PescaSub & Apnea

Posts written by oleo66

view post Posted: 25/1/2016, 16:58     supersten canna 13 (100) allestimento - Fucili Oleopneumatici
Ciao , l'asta deve essere di circa 15cm più lunga del fucile , per intenderci sul 100 ci va la 115 , se il 100 è sottovuoto non dovresti avere problemi di assetto , l'asta un poco più lunga ti aiuta molto sul puntamento . ;)
view post Posted: 24/1/2016, 16:08     quale modifiche fare? - Fucili Oleopneumatici
Io ci metterei il sottovuoto e mi terrei la linea filante dell'ogiva , degustibus .
view post Posted: 23/1/2016, 16:12     quale modifiche fare? - Fucili Oleopneumatici
Ciao franko , il Cyrano ha di serie lo spillo da 1,5mm , come misura credo che sia un 55 o giù di li , è un fucilino adatto alla pesca invernale in bassofondo , io ci metterei un kit vuoto Salvimar anche per migliorare l'assetto che come ti ha suggerito Fabio va migliorato di punta , lo smontaggio lo farei solo per controllo , cambierei l'olio e lo ricaricherei sui 26 bar , un buon fucilino . ;)
view post Posted: 23/1/2016, 10:41     Quale maschera? - Attrezzature - Accessori vari
Grazie Dan , lo chiedo perché nonostante i tanti tentativi l'ottima Micromask non posso usarla , mi segna troppo il viso e basta un filo di barba per fare acqua , il fatto è che ha un campo visivo fantastico e spero di ritrovarlo in qualche altra maschera che si adatta meglio al mio viso , uso da anni una Aries 45 ma ormai non si trova più quindi anche io sono interessato al post , ciao ;)
view post Posted: 22/1/2016, 17:35     scorrisagola idrodinamico stc e salvimar quale?? - Fucili Oleopneumatici
Bene aldosky la tua allegria è contagiosa , non dimenticarti di svasare un poco le rondelle Mares dal lato che batte sul codolo :) ;)
view post Posted: 22/1/2016, 16:48     Quale maschera? - Attrezzature - Accessori vari
Ragazzi qualcuno di voi che usa la Omer zero 3 potrebbe fare un paragone con la Micromask a livello di campo visivo ?
view post Posted: 22/1/2016, 12:00     scorrisagola idrodinamico stc e salvimar quale?? - Fucili Oleopneumatici
Riguardo i codoli STC gli ultimi prodotti sembrano buoni , ne uso qualcuno anche io , le prime produzioni non andavano bene .
Riguardo le rondelle devi fare attenzione perché se si infilano all'interno della testata possono deviare il tiro , io modifico le rondelle originali Mares perché alloggiano perfettamente nella testata senza entrare , basta fare un poco di svasatura .
view post Posted: 22/1/2016, 10:30     scorrisagola idrodinamico stc e salvimar quale?? - Fucili Oleopneumatici
Ragazzi un consiglio , non sottovalutate l'importanza di questo particolare e di tutto il calamento in generale , dopo averlo colpito :) ci tocca fare i conti con il pesce :)
view post Posted: 21/1/2016, 17:23     LG Manilu Revolution prove in piscina - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Claudio Basili @ 21/1/2016, 14:32) 
Sono intervenuto ed ho cancellato i msg personali e O.T. che non sono altro che benzina sul fuoco!!!
Direi di finirla!!!

CITAZIONE (giafogiafo @ 21/1/2016, 11:19) 
Saluto tutti gli amici che sono finora intervenuti in questa discussione. Mi chiamo Gianni Forcelli, ho 70 anni e pesco ormai da 10 lustri (ho quasi i denti di cane sulla schiena come una caretta caretta). Durante la mia lunga attività di pesca sub ho cambiato tantissimi fucili passando indifferentemente dai fucili a molla, a elastico e oleo delle migliori marche (molti dal costo di oltre un migliaio di euro).
Sono amico di Gianluca Roberti, titolare LG Sub che proprio per la mia lunghissima esperienza ha ritenuto di dover chiedermi qualche piccolo consiglio per la realizzazione della sua ultima creazione: il fucile "REVOLUTION" e pertanto non sarei credibile se intervenissi in questa discussione per esaltare le doti del fucile oggetto dell'intervento di tanti amici pesca sub. Per questo motivo mi asterrò dal farlo, lasciando alla plaea di tanti che avranno l'opportunità di provare i fucili, la facoltà di dare la personale opinione, nella speranza che sia disinteressata oltre che tecnica.
Dissento da quanto asserito da Corvetto66 e da qualche altro amico che ritengono che i fucili Revolution con aste maggiorate rispetto a quanto suggerito dal costruttore diventano pesanti in punta, perché è stato dimostrato da prove fatte che i fucili mantengono l'assetto parallelo alla superficie, aumentando solo la velocità di affondamento.
Il Revolution è stato progettato con l'intento di privilegiare un brandeggio orizzontale e verticale superiore a quello di un arbalete, morbidezza del grilletto con corsa limitata, precisione di tiro con ridotto rinculo, allineamento immediato grazie alla conicità del serbatoio, insomma un'arma letale. Un'arma pensata soprattutto per il pesce bianco ma che con opportuni asset va benissimo, come dimostrato da utenti che hanno acquistato misure importanti, un utilizzo ottimale anche con i grossi pelagici (tonni, ricciole e lecce).

