PescaSub & Apnea

VENETO FAN CLUB, Veneti, quanti siamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2009, 14:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,306
Location:
chioggia (ve)

Status:


forte ego savere el posto, saria interessante...anche se per le mie modeste prestassion no vago oltre i 9-10 metri(molto raramente).
ieri avemo fatto el tramonto con el mio amico da porto viro,prima tappa lunata ma vento forte onde e rientro dei pescherecci(che ormai le ze navi da guerra!),perciò cambio posto dopo 20 minuti,destinazione laguna ma anche li troppa corrente cresceva fino alle 21...visti qualche cefalo forse un branzino piccolo,perciò prua verso ciosa quattro risate a bordo e naturalmente qualche racconto de pesca...e un ciao alla prossima e con un poco de fortuna meteo.. :crybaby.gif:
bona giornata
 
Top
Chisa237
view post Posted on 23/5/2009, 14:30





Osti, anca mi me coego solo ora…
Complimenti a ci ghe ndà! Barba: n'altra volta vengo mi! :D
 
Top
iaxx
view post Posted on 23/5/2009, 14:33




CITAZIONE (ego_ennio @ 23/5/2009, 10:08)
CITAZIONE
salvo inconvenienti domenega mattina so intensiona a fare dala foce dell'adige fin al brenta 8:12 non che aspira a essere accomopagnà ma se uno vole agregarse..........................prometto de sicuro na bea scarpinà de circa 4.5 km coni piombi in spala................e tanto caldo (fora) e magari beo fresco(dentro)................e forse qualche pese e un posto dove posteggiare al sicuro (Casa dei mii)chi fosse intensiona preavvisare 3316016667 entro sabo de sera el primo che riva lo ciapo el secondo se libero de vegnere el terso no vago pi mi.............................del resto so 4.5 km a pedibus ghe se 5 posti longhi 20m pescabili e in tre se intrighemo in 4 i putei che soga co la sabbia ne toe in giro

ottimo se nn andavo ieri...venivo sicuro....ma ho lavoro arretrato...mi piacerebbe parecchio....!infatti giovedi sono andato a fare una passeggiata in zona verso sera....go butta l'occio se te vedevo....
io ieri nik...molto bene...ho sbagliato una corvina enorme sicuro più di 2 kg o siamo li....poi ho sbagliato un orata bella....nn voglio esagerare..con il peso dunque mi tengo basso...penso sul kg...
morale...ho preso5 mormore importanti, una corvina da kg , una un po più piccola, qualche cefalazzo e un orata...
ho pescato ...sotto riva e fuori al largo..volevo un po di profondita...più avanti ci do di fango lagunare...dunque pescato dai 10 ai 16 con forte corrente...per cui spostamnti in gommone e cambio pesi a seconda...l'acqua è calda in sup...con la cinque ho sofferto il caldo...provero la tre next time
giornata completa, fisicamente appagante...
walter ti xe in ferie...ti sarà ndà fora tutti i giorni!.che beo!

Mica male! Io oggi ho padellato alla grandissima! Niente di importante, per fortuna, ma ho sbagliato 5 tiri su 7. Mi sono accorto poi che sparando in una tana avevo leggermente piegato l'asta...grave errore!
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 15:38
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


CITAZIONE (iaxx @ 23/5/2009, 15:33)
CITAZIONE (ego_ennio @ 23/5/2009, 10:08)
ottimo se nn andavo ieri...venivo sicuro....ma ho lavoro arretrato...mi piacerebbe parecchio....!infatti giovedi sono andato a fare una passeggiata in zona verso sera....go butta l'occio se te vedevo....
io ieri nik...molto bene...ho sbagliato una corvina enorme sicuro più di 2 kg o siamo li....poi ho sbagliato un orata bella....nn voglio esagerare..con il peso dunque mi tengo basso...penso sul kg...
morale...ho preso5 mormore importanti, una corvina da kg , una un po più piccola, qualche cefalazzo e un orata...
ho pescato ...sotto riva e fuori al largo..volevo un po di profondita...più avanti ci do di fango lagunare...dunque pescato dai 10 ai 16 con forte corrente...per cui spostamnti in gommone e cambio pesi a seconda...l'acqua è calda in sup...con la cinque ho sofferto il caldo...provero la tre next time
giornata completa, fisicamente appagante...
walter ti xe in ferie...ti sarà ndà fora tutti i giorni!.che beo!

