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CITAZIONE (paluzzoAS @ 5/12/2013, 18:35) Può anche darsi che sei ingegnere meccanico o che da vent'anni fai il meccanico. Nutro comunque dei dubbi da ciò che hai scritto in precedenza e a maggior ragione quello che mi contesti. Se avessi le nozioni sufficienti, avresti capito perfettamente ciò che intendevo dire, anzi avresti solo dovuto correggermi. L'ho riletto attentamente, e ti confermo che il principio è quello , ma scritto con errori d'espressione. E' inutile che prendi in giro, a seguire cerco di riscriverlo in maniera corretta sperando di poterci confrontare civilmente.
Questa è la frase che avevo scritto nel post precedente, oggetto di contestazione: (lo scoppio avviene perché la camera si riempe di miscela compressa nel carter pompa dal pistone in discesa, passando dai fori di travaso)
Questa è a correzione d'espressione: lo scoppio avviene perché la camera viene riempita di miscela attraverso le luci di travaso. La stessa miscela raggiunge le luci di travaso, perché viene compressa dal pistone in fase di DISCESA e non in salita, all'interno dei carter pompa.
Questa è la frase che ti aggiungevo in grassetto al tuo post: (lo scoppio avviene perché la camera si riempe di miscela compressa nel carter pompa dal pistone in discesa, passando dai fori di travaso)
Questa è la tua frase, priva ogni logica meccanica e non di errori d'espressione: ......la miscela la aspira in fase di discesa e la manda nella camera di combustione in fase di salita e la comprime e avviene lo scoppio ......
Ho riletto tutti i post "incriminatati". Ammetto di averti risposto in maniera ironica, da prenderti in giro e cinica, di ciò ti chiedo scusa. Potrebbe anche darsi che tu ti esprima male come me e ti chiedo di farmi capire le tue conoscenze in materia. Ma permettimi, se così non è, resto del parere che potresti essere "quello del web", quello che scrive solo per scrivere !
Resto in attesa di una tua risposta. Spero però che sia coerente al tema, alle mie scuse e non OT. Se così fosse, non ti rispondo più e lascio agli utenti la possibilità di farsi un'opinione su entrambi. Ciao Paoloeanc paolo non sono un ingenere meccanico almeno fosse a me ha dato fastidio un po la tua presunzione nella prima risposta,al posto di dare un consiglio ti sei attaccato alle nostre risposte un po da sapientone ,ora as ne ripari e si sa ,e non voglio entrare in competizione con te ,mi scuso anche io , motori ne o sempre visto e fatto ,mio padre era meccanico 3 miei fratelli son meccanici io son il più piccolo quindi a 10 anni gia' mi preparavo la vespa ,non scrivo tanto per aumentare i miei messaggi ,è difficile spiegare tramite pc ,non ho un as ma un gommone ,io i motori tipo motopompe gruppi eletr, tuttora li metto in moto così portando il pistone al punto morto così che posso prendere un po di velocita nel tirare la fune e superare una o due fasi di compressione per poi mettere in moto subito a volte alla prima fase di compressione o due ,faccio così perchè altrimenti è impossibile ,ti garantisco che altro modo non c'è ,ora riguardo a questo as che sicuramente una modifica si trova per forza ,io al gruppo eletroggeno a benzina , ho forato e messo una valvola di decompressione ,che serve a diminuire lo sforzo della messa in moto ,e funziona , diffatti molti motori nuovi la montano già di fabbrica perchè altrimenti sarebbe impoossibile troppo compressi,per as che e a contatto con l'acqua si potrebbe fare un ulteriore modifica rendendola stagna ma non ne vale la candela perchè non è un motore molto compresso,ma per una donna e tosta ,io penso che con una buona postura e portando il pistone in alto poi tirando riesce ,è un mio pensiero poi come tutti può essere giusto o sbagliato ,
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