PescaSub & Apnea

VENETO FAN CLUB, Veneti, quanti siamo?

« Older   Newer »
  Share  
ego_ennio
view post Posted on 25/5/2009, 14:18




walter ...go perso tutti i numeri de tel...te gavevo sercà xioba che so nda fora!...verro trovarte e ti me o ridà
e corvine xe in amore..bee e grosse...stessa roba me xe successa anca a mi...!
 
Top
gdb_arch
view post Posted on 25/5/2009, 15:00




CITAZIONE (walter49 @ 25/5/2009, 14:29)
ciao a tutti i veneti dopo una settimana di ferie posso dire che a me è andata molto bene martedì 19 ho fatto 10 mormore molto grosse un paio di boseghe e un orata da mezzo chilo dopo giovedì 10 mormore quasi 5 k di roba e ua corvina da 2k comunque non sono riuscito a sparare un corvina enorme !!!! ciao tutti.

....ma dove peschi????? :fisch.gif:
io a Pelestrina non ho visto nenche una mormora da 2 cm!!!!! :cry:
...per non parlare delle corvine!!!! :P
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 25/5/2009, 15:14




mormore....pellestrina era pieno..sia giovedi...testimonianza diretta...sia sabato testimonianza riportata...


stranissimo...o hai beccato marea sbagliata...

o nn so...
 
Top
iaxx
view post Posted on 25/5/2009, 15:30




CITAZIONE (gdb_arch @ 25/5/2009, 16:00)
CITAZIONE (walter49 @ 25/5/2009, 14:29)
ciao a tutti i veneti dopo una settimana di ferie posso dire che a me è andata molto bene martedì 19 ho fatto 10 mormore molto grosse un paio di boseghe e un orata da mezzo chilo dopo giovedì 10 mormore quasi 5 k di roba e ua corvina da 2k comunque non sono riuscito a sparare un corvina enorme !!!! ciao tutti.

....ma dove peschi????? :fisch.gif:
io a Pelestrina non ho visto nenche una mormora da 2 cm!!!!! :cry:
...per non parlare delle corvine!!!! :P

Beh, allora è vero che diversificare riduce il rischio! Cmq sarebbe stato impossibile incontrarci sabato. Speriamo di andare a pesca insieme, quest'estate!
 
Top
gdb_arch
view post Posted on 25/5/2009, 16:28




CITAZIONE (ego_ennio @ 25/5/2009, 16:14)
mormore....pellestrina era pieno..sia giovedi...testimonianza diretta...sia sabato testimonianza riportata...


stranissimo...o hai beccato marea sbagliata...

o nn so...

non so.... infatti di solito se ne vedevano sempre!!!
sono entrato in acqua proprio nel culmine dell'alta marea.....
.....ma voi per le mormore fate l'aspetto in mezzo alle roccie o vi posizionate alla base della diga sommersa puntando verso la sabbia?????

Per IAXX: quando vuoi, in un modo o nell'altro organizziamo!!!!

 
Top
ego_ennio
view post Posted on 25/5/2009, 17:30




azz culmine dell'alta...
avresti dovuto trovare un acquario...per come è andata in questi giorni...ma cmq cambia ceh tu ti trovi verso diga malamocco, chioggia o verso metà
gdb...come ci arrivi a pellestra..da mestre da ciosa?? e dove ti sei messo più o meno?
se c'era sospensione bassa...probabilmente nn era facile pescare...nn girano alte le mormore...a meno che nn ci sia corrente...
infatti io le ho prese alte al primo calante quelle grosse al di sopra delle rocce..ma in punta diga....in sommersa ti devi inventare ogni volta...
 
Top
gdb_arch
view post Posted on 25/5/2009, 17:43




a Pelestrina ci arrivo con il traghetto da Chioggia.... di solito mi metto vicino al cimitero... :D , che è la fermata dopo Caroman....
ma dici che ci siano posti migliori???? tipo la famosa lunata verso Malamocco?
anche perchè vi sento parlare di corvine.... ed io non ne ho proprio mai viste dove vado di solito....
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 25/5/2009, 18:28




lunata malamocco è inflazionata...e cmq dovresti arrivare alla penultima fermata prima del ferry e fare parecchia strada pinneggiando...che nn è neanche male d'estate...ma lunghetta...ed li hai subito dagli 8 in su di prof...per circa un km e mezzo di diga
posti migliori nn saprei..io quando arrivavo dal lido in bus...o anche da fusina direttamente che c'è la navetta alberoni...variavo fermata...
è tutta buona...poi ci sono posti più o meno fondi...
le corvine ci sono perchè usciamo in gommone...ma se hai letto un po di post precedenti...qualcosa è stato scritto...nelle dighe anche nelle dighe le trovi...vedi iaxx a sistiana...vedi elbarba...ma ci sono anche in sommersa...anche se è difficile trovarle...
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 22:28
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