Mica male! Io oggi ho padellato alla grandissima! Niente di importante, per fortuna, ma ho sbagliato 5 tiri su 7. Mi sono accorto poi che sparando in una tana avevo leggermente piegato l'asta...grave errore!

..azz ma vai a pescare ognni giorno ! :( che pesci hai visto ... eri a TS?
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 24/5/2009, 02:21




gdb el barba come è andata?
walter...go perso el numero...anzi ho perso tutti i numeri memorizzati nel telefono....nn quelli della sim... volevo chiamarti oggi che ero a spinea

CITAZIONE
forte ego savere el posto, saria interessante...anche se per le mie modeste prestassion no vago oltre i 9-10 metri(molto raramente).
ieri avemo fatto el tramonto con el mio amico da porto viro,prima tappa lunata ma vento forte onde e rientro dei pescherecci(che ormai le ze navi da guerra!),perciò cambio posto dopo 20 minuti,destinazione laguna ma anche li troppa corrente cresceva fino alle 21...visti qualche cefalo forse un branzino piccolo,perciò prua verso ciosa quattro risate a bordo e naturalmente qualche racconto de pesca...e un ciao alla prossima e con un poco de fortuna meteo.. :crybaby.gif:
bona giornata

xe na question de abitudine....no xe problemi...te basta tre giorni per asimilare tutto..per quell prof..., sono uscito in coppia per quanto vale...visto che i primi 5 metri no se vede niente..e cercavo la sagoma o la superficie per vedere il mio compagno affiorare...po è un buon sistema per rispettare i tempi di immersione
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 08:13
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Padova

Status:


io sono andato sabato in lunata con il gommone..scendo in acqua e magicamente.....non riesco a compensare dall'orecchio sinistro..sono proprio fortunato ultimamente.. :D :sick:
la cosa strana è che se toglievo il cappuccio riuscivo a compensare, ma appena lo mettevo non mi riusciva più..ora verso il dieci di giugno vado a fare una visita (già prenotata da tempo), speriamo che la cosa si risolva..anche in sardegna avevo avuto un problema simile..
voi cosa mi consigliate a parte il solito cero al santo??

comunque due tre discese sono riuscito a farle e devo dire che è stato veramente strano..mi vedevo a mala pena le pinne..sarò sceso al massimo sei metri,e ho notato che c'è un taglio di acqua fredda sotto i tre metri, e anche la visibilità diminuisce notevolmente dopo quella quota..un'esperienza da rifare!
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 09:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


ennio ....5 mormore importanti........una corvina da kilo.........qualche cefalo...................cazius!............te si nda sui banchi in pescaria..............

mi so ndù par fortuna da solo...........la spiaggia ormai è off limits.........sente da partutto....................resta solo la foce lato mare acqua bastansa torbia dopo un bransineto sol meso chilo...che se lo ghese visto meio lo garia sparagnè go fato un fia de tana.............sbaglia na corvina sui 8 etti ciapa una sol mezo e una piu piccola da vargognarse.......5 sepete e 2 bisati .........l'ultimo pero me ga incasina da mati....................sa se difficoltoso becarli dopo el tiro bisogna immediatamente bloccarlo con la man sola fiocina e impalarlo ...............me se ga molà l'impiombatura del raffio.......sto biso che continuava a girarse ala fine go combinà ma nel frattempo persa la corvineta e tre sepe...pi catà.......ME.......RDAAAAAAAAAA.......... se non fuse par me muiere che la va mata pal bisato no ghe ne ciaparia piu!

