto punti nuovi, anche se sto aspettando la prima occasione per esplorare l'ultimo tratto di costa interessante...

Ho capito bene qual'è il punto di cui parli, si potrebbe provare! Quando vuoi, possiamo farci un calasole di venerdì o sabato. Dimmelo con qualche giorno di anticipo che "metto a norma" il Vyper 100...
Aspetta se non ricordo male, tu mi dicesti che prima di settembre non ti puoi muovere, giusto? Fammi sapere...
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 12:49
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


CITAZIONE (ego_ennio @ 27/5/2009, 10:56)
la discussione ha preso una piega piatta come il fondale..c'è qualche punto....dove arriva più fonda...in alcuni tratti...la media cmq è quella....
ti devi preparare la zavorra???
iaxx...senti un po come vanno le tue escursioni e il tuo marcare il territorio...trovato qualcosa di interessante dal punto di vista batimetricomorfologico???
forse qualche ricciola arriva tra un po se già nn sono arrivate...sarebbe da fare quel discorso nei dintorni degli allevamenti di cozze...ma in due...
vidi un tipo un giorno...con un po di mare mosso fucile lungo partire da terra e diretto verso gli allevamenti....il luogo era dopo sistiana strada costiera,via auguste piccard...appena giù c'è un bar...s'è cambiato ed è andato al largo diretto...sempre ai limiti di legge cmq...


fioi ma el filosofo se ga già trasferio in corsica???

triglione!

scusa per la ".. piega piatta " del discorso , non devo preparami la zavorra .. volevo solo spere se eventualmente volendo venire a pescare per me era fattibile visto che nelle vostre discussioni si parla di 8 ..9..10..e anche 16 metri ed io a quelle quote non ci arrivo .
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 27/5/2009, 14:18




luke scherzi!!!!!!!!!!!!!!!no nn dicevo di te per la piega piatta...tu hai solo fatto una domanda...nn mi permetterei mai....
pensavo si capisse parlavo del fatto che per tutti i km la situazione è piatta...cioè batimatrica costante su quote che sono state dette ..dunque ho riassunto dicendo che la media "è quella"...
CITAZIONE
piatta come il fondale

...nn ce se ne scappa fuori...ecco tutto
invece è a te chedevo della zavorra...perchè dovendo fare strada anche con mezzi pubblici...nn è cosi semplice sopratutto d'inverno...muta grossa tanto piombo...io ho il carrello tipo spesa..con ruote...se no zaino da trekking, dunque immaginando volessi venire in zona...cmq ci sono varie soluzioni per arrivarci ed è cmq lunga...la prof max è 5...ma 3 è gia tanto!


CITAZIONE
Non ho visto punti nuovi, anche se sto aspettando la prima occasione per esplorare l'ultimo tratto di costa interessante...

Ho capito bene qual'è il punto di cui parli, si potrebbe provare! Quando vuoi, possiamo farci un calasole di venerdì o sabato. Dimmelo con qualche giorno di anticipo che "metto a norma" il Vyper 100...
Aspetta se non ricordo male, tu mi dicesti che prima di settembre non ti puoi muovere, giusto? Fammi sapere...

no tranqui...nn ero io....sono free....da settimana prox quando riusciremo ad accordarci per una sortita serale...
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 14:50
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


CITAZIONE (ego_ennio @ 27/5/2009, 15:18)
luke scherzi!!!!!!!!!!!!!!!no nn dicevo di te per la piega piatta...tu hai solo fatto una domanda...nn mi permetterei mai....
pensavo si capisse parlavo del fatto che per tutti i km la situazione è piatta...cioè batimatrica costante su quote che sono state dette ..dunque ho riassunto dicendo che la media "è quella"...
CITAZIONE
piatta come il fondale

...nn ce se ne scappa fuori...ecco tutto
invece è a te chedevo della zavorra...perchè dovendo fare strada anche con mezzi pubblici...nn è cosi semplice sopratutto d'inverno...muta grossa tanto piombo...io ho il carrello tipo spesa..con ruote...se no zaino da trekking, dunque immaginando volessi venire in zona...cmq ci sono varie soluzioni per arrivarci ed è cmq lunga...la prof max è 5...ma 3 è gia tanto!


ops.... scusa aevo capito male ... :doh.gif: ....
come non detto ... ma se mi va bene conto di fare un giro con il gommone si puo' ancorarsi nelle vicinanze ?