.. scusate la curisosita' ma nelle dighe da voi descritte si puo' pescare ?

perche' qui da me se ti prendomo a pescare nei frangiflutti sono ...azzi acidi
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 23:01
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (ego_ennio @ 25/5/2009, 11:17)
CITAZIONE
io sono andato sabato in lunata con il gommone..scendo in acqua e magicamente.....non riesco a compensare dall'orecchio sinistro..sono proprio fortunato ultimamente.. :D :sick:
la cosa strana è che se toglievo il cappuccio riuscivo a compensare, ma appena lo mettevo non mi riusciva più..ora verso il dieci di giugno vado a fare una visita (già prenotata da tempo), speriamo che la cosa si risolva..anche in sardegna avevo avuto un problema simile..
voi cosa mi consigliate a parte il solito cero al santo??

se poi se sceso a sei...nn hai in realta sti grossi problemi...centra tanto anche l'abitudine...e anche l'orecchio deve abituarsi a compensare...e tu a farlo
fai cosi prima di andare sotto...fai una compensazione in superficie...se nn compensi....togliti la maschera e soffiati bene il naso...con energia....hehe...rimettitela recupera e prova....vedrai che qualche volta compensi e qualche volta no...rifai l'operazione...hai del muco da liberare...che poi si accumula e devi espellere...è normalissilì+mo in questa stagione e dopo il raffreddore che hai avuto essere un po sporco...ma il fatto che sei cmq sceso...dimostra che puoi..compensa con tanti piccoli colpi chiudendoti il naso...nn con una soffiata continua...anche questo aiuta...
poi fondamentale...riempiti il cappuicco d'acqua quando entri in acqua...solleva leggermente il cappuccio a dx e sx in modo che ci sia acqua...serve se andrai tanto sotto serve se per compensare....alcuni si procrano dei piccoli fori all'altezza delle orecchie...io no
probabilmente nn hai nessun problema particolare...vedrai e spero questi piccoli imput ti siano utili...

stranissimo poi che tu abbia incontrato le condizioni contrarie a quelle di tutti...allora il termoclino differente ci sta..è normale....ma di solito hai in superficie sporco...poi sul fondo pulito limpido bella visibilità...può avvenire che in qualche tratto dal fondo tiri su fanghiglia sporco...ma nn per grandi tratti...ma mi chiedo con che marea sei andato???hai guardato? ti ricordi? esattamente dove?ma hai preso qualcosa nik o proprio giornata zero?...visto mormore ecc?

CITAZIONE
ennio ....5 mormore importanti........una corvina da kilo.........qualche cefalo...................cazius!............te si nda sui banchi in pescaria..............

mi so ndù par fortuna da solo...........la spiaggia ormai è off limits.........sente da partutto....................resta solo la foce lato mare acqua bastansa torbia dopo un bransineto sol meso chilo...che se lo ghese visto meio lo garia sparagnè go fato un fia de tana.............sbaglia na corvina sui 8 etti ciapa una sol mezo e una piu piccola da vargognarse.......5 sepete e 2 bisati .........l'ultimo pero me ga incasina da mati....................sa se difficoltoso becarli dopo el tiro bisogna immediatamente bloccarlo con la man sola fiocina e impalarlo ...............me se ga molà l'impiombatura del raffio.......sto biso che continuava a girarse ala fine go combinà ma nel frattempo persa la corvineta e tre sepe...pi catà.......ME.......RDAAAAAAAAAA.......... se non fuse par me muiere che la va mata pal bisato no ghe ne ciaparia piu!