image
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 25/5/2009, 10:17




CITAZIONE
io sono andato sabato in lunata con il gommone..scendo in acqua e magicamente.....non riesco a compensare dall'orecchio sinistro..sono proprio fortunato ultimamente.. :D :sick:
la cosa strana è che se toglievo il cappuccio riuscivo a compensare, ma appena lo mettevo non mi riusciva più..ora verso il dieci di giugno vado a fare una visita (già prenotata da tempo), speriamo che la cosa si risolva..anche in sardegna avevo avuto un problema simile..
voi cosa mi consigliate a parte il solito cero al santo??

se poi se sceso a sei...nn hai in realta sti grossi problemi...centra tanto anche l'abitudine...e anche l'orecchio deve abituarsi a compensare...e tu a farlo
fai cosi prima di andare sotto...fai una compensazione in superficie...se nn compensi....togliti la maschera e soffiati bene il naso...con energia....hehe...rimettitela recupera e prova....vedrai che qualche volta compensi e qualche volta no...rifai l'operazione...hai del muco da liberare...che poi si accumula e devi espellere...è normalissilì+mo in questa stagione e dopo il raffreddore che hai avuto essere un po sporco...ma il fatto che sei cmq sceso...dimostra che puoi..compensa con tanti piccoli colpi chiudendoti il naso...nn con una soffiata continua...anche questo aiuta...
poi fondamentale...riempiti il cappuicco d'acqua quando entri in acqua...solleva leggermente il cappuccio a dx e sx in modo che ci sia acqua...serve se andrai tanto sotto serve se per compensare....alcuni si procrano dei piccoli fori all'altezza delle orecchie...io no
probabilmente nn hai nessun problema particolare...vedrai e spero questi piccoli imput ti siano utili...

stranissimo poi che tu abbia incontrato le condizioni contrarie a quelle di tutti...allora il termoclino differente ci sta..è normale....ma di solito hai in superficie sporco...poi sul fondo pulito limpido bella visibilità...può avvenire che in qualche tratto dal fondo tiri su fanghiglia sporco...ma nn per grandi tratti...ma mi chiedo con che marea sei andato???hai guardato? ti ricordi? esattamente dove?ma hai preso qualcosa nik o proprio giornata zero?...visto mormore ecc?

CITAZIONE
ennio ....5 mormore importanti........una corvina da kilo.........qualche cefalo...................cazius!............te si nda sui banchi in pescaria..............

mi so ndù par fortuna da solo...........la spiaggia ormai è off limits.........sente da partutto....................resta solo la foce lato mare acqua bastansa torbia dopo un bransineto sol meso chilo...che se lo ghese visto meio lo garia sparagnè go fato un fia de tana.............sbaglia na corvina sui 8 etti ciapa una sol mezo e una piu piccola da vargognarse.......5 sepete e 2 bisati .........l'ultimo pero me ga incasina da mati....................sa se difficoltoso becarli dopo el tiro bisogna immediatamente bloccarlo con la man sola fiocina e impalarlo ...............me se ga molà l'impiombatura del raffio.......sto biso che continuava a girarse ala fine go combinà ma nel frattempo persa la corvineta e tre sepe...pi catà.......ME.......RDAAAAAAAAAA.......... se non fuse par me muiere che la va mata pal bisato no ghe ne ciaparia piu!

niente banchi..ma so nda fora dae 9 ae 4 dunquer tanto tempo ...girando posti...e che go capeà a roba più grossa...
fatto sta che xe drio ciapar tutti...
in sto periodo da sfruttare ma noa durarà ancora tanto...
jà el pesse xe più furbo...e corvine tesori bee come el sol xe in amore...
ma a sena de ieri sera co i parenti xera perfetta ostesso visto che me so ferma tirar su un fuia de cappe anca!!!!!!!!!he he he
cmq no xe che ti ga visto poca roba ansi!....mi sembra bene....brenta o adige?....anca mi vado matto per el bisatto....ma forse xe meio ciaparlo co a cana...
barba quando xe el periodo dei caamari che no me ricordo?
 