CITAZIONE
Non ho visto punti nuovi, anche se sto aspettando la prima occasione per esplorare l'ultimo tratto di costa interessante...

Ho capito bene qual'è il punto di cui parli, si potrebbe provare! Quando vuoi, possiamo farci un calasole di venerdì o sabato. Dimmelo con qualche giorno di anticipo che "metto a norma" il Vyper 100...
Aspetta se non ricordo male, tu mi dicesti che prima di settembre non ti puoi muovere, giusto? Fammi sapere...

no tranqui...nn ero io....sono free....da settimana prox quando riusciremo ad accordarci per una sortita serale...

 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 15:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


intanto stasera mi sa che non va nessuno
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 27/5/2009, 15:31




CITAZIONE
intanto stasera mi sa che non va nessuno

cossa ghe gera barba stasera???mi dormirò 2-3 ore per disegnar sanotte per cui...niente se ghe gera calcossa

lluke ...ti pol immarìginarte se me metto far critiche sue domande...o su qualsiasi roba....tranqui
se vieni in gommone no problem...ma da dove scusa partiresti????????????da lignano???fammi sapere temerario..che ti do le coordinate e dove ancorare...in alcuni punti ci sono delle boe che le segnalano ste dighe sommerse...e ti puoi metter la...se no prima di queste anche a 3 metri...ben ancorato....quasi sopra..naturalmente calcolando mare vento corrente ecc..no problem di ancoraggio anzi...cmq ti converrebbero quelle del lido che sono più vicine...
 
Top
walter49
view post Posted on 27/5/2009, 15:53




gente andate sul sito meteo mare e onde daghe na ociada a caorle che rasse de mare che ghe se sabbia liquida. :yikes.gif: :tie.gif: :eek.gif: :diving.gif: :bleh.gif:
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 16:14
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


CITAZIONE (ego_ennio @ 27/5/2009, 16:31)
CITAZIONE
intanto stasera mi sa che non va nessuno

cossa ghe gera barba stasera???mi dormirò 2-3 ore per disegnar sanotte per cui...niente se ghe gera calcossa

lluke ...ti pol immarìginarte se me metto far critiche sue domande...o su qualsiasi roba....tranqui
se vieni in gommone no problem...ma da dove scusa partiresti????????????da lignano???fammi sapere temerario..che ti do le coordinate e dove ancorare...in alcuni punti ci sono delle boe che le segnalano ste dighe sommerse...e ti puoi metter la...se no prima di queste anche a 3 metri...ben ancorato....quasi sopra..naturalmente calcolando mare vento corrente ecc..no problem di ancoraggio anzi...cmq ti converrebbero quelle del lido che sono più vicine...

si verrei da Lignano ma in autunno ... mi piace fare miglia poi soprattutto con la pochezza che c'e' da me e' l'unico modo per pescare .. :(

poi comunque avrei un aggancio a chioggia perche' ho un cugino che abita la '

anche a lido c'e' una sommersa ? hai mica le coordinate anche di li ' ?

Se mi dai i punti dove ancorarmi mi faresti un gran piacere ..... :bye1.gif:
 
Top
Chisa237
view post Posted on 28/5/2009, 00:20




CITAZIONE (ego_ennio @ 27/5/2009, 10:56)
fioi ma el filosofo se ga già trasferio in corsica???

triglione!

… ancora no, ma parto presto, molto presto… :rolleyes:
co torno, ve conto… :D
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 09:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


[QUOTE=luke72,27/5/2009, 17:14]
CITAZIONE (ego_ennio @ 27/5/2009, 16:31)
...in alcuni punti ci sono delle boe che le segnalano ste dighe sommerse...e ti puoi metter la...se no prima di queste anche a 3 metri...ben ancorato....quasi sopra..naturalmente calcolando mare vento corrente ecc..no problem di ancoraggio anzi...cmq ti converrebbero quelle del lido che sono più vicine...

anche a lido c'e' una sommersa ? hai mica le coordinate anche di li ' ?

Se mi dai i punti dove ancorarmi mi faresti un gran piacere ..... :bye1.gif:

attenti tosi ................. in darsena da mi la sommersa de caroman se conosua come diga del piede par l'attutudine dei diportisti a lasarlo la..................se ghe se na bassa importante in alcuni punti quasi affiora............
 
Top
43326 replies since 20/9/2006, 12:30   810487 views
  Share