niente banchi..ma so nda fora dae 9 ae 4 dunquer tanto tempo ...girando posti...e che go capeà a roba più grossa...
fatto sta che xe drio ciapar tutti...
in sto periodo da sfruttare ma noa durarà ancora tanto...
jà el pesse xe più furbo...e corvine tesori bee come el sol xe in amore...
ma a sena de ieri sera co i parenti xera perfetta ostesso visto che me so ferma tirar su un fuia de cappe anca!!!!!!!!!he he he
cmq no xe che ti ga visto poca roba ansi!....mi sembra bene....brenta o adige?....anca mi vado matto per el bisatto....ma forse xe meio ciaparlo co a cana...
barba quando xe el periodo dei caamari che no me ricordo?

macchè..ho fatto quattro cinque discese niente di più..proprio così da un momento all'altro non mi era mai successo..ma penso anch'io che centri il raffreddore..
guarda non sta domandarme dea marea che mi no go capio.. :D ..ero all'altezza del faro rosso della lunata..in quel punto la corrente era molto forte, e c'erano anche belle onde, ma solo in quel punto perchè attorno il mare era abbastanza tranquillo..scendendo l'acqua diventava da verdina a verde intensa,con tanta sospensione..in quei tuffi non sono mai riuscito a vedere il fondo..però le pinne riuscivo a vederle..
sai che avevo pensato anch'io a farmi il buco sulla muta??..è che non mi va di bucare una muta nuova per un problema che magari si risolverà a breve..

Complimentissimi a tutti per le belle pescate, è proprio bello vedere come questo funclub sia esploso da un periodo a questa parte..mi dispiace non essere molto presente,ma mi rifarò dopo gli esami..saluti a tutti!
 
Top
walter49
view post Posted on 26/5/2009, 08:17




allora non tutta la soffolta di pelestrina e buona devi pescare dove cè corrente pero'io personalemete ho il gommone e quindi posso spaziere dove voglio anche in tegnua. (ennio quando ci vediamo passa da me in banca) ciao a tutti.
 
Top
gdb_arch
view post Posted on 26/5/2009, 08:45




CITAZIONE (luke72 @ 25/5/2009, 23:28)
.. scusate la curisosita' ma nelle dighe da voi descritte si puo' pescare ?

perche' qui da me se ti prendomo a pescare nei frangiflutti sono ...azzi acidi

.... dovrebbe essere così anche qua se non sbaglio.... una volta avevo parlato con la capitaneria di Chioggia, e mi aveva detto che nella diga di sottomarina non si poteva pescare..... invece era possibile nella diga sommersa posta di fronte a Pellestrina, in quanto distante dalla riva anche più di 500 metri :bye1.gif:
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 26/5/2009, 08:54




CITAZIONE
macchè..ho fatto quattro cinque discese niente di più..proprio così da un momento all'altro non mi era mai successo..ma penso anch'io che centri il raffreddore.

zuzu...per me nn hai nessun problema...guarda che anch'io se sono chiuso alcune volte compenso e altre rinuncio...e all'orecchio sx principalmente...
ora ho capito perchè hai trovato sporco...e dov'eri

CITAZIONE
. scusate la curisosita' ma nelle dighe da voi descritte si puo' pescare ?

perche' qui da me se ti prendomo a pescare nei frangiflutti sono ...azzi acidi

sommersa direi di si...ma siamo al limite...esterno delle bocche di porto di solito nn ci sono problemi ma siamo ai limiti di legge...interno sicuramente no!....
...
ok walter appena libero!
 
Top
walter49
view post Posted on 26/5/2009, 09:14




OK VENESSIANI SULLA SOFFOLTA SI PUO' PESCARE CON IL PALLONE PERO' IO AVENDO IL GOMMONE CON LA BANDIERA A NORMA NON LO USO MAI PERO'IN GOMMONE Cè SEMPRE. :rolleyes: -_-
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 13:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


CITAZIONE (luke72 @ 25/5/2009, 23:28)
.. scusate la curisosita' ma nelle dighe da voi descritte si puo' pescare ?

perche' qui da me se ti prendomo a pescare nei frangiflutti sono ...azzi acidi

nelle dighe lato esterno è tollerato ...............che significa non è permesso ma se ti vedono non vengono a prenderti come invece succede se sei nel lato interno, navigabile.

poi la sommersa di pellestrina è lontana dalla costa nonche lunga circa 3-4 km............
 
Top
43325 replies since 20/9/2006, 12:30   809679 views
  Share