Top
iaxx
view post Posted on 25/5/2009, 10:39




CITAZIONE (luke72 @ 23/5/2009, 16:38)
CITAZIONE (iaxx @ 23/5/2009, 15:33)
Mica male! Io oggi ho padellato alla grandissima! Niente di importante, per fortuna, ma ho sbagliato 5 tiri su 7. Mi sono accorto poi che sparando in una tana avevo leggermente piegato l'asta...grave errore!

..azz ma vai a pescare ognni giorno ! :( che pesci hai visto ... eri a TS?

Mah i soliti...spigole, cefali, salpe, saraghi...niente di serio però, come dicevo ho fatto pochi tiri...alla fine mi sono ritirato a casa con 15 seppie, un cefalo e un sarago. Non mi diverte prendere le seppie...mi sembra di andare a raccogliere i funghi, infatti non le conto come prede...

 
Top
gdb_arch
view post Posted on 25/5/2009, 11:06




Invece a me è andata abbastanza male!!!! :woot:
Ero accompagnato da un amico alla prima esperienza..... che a 5 metri da me sparava con il 50 oleo a qualsiasi cosa si muovesse!!!! :doh.gif: (anche alle cozze...) per cui ho visto ben poco... :cry:
C'era poi una corrente molto forte e sul fondo della sospensione nella parte più bassa della scogliera sommersa.... ho visto solamente cefali, pochissimi saraghi piccoli, e un gruppo di 3 orate piccole... che non ho sparato.
ho poi sparato ad un cefalo.... si è rotto il filo dell'asta.... che si è depositata sul fondo nella sospensione!!!! quindi perso pure l'asta!!!! :angry:
Quindi ho catturato 4 granci pori.... di cui 2 sono riusciti a scappare da soli dal retino.....
TANTA FORTUNA!!!!!! :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 12:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


i calamari da meta a fine aprile sulle ponte delle dighe a culo..........qualche ritardatario magari se incontra ancora .......sora al kilo ............longo 70 cm e dolse come el sucaro........................meio de sicuro ciapare quei da 15 cm

i bisati adesso i se rari..........quando iero puteo ghe ne iera davvero tanti.....el pescadore in brenta impiniva la barca ogni tre giorni.........e impiniva se quasi letterale.........................no iera rari quei da 1.5 kili o da 2........ purtroppo el bisatto ga la fissa de romparse pa scampare e se nol ghe riese el morsega

mi le sepe no è me basta mai..............la sportività non sara el max ma mi no resisto...............le magnaria tuti i giorni.............. el fio dell'asta va controlla spesso.............se el se l'arba che porta un filo piu fin tutte le volte l'oleo un fia manco ma pensa se l'asta se fosse staca so un bransin da 4 kili......................................e se te ve prima o poi te lo incontri!!!!
no se poe essere imprepara la volta giusta che magari capita na volta ogni 15 ani..............dopo te masteghi par 3-4 ani de fia...........
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 25/5/2009, 12:33




dunque iaxx sarà stato aprile quando a sistiana beccai i calamari...
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 13:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


[QUOTE=gdb_arch,25/5/2009, 12:06]
C'era poi una corrente molto forte e sul fondo della sospensione nella parte più bassa della scogliera sommersa.... ho visto solamente cefali, pochissimi saraghi piccoli, e un gruppo di 3 orate piccole... che non ho sparato.

come sempre la marea dice la sua...................con la sospensione a fondo le mormore si fatica a vederle.......ma si possono alternare gli aspetti tra il fondo appena sopra la sospensione la mezza costa e ,sperando nel branzino la sommità della sommersa..........................quando va proprio buca si puo tornare in diga o sui "sassi novi" li a poche centinaia di m
 
Top
walter49
view post Posted on 25/5/2009, 13:29




ciao a tutti i veneti dopo una settimana di ferie posso dire che a me è andata molto bene martedì 19 ho fatto 10 mormore molto grosse un paio di boseghe e un orata da mezzo chilo dopo giovedì 10 mormore quasi 5 k di roba e ua corvina da 2k comunque non sono riuscito a sparare un corvina enorme !!!! ciao tutti.
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 13:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


sti cazz...............complimenti
 
Top
43325 replies since 20/9/2006, 12:30   810058 views
  Share