PescaSub & Apnea

Posts written by kamran2

view post Posted: 15/8/2019, 13:03     Sistemi caricamento roller, vela e derivati - Fucili Arbalete
CITAZIONE (flegreo76 @ 15/8/2019, 13:36) 
Kamran i dubbi maggiori li ho sul fatto di non vedere gli agganci sotto il mulinello....Questo con elastici tipo 17,5/18 , non rende il caricamento difficoltoso...la tacca di precarica, già è in progetto....

Si, è un problema che all'inizio si presenta, ideale sarebbe un mulinello che si sposta per lasciare la vista durante il caricamento, pottresto creare delle piccole guide sui tacchi di caricamento, ma tutto questo in realta non serve a nulla perchè di base montare singoli elastici tosti su questi sistemi, non hanno ragione di esistere, troppa potenza va supportata dall'asta, esempio, per un asta da sette, bastano due copie da sedici fattore 3,6, nel mio sistema volcan invece uso due coppie da sedici ed una singola sempre da sedici, e ti assicuro, da delle botte paurose, quando il sistema funziona non hai bisogno di potenze esagerate, di conseguenza nemmeno bisogno di usare elastici troppo tirati, per un asta da otto, tre copie da sedici bastano e avanzano, e con un fattore 3.4/6, puoi tranquillamente guardare dove stai agganciando elastico ;)
Considera una cosa, con la mia settata cosi, posso fulminare un sarago da cinque metri, mira permetendo :lol:
view post Posted: 15/8/2019, 11:22     Sistemi caricamento roller, vela e derivati - Fucili Arbalete
Scusa la qualità della foto, fatta in fretta giusto per rendere l'idea, comunque la foto parla da solo, sono anni che uso questo sistema e non mi ha mai creato problemi, è molto semplice da realizzare e facilita il caricamento imbarazzante.
per caricare agganci elastico da caricare all'uncino, una volta caricato completamente, giri l'uncino su se stesso che si adagia sul fusto, tutto in un attimo, usando questo sistema puoi caricare anche tre copie di elastici tostissimi senza diventare viola :lol:
view post Posted: 8/8/2019, 16:44     Triplo Elastico, oggi - Fucili Arbalete
CITAZIONE (SubMostho @ 6/8/2019, 13:34) 
Una curiosita.
Ma oggi, viste le piu disparate e sofisticate tecnologie propulsive che fanno schizzare qualsiasi asta ad alta velocita, ha senso il triplo elastico?
E se si, perchè?
A parte prezzo che magari puo essere piu ridotto.

Preciso che io non lho mai usato, e sono contentissimo utilizzatore di un Seawolf 105 e 75.

Un grazie anticipato a chi mi vuole rispondere!

Non ha senso un triplo elastico per il semplice motivo nonostante la grande potenza non raggiunge lo stesso le prestazioni di un demo settato bene, morale della favola hai tanto rinculo quindi tanta dispersione di energia per una corsa molto più corta, il vero problema è un altra, spesso e volentieri la nostra pigrizia mentale ci impedisce a capire sistemi più complessi ma sicuramente più efficaci, tuto qui.
view post Posted: 18/7/2019, 16:04     tonnara di Punta Chiappa - Mare e Legge
CITAZIONE (Max.mas @ 18/7/2019, 09:57) 
Giusto, ma cosa vorresti fare ?
Per farsi valere ci vogliono i numeri o alleati che li abbiano e noi non abbiamo ne uno ne l' altro.
I pescasub sono 4 gatti ed inoltre siamo perennemente in polemica con tutti (ambientalisti,cannisti, pescatori professionali, bombolari, amp, ecc...).
Ci facciamo la lotta addirittura tra di noi tra le varie associazioni.
Chi vuoi che ci ascolti

