PescaSub & Apnea

Posts written by otre11

view post Posted: 11/12/2019, 06:48     Salvimar predathor 100 vuoto - Fucili Oleopneumatici
Gran bel fucile, sono passato all'oleo dopo anni di arbalete. Come ti dicevano, comincia con poche atm, poi aumenta man mano che affinerai la tecnica di caricamento. Io, il primo giorno, ho avuto la tentazione di tagliarlo in due e buttarlo in discarica proprio per la difficoltà nel caricarlo. Trovo delicata la boccola, la prima si è rotta dopo appena qualche mese di utilizzo. La sostituirò appena possibile.
view post Posted: 25/9/2018, 00:09     Nuovo Ecoscandaglio - Barche, Gommoni e Motori
Vada per l'elite 9 ti. Peccato che quello dell'offerta non è più disponibile.

Grazie comunque.
view post Posted: 24/9/2018, 19:19     Nuovo Ecoscandaglio - Barche, Gommoni e Motori
Grazie mille. In effetti utilizzerei solo eco e gps, altri collegamenti "strani" sarebbero un di più senza utilità, almeno per me. Quindi, se ho ben capito, al netto di queste altre funzioni, l'elite ti e l'hook 2 sono uguali? Stessa sonda e stesse funzioni? Darò un'occhiata sul sito, intanto ti ringrazio ancora.

Edited by otre11 - 25/9/2018, 01:07
view post Posted: 23/9/2018, 15:07     Nuovo Ecoscandaglio - Barche, Gommoni e Motori
Buongiorno a tutti, ho intenzione di cambiare il mio Garmin 551dv con uno strumento combinato di fascia un po'più alta che userei solo per la pesca in apnea in poche decine di metri.

Al momento sto guardando in casa Lowrance, in particolare l'elite 9 ti ed il hds 7 gen3; sono più sbilanciato verso il primo per via del prezzo più basso e dello schermo più ampio.

Mi piace, e credo sia molto utile per la ricerca di posti nuovi, la funzione side scan.

Qualcuno di voi li conosce?

Quali sono le differenze tra i due? Per l'uso che ne dovrei fare io, sono equivalenti? Che trasduttore bisogna abbinare? Non ci capisco nulla, ho letto di trasduttori totalscan con chirp incorporato, oppure di chirp separato (tm150).

Non voglio spenderci una fortuna, diciamo che vorrei rimanere entro i 1500.-

Grazie mille.
view post Posted: 9/11/2016, 19:46     Consigli selva 500 - Barche, Gommoni e Motori
@ lomac380

Grazie mille per la disponibilità.

Buon mare anche a te

Roberto
view post Posted: 9/11/2016, 18:33     Consigli selva 500 - Barche, Gommoni e Motori
Intanto vi ringrazio entrambi, Lomac sei stato chiarissimo. Il gommo lo lascio perdere, mi accontento del mio lomac 430 che al confronto é una bomboniera.

Giusto per sapere come regolarmi nel caso trovassi un altro gommone,

perché il gum paint é da evitare? Rovina i tubolari? Può nascondere magagne? É difficile da rimuovere?

E poi, quelle sottili crepe, sono difficili ed esose da riparare? E come?

Grazie ancora. Penso che vi chiederò pareri su altri gommoni.
view post Posted: 9/11/2016, 15:44     Consigli selva 500 - Barche, Gommoni e Motori
Sottile e lunga crepa sulla seduta della consolle

Innanzitutto chiedo scusa all admin per le foto che non sono riuscito a raggruppare in un unico post. Poi le mie impressioni sul gommone. É tenuto male, all'aria aperta e senza nessun telo di copertura a proteggerlo dal sole e dalle intemperie. Varie scollature di pochi centimetri su altre parti ma, contrariamente a quella di cui ho mandato la foto, non mi sembrano preoccupanti. Sicuramente é da sistemare, lavori da fare ne vedo parecchii e anche soldini da spendere. Il motore ha i documenti. Il gommo no, ha solo la targhetta ma non il certificato di omologazione. Prezzo 2.800 (secondo me la spunterei con qualche centinaio in meno, penso 2400). A voi l'ardua sentenza. Comincio a comprare una tanica di benzina ed un accendino? Grazie
view post Posted: 9/11/2016, 15:37     Consigli selva 500 - Barche, Gommoni e Motori
Gum paint e striscia di neoprene per tutta la lunghezza del tubolare. Non so se é originale o posticcia
view post Posted: 9/11/2016, 15:35     Consigli selva 500 - Barche, Gommoni e Motori
Antivegetativa sulla catena e gum paint (non so cos'è né come si scrive) sui tubolari, parte inferiore
view post Posted: 9/11/2016, 15:06     Consigli selva 500 - Barche, Gommoni e Motori
Il pagliolo é integro, hanno solo tagliato la consolle (bruttissimo). Spaccatura lunga e sottile sulla vernice dei gavoni
view post Posted: 9/11/2016, 14:57     Consigli selva 500 - Barche, Gommoni e Motori
Cono di poppa, scollata la striscia di rinforzo
view post Posted: 8/11/2016, 21:29     Consigli selva 500 - Barche, Gommoni e Motori
Celerissimo, non avevo dubbi. Grazie RVNAngelo, posteró tutto appena le avrò fatte. Tra l'altro mi ha anche detto di averlo acquistato due anni fa da un pescasub della zona di Grosseto. Se magari bazzica sul forum e volesse farsi sentire, gliene sarei grato.

Edit per ringraziare anche luca.luciano. Non avevo letto il tuo messaggio
view post Posted: 8/11/2016, 20:50     Consigli selva 500 - Barche, Gommoni e Motori
Buonasera a tutti, rieccomi qui a chiedere consigli. Sto valutando l'acquisto di un nuovo gommone sui 5 metri e, grazie a quello che ho letto sul forum, ho adocchiato un selva 500. Domani dovrò andare a vederlo. Il proprietario, al telefono, mi ha anticipato che il serbatoio é incassato sotto la torretta, e che quindi il vecchio proprietario ha fatto uno scasso sul pagliolo per potercelo infilare. Secondo voi é un lavoro che ha potuto causare dei danni strutturali o é una modifica che molti fanno? Altra domanda: il gommone monta un 2t 20/40 (non ho ben capito il modello). In futuro avrei intenzione di sostituirlo con un 40 cv 4t. Secondo voi lo specchio di poppa lo mantiene? Grazie in anticipo.
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