Gianni piacere di conoscerti, il mio nome è visibile e come sai sono l'amministratore di questo forum da ben 11 anni!
Mi sono permesso di editare il tuo post perchè una parte, oltre ad essere O.T. con l'argomento, è personale e rivolto in modo non adeguato.

Per quanto riguarda il fucile ben vengano i tuoi consigli pero' c'è un'incongruenza con quello che hai scritto, (ho evidenziato in rosso) dici che non vuoi intervenire perchè di parte e poi subito dopo lo fai!

Per il resto cerchiamo di lasciare questi rancori da altre parti!!!

Gli altri post sono stati tolti, in particolare il link di altri forum

Quoto Claudio Assolutamente ,
Aggiungo inoltre , ma solo perché sono stato chiamato in causa , che io mi sono limitato a riportare quello affermato da amici amici del forum che hanno acquistato il fucile , in ogni caso giafogiafo è sinceramente antipatico che in parecchi vi presentate nella discussione dicendo di essere amici del produttore del fucile , io preferisco leggere il parere di chi si è alleggerito di 400 euro e passa per comprare il fucile , non me ne volere , non ho alcun interesse occulto sono solo un amante dei fucili oleopneumatici e basta .
Riguardo l'assetto postate qualche video , ci capiremo di più .
view post Posted: 20/1/2016, 12:41     LG Manilu Revolution prove in piscina - Fucili Oleopneumatici
E' vero Claudio , anche se io sono personalmente contrario ai sistemi che gli avete suggerito per scaricare l'acqua , l'otturatore una volta inserito non è consigliabile toglierlo mai , potrebbe partire l'asta , l'unico modo è memorizzare il peso di punta quando siamo sicuri di aver caricato bene e se capita un allagamento lo capiremo subito , in quel caso si scarica e si ricarica nel modo giusto .

P.S Si suppone che chi scrive di cose tecniche ne capisca un minimo , altrimenti chi legge cosa può capire ? Io frequento il forum per trasmettere qualche mia esperienza e per leggere di nuove attrezzature e capire se vale la pena comprarle quindi mi fa piacere riscontrare onestà nelle valutazioni . ;)
view post Posted: 20/1/2016, 11:56     LG Manilu Revolution prove in piscina - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (wasabi6945 @ 19/1/2016, 22:34) 
Comunque la mia Nn era una provocazione la mia è solo un opinione a me è risultato negativo in punta tutto qui

Invece hai fatto bene a scrivere di questa impressione che hai avuto wasabi , sono queste le cose da sapere prima di comprare un fucile . ;)
view post Posted: 19/1/2016, 11:35     LG Manilu Revolution prove in piscina - Fucili Oleopneumatici
Io mi auguro che decidano di fare l'impugnatura completamente in plastica bianca , quell'alluminio proprio non mi piace . Se poi modificano quel forellino scorrisagola , casomai con un foro orizzontale che dia la possibilità di mettere un grillo inox , allora il 102 di sicuro lo comprerei .
Riguardo le caratteristiche della misura 102 , pur non avendolo provato , ho l'impressione che abbiate ragione , anche perché personalmente trovo la misura 100 anche molto versatile , va bene per l'aspetto ed anche per l'agguato , si nasconde meglio di fucili più lunghi ed è più brandeggiabile , e tanto altro .
view post Posted: 16/1/2016, 15:27     LG Manilu Revolution prove in piscina - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (frankosub @ 16/1/2016, 15:23) 
Ragazzi io la mia scelta l'ho fatta, questa mattina ho acquistato il predathor vuoto 100, no quello in carbonio.
Per ora, esteticamente non ha nulla da invidiare a nessun fucile, ha un fascino del tutto accattivante e come sappiamo tutti anche l'occhio vuole la sua parte.
Le conclusioni poi le darò quando lo porto a mare.
Sicuro mo sarebbe piaciuto prendere l'lg ma i 180 pagati a confronto dei 400 e passa euro, nn sono pochi e come ho detto prima ognuno fa i conti con le proprie tasche.
Se li avessi avuti i soldi avrei comprato lg tutte le misure, mi sarei preso un alemanni un seawolf un seahouk un roi un giman, insomma mi sarei fatto passare un po di sfizi.
Per chi invece dice che questo fucile non è valido, be posso dire secondo la mia ricerca, che oggi come oggi è il fucile migliore per qualità prezzo in commercio, sicuramente migliorabile non c'è ombra di dubbio, ma per ora va bene così, me lo godo portandolo a mare più che possibile e di sicuro mi servirà essendo il primo oleo a fare tanta esperienza. :bye1.gif:

Condivido la scelta . ;)
view post Posted: 16/1/2016, 13:39     LG Manilu Revolution prove in piscina - Fucili Oleopneumatici
Qui non si sta denigrando nessuno Paride , attendiamo con ansia le tue recensioni su questo fucile . :rolleyes:
2676 replies since 14/7/2010