PescaSub & Apnea

VENETO FAN CLUB, Veneti, quanti siamo?

« Older   Newer »
  Share  
Antonio Totaro
view post Posted on 27/4/2021, 07:51 by: Antonio Totaro
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
321
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (sebastiankey75 @ 27/4/2021, 07:14) 
CITAZIONE (elbarba @ 26/4/2021, 21:21) 
Ti ci vuole un fucile corto, l'arbalete da 90 ha l'asta da 115 con la visibilita buona di stamattina di circa 1.4 m non è che hai molto margine. Tutto sommato era una visibilita pescabilissima, avercela sempre cosi purtroppo col mio 56 a volte devo arretrare l impugnatura allo sterno.

Stamattina avevo il 75,ma a parte quello,mi manca la prontezza di riflesso,ero abituato a vedere arrivare il pesce,ora te lo ritrovi addosso,difatti i pochi pesci che ho preso qui in Veneto,li ho presi quando ho trovato acqua molto pulita

L'arbalete che da noi va bene circa in tutte le situazioni è il 60 ben settato, oppure anche un roller più corto. Nella bella stagione lo uso anche quando è molto limpido e mi basta. Raramente i pesci sono a più di due metri e il brandeggio è fondamentale. In laguna a volte può risultare troppo lungo. In questi casi utilizzo un oleo sottovuoto da 55.
Per i riflessi, è una questione di abitudine. Metà dei pesci che prendo con il torbido tiro triangolando senza allineare, e li becco meglio degli altri XD
 
Contacts  Top
43337 replies since 20/9/2006, 12:30   814160 views
  Share