Mio padre mi diceva sempre se tu non vedi la soluzione, questo non vuoldire che non ci sia, quindi la soluzione cè, non abbiamo mai pensato ad una cosa, la soluzione sta proprio dentro il problema e si può trasformare il problema in soluzione, come? creare alleanze, mandare a casa attivamente i signori che ci rappresanto, anzi, che ci dovrebberò rappresentare ma ci tengono di più alla poltrona, e sai a chi mi riferisco, chiedere, anzi, obbligare personaggi famosi a fare campagnie di informazione e far capire a questo paese cosi ignorante che non siamo quello che immaginano, questo era solo una piccolissima parte di quello che avvremmo dovuto fare ma non abbiamo mai fatto, o solo abbiamo finto di fare.
view post Posted: 18/7/2019, 07:50     tonnara di Punta Chiappa - Mare e Legge
Però mettersi solo a lamentare serve a ben poco, e non cambierà nulla se non in peggio, la mia domanda è noi stessi pescasub cosa abbiamo fatto finora ?
view post Posted: 9/5/2019, 15:06     Ogiva metallica e aste con pernetti - Fucili Arbalete
Per me nota dolente, le ogive tessili hanno due grossi problemi, gli elstici in realta non sono in parallelo all'asta ,e la cosa peggiore almeno per me è che non lasciano libero la visuale di tiro e non ho mai trovato un rimedio.
view post Posted: 29/4/2019, 06:58     UTILPLAST - Cerco - Acquisto
ragazzi secondo voi esiste un materiale simile , ma galleggiante ? nel senso che sia deformabile come utilplast ma galleggiante?
view post Posted: 25/4/2019, 16:40     Inverter - Attrezzature - Accessori vari
CITAZIONE (giginettuno @ 25/4/2019, 10:32) 
È un demoltiplicato e vorrei mettere 3 coppie di elastici sotto vorrei sapere cm e spessore per una buona resa con asta 6.5

Demoltiplicato? quindi sotto le rotelle ci sono, vero? aprendo il post avevi parlato solo della testata.
ad ogni modo concordo con amico cyborg78, per un asta cosi sottile andrei con sistemi più leggeri, tanto se anche monti un bel sistema vela o volcan, poi, sarà proprio l'asta che non regge la potenza.

Poi eventualmente fare questa prova(visto l'asta sottile), due copie di elastici da 16, sopra niente, solo la sagola, ma con un settaggio intelligente, se non c'è pretensionamento tutto va a farsi benedire, direi per iniziare con una lunghezza di 3.5% e almeno 15cm di pretensionamento.
view post Posted: 25/4/2019, 05:38     La medusa immortale!!! - Sezione principale
Davvero fantastico, grazie Davide, il tuo si che è un bellissimo condividere. :bye1.gif:
view post Posted: 24/4/2019, 00:17     Inverter - Attrezzature - Accessori vari
CITAZIONE (giginettuno @ 21/4/2019, 07:46) 
Ho montato una testata inverter mvd su il pathos carbon 75. Ho fatto varie prove e nn sono soddisfatto. Premetto che la testata mvd può prevede varie configurazioni ( per intenderci f1, f2, f3 inverter puro ecc.) Voi cosa mi consigliate. Grazie

Scusa fammi capire, hai montato solo una testata inverter e basta? gli elastici sono almeno pretensionati? senno, non puoi aspettarti nulla più di un rinculo meno marcato e basta, e cosa t'aspettavi? :hmm.gif:

Se vuoi di più, devi modificare tutto il sistema balistico, la parola magica è demoltiplicato.
view post Posted: 17/3/2019, 23:22     Il mistero del Dark - Fucili Arbalete
CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 17/3/2019, 17:33) 
kamran2 Dove vivi di bello?

purtroppo lontano da quel paradiso(la Sardegna) che è amore della mia vita :wub: , faccio scalo tra Iran e Italia(Genova).
view post Posted: 17/3/2019, 14:45     Il mistero del Dark - Fucili Arbalete
CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 17/3/2019, 13:03) 
ad essere sincero, mi piace la modifica, mi verrebbe voglia di provarlo il tuo fucile

Nessun problema se passi dalle mie parti, peccato che hanno chiuso la serpentara senno venivo io da te :bye1.gif:
view post Posted: 17/3/2019, 04:45     Il mistero del Dark - Fucili Arbalete
CITAZIONE (tambara1 @ 16/3/2019, 21:55) 
Ma figurati Kamran...
Il titolo del 3d era puramente indicativo.
Sentitevi pure liberi di spaziare
Anzi se volete il titolo lo tolgo proprio....

ti ringrazio per la gentilezza e credo proprio sia il caso di cambiare il titolo.
Rovistando tra le vecchie cose che avevo ho trovato un breve video che che voleva essere una risposta per chi criticava che modificando il fucile avrei rovinato il brandeggio del fucile, il video parla da solo ;)
Nel video si vede chiaramente che con elastici tirati(quindi assottigliati) l'ingombro visto dall'alto e quasi uguale a prima, la era differenza è il tiro, nucleare :lol:

view post Posted: 16/3/2019, 17:55     Il mistero del Dark - Fucili Arbalete
CITAZIONE (ruffux @ 15/3/2019, 19:11) 
Ciao Kamran, da possessore di MrIron94 sono incuriosito dal tuo C4 Volcan...izzato: non è che riusciresti a postare una foto?!😁 grazie

Ciao!!!, lo farei anche ma non senza il consenso dell'autore di questo post, è una questione di educazione da parte mia.
1504 replies since 25/7/2010